KevinL
15-12-2006, 19:58
Ciao, ho collegato un pc e un portatile all'hag che viene fornito da Fastweb, il pc direttamente con cavo ethernet e il portatile in wireless tramite un acces point, la connessione internet funziona benissimo su entrambi, ho poi creato una rete tra i due seguendo la procedura guidata di WINXP e qui sono iniziati i problemi: sul pc c'è installato XP Professional, sul portatile XP Home, su entrambi aprendo le risorse di rete e il gruppo di lavoro appare la controparte ma mentre sul portatile è possibile accedere ai file condivisi, sul pc l'accesso viene negato (mancanza delle autorizzazioni per accedere alla risorsa di rete).
Ho effettuato i seguenti passaggi ma senza ottenere nessun cambiamento:
- ho creato 2 account identici (anche con le stesse password) su pc e portatile;
- ho disabilitato firewall e antivirus su entrambi;
- ho fatto un ping con gli indirizzi ip locali, con esito positivo su entrambi.
A questo punto non so proprio più dove sbattere la testa :muro: ......... spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :help: .
Ciao
Ho effettuato i seguenti passaggi ma senza ottenere nessun cambiamento:
- ho creato 2 account identici (anche con le stesse password) su pc e portatile;
- ho disabilitato firewall e antivirus su entrambi;
- ho fatto un ping con gli indirizzi ip locali, con esito positivo su entrambi.
A questo punto non so proprio più dove sbattere la testa :muro: ......... spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :help: .
Ciao