PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti... MAI COMPREARE ACER

korgan.it
15-12-2006, 19:11
Ciao, sono qui a riportarvi quello che mi è successo come ennesima esperienza di vita...

ho comprato un acer wlmi 5101 up ottimo pc come dotazione ed un prezzo molto buono, dopo 10 giorni non si accendeva più...

dal 13 novembre lo hanno in assitenza... oggi dopo 1 mese e 2 giorni mi hanno detto che la scheda madre è da cambiare, che geni, arriverà la settimana prossima... io quel pc lo rivedrò a gennaio, nel frattempo ho preso un toshiba nuovo.

lo ho smepre detto che acer è una mmerda, oggi posso solo confermarvelo per lennesima volta.

MAI COMPRARE ACER spendete qualche centinaio di eruo ini più che è meglio

kellone
15-12-2006, 20:37
Bene.
Bravo.
In bocca al lupo per il tuo nuovo Toshiba.

cy83rZ
15-12-2006, 21:50
Ciao,

in effetti non ho ancora visto un Acer che non abbia qlc problema, ma non perdo la speranza :D
Come dicevo in un altro post, a un mio amico, un anno or sono, dissi di acquistare o HP o asus, acquisto' un bellissimo acer 17", peccato che a oggi lo abbia gia' mandato in assistenza 3 volte a causa del controller usb difettoso.

Spero ti serva da consolazione sapere che non e' capitato solo a te! :cool:

Ciao!

ferravb
15-12-2006, 21:55
Io invece devo spezzare una lancia in favore di acer... Adesso l'ho cambiato però prima avevo un acer e in un anno e mezzo che l'ho tenuto non mi ha mai dato il minimo problema!!!! A vedere le varie considerazioni su acer però mi sa che sono l'unico!! :D :D

merut82
15-12-2006, 22:06
Bene.
Bravo.

:asd:

mcberry
15-12-2006, 23:40
Io invece devo spezzare una lancia in favore di acer... Adesso l'ho cambiato però prima avevo un acer e in un anno e mezzo che l'ho tenuto non mi ha mai dato il minimo problema!!!! A vedere le varie considerazioni su acer però mi sa che sono l'unico!! :D :D

anche io non mi lamento assolutamente (se non dell'età, ma questo è un altro discorso...) del mio tm 420 che di anni ne ha 4! e l'ho scritto più volte!

jumpy70
16-12-2006, 04:33
Ciao, sono qui a riportarvi quello che mi è successo come ennesima esperienza di vita...

ho comprato un acer wlmi 5101 up ottimo pc come dotazione ed un prezzo molto buono, dopo 10 giorni non si accendeva più...

dal 13 novembre lo hanno in assitenza... oggi dopo 1 mese e 2 giorni mi hanno detto che la scheda madre è da cambiare, che geni, arriverà la settimana prossima... io quel pc lo rivedrò a gennaio, nel frattempo ho preso un toshiba nuovo.

lo ho smepre detto che acer è una mmerda, oggi posso solo confermarvelo per lennesima volta.

MAI COMPRARE ACER spendete qualche centinaio di eruo ini più che è meglio

Io è anni che laoro con notebook Acer e problemi non ne ho avuti, cmq un amico con ASUS ha aspettato 3 mesi per la sostituzione della scheda madre, gli ha detto che dovevano spedirla da Taiwan. Lassistenza perfetta non esiste .

Io con Asus ho avuto solo delusioni fra schede madri, video e palmari ma nn mi metto certo a fare post contro Asus visto che la maggior parte degli utenti son soddisfatti dell'acquisto.

Cmq spero che nessuno dell'Acer passi di qua . :D

samfisher
16-12-2006, 08:33
Ciao,

in effetti non ho ancora visto un Acer che non abbia qlc problema, ma non perdo la speranza :D
Come dicevo in un altro post, a un mio amico, un anno or sono, dissi di acquistare o HP o asus, acquisto' un bellissimo acer 17", peccato che a oggi lo abbia gia' mandato in assistenza 3 volte a causa del controller usb difettoso.

Spero ti serva da consolazione sapere che non e' capitato solo a te! :cool:

Ciao!

Il mio Acer 1693wlmi_cd (comprato circa un anno fa) non perde un colpo...
Attualmente ho in dual boot Windows XP e Vista RC1 (ho tolto solo temporaneamente ubuntu per provarlo)
Contentissimo dell'acquisto. Credo che un guasto tecnico non sia prerogativa di una marca rispetto ad un'altra.

Il portatile di un mio amico sistemista (HP serie NC6000), è andato in assistenza diverse volte, l'HP pavilion della mia ragazza l'ho mandato 2 volte a Manchester per un evidente problema alla scheda di rete (la prima volta me l'hanno rimandato dicendomi che il problema non si verificava)...
Ho visto diversi Toshiba con monitor e tastiera che flettono e con una qualità costruttiva non degna del nome.

Ogni casa poi ha modelli più o meno riusciti, è bene non fiondarsi ad acquistare l'ultimo modello senza prima leggere recensioni, impressioni d'uso e/o senza prima averlo provato personalmente.

Ciao a tutti

cy83rZ
18-12-2006, 23:38
Ciao,

non ho nulla contro Acer. Che ci posso fare io se tutti gli acer che ho "incontrato" avevano problemi? Inizialmente piacevano anche a me, ma seite i primi e siete pochi confronto ai nb che o visto coi miei occhi e con evidenti problemi:

ricordo uno che non si e' + acceso al mattino. Un'altro col lettore che si e' inciuccato dopo un paio di mesi e non l'aveva quasi mai usato, un'altro col controller usb difettoso, un'altro che neanche ricordo + cos'avesse, ma aveva dei cali di tensione nonostante gli avessero dato l'alimentatore nuovo ben 2 volte.
Poi sento qui sopra che per la maggior parte l'assistenza e' pietosa. Inoltre, altri amici ne han sempre parlato non bene ...Che pensare? Vade retro Acer! :p
Che poi esistano dei modelli ben riusciti ne sono sicuro, altrimento Acer avrebbe chiuso i battenti da un pezzo.
Diversamente, di HP e Asus ne ho visti e posseduti(i miei ex colleghi avevano quasi tutti hp, 5 me incluso, ti parlo di nb acquistati un anno or sono circa) e nessuno ha mai avuto il benche' minimo problema. Che poi adesso si sia verificato questo sibilo e' un'altro discorso.
Con le mie parole non volevo urtare la sensibilita' di nessuno, semai pubblicare le mie esperienze ed eventualmente mettere in guardia chi di informatica e' a digiuno xche', come diceva qualcuno in un atro post, i rivenditori purtroppo pensano solo alle loro tasche, non certo alla soddisfazione del cliente, ahime'!

Ciao! :)

Archangel256
19-12-2006, 10:45
Ok a forza di sentire queste brutte storie sugli Acer credo che prenderò un Dell...tra parentesi ad un mio amico era partito l'alimentatore del suo Acer nuovo, l'hanno tenuto in riparazione due settimane...solo per cambiare un alimentatore esterno...credevo fosse un caso, ma pare che non sia così...

korgan.it
23-12-2006, 12:04
lo spero bene che 1 acer ogni tanto funzioni per ben 1 anno e mezzo senza rompersi va!!! e sarebbe megio se qualche cialtrone dei loro si leggesse anche i commenti che si trovano su internet su di loro.

il problema è che dopo 1 mese e 15 gg mi è tornato il pc (che avevo da 10 gg) con la scritta, pc riparato, scheda madre sostituita, pc testato funzionante OK,

PER0' NON SI ACCENDE COME PRIMA! AHAHAHAHAHAHAH

FORZA ACER VAI CHE SEI FORTE!!!! AHAHAHAH

moxet
24-12-2006, 14:20
Io e tutti i colleghi abbiamo ACER TM 2355. Nessun problema. Vanno benissimo. E' sciocco generalizzare. "Sole" ce ne sono in tutte le marche e nessuno fa eccezione. La mia azienda ha acquistato Acer visto che l'affidabilità e l'assistenza sono assolutamente nella media e anzi...

DarkAngel1
25-12-2006, 17:38
Ciao,

non ho nulla contro Acer. Che ci posso fare io se tutti gli acer che ho "incontrato" avevano problemi? Inizialmente piacevano anche a me, ma seite i primi e siete pochi confronto ai nb che o visto coi miei occhi e con evidenti problemi:

ricordo uno che non si e' + acceso al mattino. Un'altro col lettore che si e' inciuccato dopo un paio di mesi e non l'aveva quasi mai usato, un'altro col controller usb difettoso, un'altro che neanche ricordo + cos'avesse, ma aveva dei cali di tensione nonostante gli avessero dato l'alimentatore nuovo ben 2 volte.
Poi sento qui sopra che per la maggior parte l'assistenza e' pietosa. Inoltre, altri amici ne han sempre parlato non bene ...Che pensare? Vade retro Acer! :p
Che poi esistano dei modelli ben riusciti ne sono sicuro, altrimento Acer avrebbe chiuso i battenti da un pezzo.
Diversamente, di HP e Asus ne ho visti e posseduti(i miei ex colleghi avevano quasi tutti hp, 5 me incluso, ti parlo di nb acquistati un anno or sono circa) e nessuno ha mai avuto il benche' minimo problema. Che poi adesso si sia verificato questo sibilo e' un'altro discorso.
Con le mie parole non volevo urtare la sensibilita' di nessuno, semai pubblicare le mie esperienze ed eventualmente mettere in guardia chi di informatica e' a digiuno xche', come diceva qualcuno in un atro post, i rivenditori purtroppo pensano solo alle loro tasche, non certo alla soddisfazione del cliente, ahime'!

Ciao! :)

Io ho problemi con le schede madri ASUS...fai un pò te 2 pc presi con schede ASUS 2 problemi di schede che dopo pochi giorni partono...

Crash5wv297
25-12-2006, 17:42
Acer TM800lci. Fino ad ora tutto ok.

Holaaa

P.S.: un'anno fa è partito l'alimentatore esterno. Mandata una mail, dopo una settimana è arrivato il corriere a casa con quello nuovo. Non ho speso un'€. Con le scuse del ritardo, il pezzo arrivava non ricordo da quale parte del mondo.