PDA

View Full Version : [URGENTE] Windows98 originale,posso installarlo su 2 pc?

Axl_Mas
15-12-2006, 19:20
Se ho windows 98 originale posso tenerlo installato sia sul fisso che sul portatile?
Sono in regola o dovrei comprare un altra licenza?

minulina
16-12-2006, 08:32
1 licenza 1 pc

giannola
16-12-2006, 09:33
Se ho windows 98 originale posso tenerlo installato sia sul fisso che sul portatile?

:rotfl:
non esiste più in commercio e nemmeno l'assistenza.

tecnicamente anche il licencing non dovrebbe più avere ragione di esistere, di questo però ti devi informare bene

jstef
16-12-2006, 12:14
1 licenza 1 pcQuoto, il supporto è cessato (anche quello a pagamento) ma l'EULA rimane lo stesso.
Un passaggio a XP è fuori discussione? Se vuoi spiegare perché serve 98 magari a qualcuno viene qualche idea :).

Axl_Mas
16-12-2006, 13:18
Mi serve solo per far girare openoffice, ora uso linux ma la stampante mi funziona malissimo.....ho fatto un paio di conti e ho visto che mi conviene comprare una licenza win98 o 2000 rispetto che a comprare una stampante compatibile con linux.

Ho scartato xp perchè uso pc lenti e sopratutto perchè la licenza mi costerebbe molto di più!

Fra-90
16-12-2006, 13:29
scuami se mi intrometto ma al giorno d' oggi una licenza per win 98 e una per win millennium quanto costano?

minulina
16-12-2006, 13:46
ormai esistono solo come "usato" fai i tuoi conti....
devi comprarne due....
se risparmi rispetto alla stampante (che ne basta una sola)
vedi tu

Fra-90
16-12-2006, 13:49
come non si vendono piu nuovi?

minulina
16-12-2006, 13:55
direi proprio di no....

naso
16-12-2006, 14:08
98 nn esiste più da diversi anni... solo usato
la licenza è validissima, come x il dos.. bisogna rispettare la licenza cmq.. anche se microsoft nn fa più assistenza e tanto meno rilascia aggiornamenti...

windows 2000 costa tanto come xp pro... quindi... ti costa meno comprare una licenza di xp home....

se la trovi usata quella di 98, va bene, sopratutto se nn sei uno con p.i. altrimenti la licenza oem va venduta insieme all'hardware....

vorrei ricordarti anche che una stamapante nuova, ormai costa 50€.. ed è già buona.... e le ultime versioni di linux, nn hanno così tanti prb con l'hardware... (ovviamente parlo di stampanti.. nn ciofeche.. quindi marca hp, epson o canon e parlo di stampanti a getto di inghiostro...)

Axl_Mas
16-12-2006, 14:14
98 nn esiste più da diversi anni... solo usato
la licenza è validissima, come x il dos.. bisogna rispettare la licenza cmq.. anche se microsoft nn fa più assistenza e tanto meno rilascia aggiornamenti...

windows 2000 costa tanto come xp pro... quindi... ti costa meno comprare una licenza di xp home....

se la trovi usata quella di 98, va bene, sopratutto se nn sei uno con p.i. altrimenti la licenza oem va venduta insieme all'hardware....

vorrei ricordarti anche che una stamapante nuova, ormai costa 50€.. ed è già buona.... e le ultime versioni di linux, nn hanno così tanti prb con l'hardware... (ovviamente parlo di stampanti.. nn ciofeche.. quindi marca hp, epson o canon e parlo di stampanti a getto di inghiostro...)

Ho la partita iva, non mi basta una semplice licenza?

minulina
16-12-2006, 14:15
allora devi trovare una licenza retail....
le oem non valgono se non vendute insieme all'hardware

naso
16-12-2006, 14:21
Ho la partita iva, non mi basta una semplice licenza?
lo sai che devi dimostrare dove lo hai preso? una licenza oem nn può essere venduta senza hardware allegato... e di conseguenza nn può essere neppure acquistata senza hardware allegato...
lo stesso vale x 98, x il dos.. o x xp 2000 o vista.... se sono licenza oem, nn possono essere vendute senza hardware allegato...

ripeto.. secondo me fai prima a comprarti una stampante nuova... meno rischi e altrettanto meno costi...

poi scusa... ma che stampante è? io ho una hp 840c e linux dalla versione 7 (mandrake) di circa 4 anni fa se nn sbaglio.... viene vista perfettamente....
e nn è una stampante di fascia alta.... o particolare...

jstef
16-12-2006, 15:24
Veramente l'autore del post non ha mai parlato di licenza oem...

Una ce l'ha già; se ne trova un'altra non oem usata, buon per lui, no?

Scommetto che una retail si trova ancora su ebay con tanto di scatola, e sicuramente costa meno di una stampante nuova. Tutto sommato non mi sembra un'idea poi così balzana :).

Insomma la risposta alla domanda l'ha già avuta ed è sempre NO non sei in regola, devi comprare un'altra licenza.

Se restano dubbi sulle licenze OEM c'è il thread di naso in rilievo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168279

naso
16-12-2006, 17:00
Veramente l'autore del post non ha mai parlato di licenza oem...

Una ce l'ha già; se ne trova un'altra non oem usata, buon per lui, no?

Scommetto che una retail si trova ancora su ebay con tanto di scatola, e sicuramente costa meno di una stampante nuova. Tutto sommato non mi sembra un'idea poi così balzana :).

io di fatti ho precisato che si parlava di oem... ovviamente retail è un altro discorso... una retail nn è dipendente dall'hardware...

Insomma la risposta alla domanda l'ha già avuta ed è sempre NO non sei in regola, devi comprare un'altra licenza.

questo io lo davo x scontato.. la stessa minulina aveva già detto 1pc una licenza..

jstef
16-12-2006, 17:09
Sì sì, ma son d'accordo su tutto :).
Mi sembrava solo che invece di chiarirsi stesse iniziando a incasinarsi quando è uscito il discorso della partita iva, poi si facevano i conti su due licenze invece è una, tutto qui