PDA

View Full Version : AMD x2 o no ?

staralfur
15-12-2006, 18:46
Rifaccio il pc e premetto che non ho voglia di spendere tanto.

Volevo sapere quanta differenza passava per applicazioni ludiche tra un Athlon 64 3800 e un Athlon 64 X2 3800 o 4xxx. Si lo so che il secondo è dual core e quindi strutturalmente molto diverso ma volevo sapere se è così evidente la differenza in termini di prestazioni.

E un Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 è veramente così superiore da meritare l'esborso di 100 euro in più ? Cioè se tra un annetto inizio a usare Vista ( prima non mi va) lo reggerà bene come regge ora Win XP ??

Uso il pc oltre che per giocare ( molto poco ahimè :cry: ) per lavorare utilizzando i vari programmi di applicazioni grafiche Corel Draw, Illustrator, Photoshop etc.

halduemilauno
15-12-2006, 18:48
Rifaccio il pc e premetto che non ho voglia di spendere tanto.

Volevo sapere quanta differenza passava per applicazioni ludiche tra un Athlon 64 3800 e un Athlon 64 X2 3800 o 4xxx. Si lo so che il secondo è dual core e quindi strutturalmente molto diverso ma volevo sapere se è così evidente la differenza in termini di prestazioni.

E un Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 è veramente così superiore da meritare l'esborso di 100 euro in più ? Cioè se tra un annetto inizio a usare Vista ( prima non mi va) lo reggerà bene come regge ora Win XP ??

Uso il pc oltre che per giocare ( molto poco ahimè :cry: ) per lavorare utilizzando i vari programmi di applicazioni grafiche Corel Draw, Illustrator, Photoshop etc.

decisamente core2duo.
;)

cthulu
15-12-2006, 18:53
..ti posso dire che un mio collega ha assemblato un PC con un Conroe (il più piccolo,quello da 1800Mhz)........ebbene gli ho chiesto:fai un superPI 1M che voglio sapere quanto fà...
bè...lo sapevo che i Conroe sono superiori al mio X2...però..
Il Conroe ha impiegato 30 sec....io ci impiego 37 sec (a default,quindi vado a 2200mhz) nonostante i 400mhz in meno.... :(

sommojames
15-12-2006, 19:04
..ti posso dire che un mio collega ha assemblato un PC con un Conroe (il più piccolo,quello da 1800Mhz)........ebbene gli ho chiesto:fai un superPI 1M che voglio sapere quanto fà...
bè...lo sapevo che i Conroe sono superiori al mio X2...però..
Il Conroe ha impiegato 30 sec....io ci impiego 37 sec (a default,quindi vado a 2200mhz) nonostante i 400mhz in meno.... :(
Vero, però il sistema con il Conroe lopaghi di più, e te lo dice uno che ha il Conroe.

staralfur
15-12-2006, 19:06
beh si in effetti una pista gliela da :)

però il fatto è che oltre ad alzarmi il costo del processore, mi si alza anche quello della motherboard..
con 200 euro circa prendo mb asus m2n-mx e cpu con Athlon x2 4000

Qui li spendo solo per il processore !
Una mb che regga bene l'E6400 che non sia Asus P5B Deluxe ??

grazie per le risposte ma non è che lavorate tutti alla Intel qui :Prrr: ??

sommojames
15-12-2006, 19:31
beh si in effetti una pista gliela da :)

però il fatto è che oltre ad alzarmi il costo del processore, mi si alza anche quello della motherboard..
con 200 euro circa prendo mb asus m2n-mx e cpu con Athlon x2 4000

Qui li spendo solo per il processore !
Una mb che regga bene l'E6400 che non sia Asus P5B Deluxe ??

grazie per le risposte ma non è che lavorate tutti alla Intel qui :Prrr: ??
MSI P-965 NEO, alla fine la P5B Deluxe va bene sefai OC spinti, con la MSI alla fine con il mio 6300 sono "limitato" a portarlo a non più di "soli" 2.4 GHz, perchè il fsb da bios più di tanto non sale.
Byez.