View Full Version : Riavvio pc
felixetto
15-12-2006, 19:33
salve a tutti, da un po' di tempo ho notato che andando su dei siti internet,corriere della sera,il giornale,gazzetta dello sport,ad un certo punto si riavvia il pc.ho pensato fosse l'ard disk in quanto pur funzionando non veniva riconosciuto dalla scheda madre,"not detected".ho sostituito l'ard disc,un maxtor,con un western digital ma il difetto rimane.puo' essere la scheda madre?
Fede_Reghe
15-12-2006, 19:35
modem?
Overclock?
hai un firewall e un antivirus/spyware/ecc ?
felixetto
15-12-2006, 21:02
il modem e' un Atlantis, sygate firewall,nod32 l'antivirus e avg spyware.
l'ard disk in quanto pur funzionando non veniva riconosciuto dalla scheda madre,"not detected".ho sostituito l'ard disc,un maxtor,con un western digital ma il difetto rimane.puo' essere la scheda madre?Può essere.
Quanto spazio libero hai sull'disco fisso forse hai riempito il disco fisso di temporary internet files?
Oppure:
Comunque il sito del corriere della sera non e' il massimo di efficenza:
da 6mesi fa indietro per altri 6mesi a me quel sito spesso faceva crollare
internet explorer e, considerato che internet explorer si appoggia alla
stessa struttura che fa' funzionare il processo Explorer.exe se danneggia
quello ti puo' sparire il desktop e devi farlo ripartire aprendo il taskmanager
e facendo:
-File
-Nuova operazione (Esegui)
C:\WINDOWS\Explorer.exe
oppure
C:\WINNT\Explorer.exe
Prova ad usare Firefox
Buona fortuna, ciao ;)
felixetto
16-12-2006, 12:43
il difetto rimane anche usando firefox.eventualmente mi consigliate una scheda madre di pari qualita' della mia,asus a8v-deluxe,considerando che ho una scheda video radeon 9800 pro ed un processore amd 64 3500.ho sentito di una asrock con doppia funzione agp e sli ma non ricordo il modello.
il difetto rimane anche usando firefox.eventualmente mi consigliate una scheda madre di pari qualita' della mia,asus a8v-deluxe,considerando che ho una scheda video radeon 9800 pro ed un processore amd 64 3500.ho sentito di una asrock con doppia funzione agp e sli ma non ricordo il modello.
C'è una sezione apposta dedicata alle motherboard, prova a chiedere lì. Magari ti danno anche qualche dritta per risolvere il problema che sembra più hardware che altro :).
Io mesi fa avevo un problema simile al tuo che si è risolto da solo o cmq era legato al molex dell'Hd che era largo; in pratica indipendentemente dal brosware usato se entravo nelle pagine con flash tipo quella di mediaset ecc si inchiodava tutto penso che andasse in blocco la scheda madre, in pratica il mouse si imobiliizzava.
Il problema si è praticamente risolto stringendo il molex dell'Hd che ballava .
NOn so se sia il tuo stesso caso ... si sa mai che possa essere d'aiuto
Già, è vero! Io invece avevo i connettori interni al molex che erano saldati male e il pc si riavviava, quindi se dice ''not detected'' potrebbe essere solo non alimentato... Prova a aprire il case e senti se il disco gira quando accendi il pc. Sarei solo curioso di sapere che legame c'è tra i siti con flash e la connessione elettrica del drive :)
... Sarei solo curioso di sapere che legame c'è tra i siti con flash e la connessione elettrica del drive :)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.