PDA

View Full Version : Problema attivazione Windows

Billy-joe
15-12-2006, 19:24
Ciao a tutti ragazzi, sono in possesso di una COPIA ORIGINALE DI WINDOWS XP PRO; viste le numerose formattazioni che ho fatto nel corso degli anni e dell'hardware cambiato, non mi fa più registrare la copia di windows su internet e nemmeno nel call center di microsoft, ma devo chiamare al call center, sorbirbi le solite domande di rito stupide, dettare il mio codice e loro dettarmi il codice d'attivazione. Ora, visto che probabilmente domani dovrò formattare ed il call center non è attivo nei giorni festivi, c'è un modo di recuperare la registrazione attuale ed applicarla sopra il nuovo windows una volta formattato? o una cosa simile? Oppure riuscire ad attivarlo come una volta via internet (che era tanto comodo, veloce ed indolore)?

Pietro67
15-12-2006, 22:05
Ciao a tutti ragazzi, sono in possesso di una COPIA ORIGINALE DI WINDOWS XP PRO; viste le numerose formattazioni che ho fatto nel corso degli anni e dell'hardware cambiato, non mi fa più registrare la copia di windows su internet e nemmeno nel call center di microsoft, ma devo chiamare al call center, sorbirbi le solite domande di rito stupide, dettare il mio codice e loro dettarmi il codice d'attivazione. Ora, visto che probabilmente domani dovrò formattare ed il call center non è attivo nei giorni festivi, c'è un modo di recuperare la registrazione attuale ed applicarla sopra il nuovo windows una volta formattato? o una cosa simile? Oppure riuscire ad attivarlo come una volta via internet (che era tanto comodo, veloce ed indolore)?

prova ad andare sulla cartella system32 e copiare il file WPA.DBL e lo metti per esempio su un floppy, quando formatti e reinstalli win.xp ritorni sulla cartella system32 e inserisci il file che avevi salvato sul floppy e ti chiedera se vui sostituire e gli dici di si, altri modi non credo che ci sono restando nella legalità,
A me non ha mai funzionato, dicono che con l'uscita con SP2 non funzionano più.

minulina
16-12-2006, 08:31
fai una immagine del sistema invece di formattare di continuo....
unica soluzione è telefonare... cmq che io sappia ci sono 7 giorni su 7 quaindi anche sabato e domenica

giannola
16-12-2006, 09:27

la procedura di solito funziona così:

1. formatti e installi x 5 volte, attivazione via internet(automatica).
2. installi la sesta volta, devi chiamare il call center (funziona sempre).
3. Attivata con le domande di rito dell'operatore, disponi di nuovo di 5 attivazioni automatiche.

Ora mi domando, sarà pure un pò scomoda, ma non mi pare la fine del mondo, tanto più che si hanno ben 30 giorni per attivare il prodotto, quindi non sarebbe nemmeno questione che "è domenica, è natale, è pasqua", in ogni caso la domenica funzionano.
Io stesso avrò fatto una 30ina di formattazioni, dunque fai tu.
Poi le solite domande di rito sono "come mai sta riattivando il prodotto ?" o "lo ha installato su più di un computer ?".
Domande alle quali ho risposto (sinceramente) che avevo installato nuovi pezzi sul pc.
Non mi sembra che ti chiedano quanti soldi hai sul conto :D

Billy-joe
16-12-2006, 10:44
la procedura di solito funziona così:

1. formatti e installi x 5 volte, attivazione via internet(automatica).
2. installi la sesta volta, devi chiamare il call center (funziona sempre).
3. Attivata con le domande di rito dell'operatore, disponi di nuovo di 5 attivazioni automatiche.

Ora mi domando, sarà pure un pò scomoda, ma non mi pare la fine del mondo, tanto più che si hanno ben 30 giorni per attivare il prodotto, quindi non sarebbe nemmeno questione che "è domenica, è natale, è pasqua", in ogni caso la domenica funzionano.
Io stesso avrò fatto una 30ina di formattazioni, dunque fai tu.
Poi le solite domande di rito sono "come mai sta riattivando il prodotto ?" o "lo ha installato su più di un computer ?".
Domande alle quali ho risposto (sinceramente) che avevo installato nuovi pezzi sul pc.
Non mi sembra che ti chiedano quanti soldi hai sul conto :D

+ o -
Nel senso che, anche io dopo le 5 attivazioni (un paio di anni fa) avevo chiamato il call center per attivare e da quel momento (per altre credo 5 attivazioni) non c'è stato problema (lo potevo rifare via internet). Poi ho dovuto richiamare il call center e da quel momento le attivazioni le devo fare tramite loro. Certo, non è un problema dici te, visto che si hanno ben 30 giorni per attivarlo... peccato che se nn lo attivo non ho la possibilità di fare tutti gli aggiornamenti da windows update, rendendo il pc inutilizzabile. Cmq, a questo punto mi sa che formatterò lunedì! :D

minulina
16-12-2006, 11:37
certo non puoi farle con windows update ma gli aggiornamenti automatici si possono fare (si possono fare addirittura con una versione pirata quindi.....)
oppure puoi usare autopatcher

e con gli aggiornamenti automatici puoi tranquillamente usare il pc per 2 giorni....
e poiu scusa... se cambi così spesso hardware compra una retail....
se formatti per altri motivi ripeto fai una immagine del sistema con true image o ghost e sei a posto