View Full Version : Cosiglio router wireless
Ciao a tutti, volevo realizzarmi un a piccola rete wifi in casa per collegare sia i pc che ho in taverna che il mio portatile (che solitamente uso in camera al 1° piano), io ho pensato di piazzare il router a metà strada (piano terra) dato che sulla verticale i pc sono praticamente in linea, ora i miei dubbi sono:
1) la soluzione del router a metà stada è valida?
2) mi consigliereste un buon router dato che la wifi deve passare il pavimento tra terra/1°piano e quello tra terra/taverna?
3) mi consigliate un modo per convincere mia mamma che quel "brutto coso con le antennine" può stare in ingresso in parte al telefono?? :D (oh, non ne vuole proprio sapere... :cry: )
ByE e grazie in anticipo.
1- abbastanza
2- netgear dg834git o gtit (antenna orientata orizzontalmente)
3- quel "brutto coso con le antennine" può stare in ingresso in parte al telefono??
il significato di questa frase è oscuro
vuol dire che non blocca la linea telefonica
tranquillo, quella funzionerà sempre
e contemporaneamente anche basta mettere i filtri sulle prese
1) Ottima soluzione.
2) 3COM OfficeConnect 54Mbps Firewall Router (E' compatibile con tutti i provider italiani e non).
3) Quel "brutto coso con le antennine" può stare in ingresso in parte al telefono perchè è di un notissimo designer internazionale (e li ti inventi un nome impronuciabile che varierai di volta in volta...appunto perchè impronunciabile). :ciapet:
2) 3COM OfficeConnect 54Mbps Firewall Router (E' compatibile con tutti i provider italiani e non).
perchè no... :mano:
però il netgear ce l'hanno presso che tutti nel sito ed è consigliato plebiscitariamente... quindi anche un eventuale supporto online risulta più accessibile.
questo non toglie nulla all'ottimo 3com
intanto grazie per le celerissime risposte, allora ritengo plausibile la mia strategia di disposizione del router/ap, ci piazzo l'antennina orizzontale e via.
Il d-link che mi avete consigliato da la possibilità di cambiare l'antenna o di aggiungerne una esterna senza troppi smazzamenti (in previsione di ulteriori allargamenti della rete ;) )??
Altra cosa fondamentale in una scala da 1 a 10 quanto incasinato è da configurare?? :fagiano:
ByE
PS: riguardo alla frase: "quel brutto coso con le antennine può stare in ingresso in parte al telefono??"
brutto coso con le antennine è il modo in cui mia mamma ha identificato il router quando le ho mostrato di che si trattava... :D
ed il problema di metterlo in parte al telefono in ingresso è dovuto al fatto che mia mamma non lo vuole vedere lì, so benissimo che al telefono non da alcun fastidio (anche se ora come ora mi sovviene che io ho un cordless dect che in teoria potrebbe pure risentire di un forte campo nei pressi, se non erro va pure quello sui 2.4GHz ...). :doh:
ByE
i
Il d-link che mi avete consigliato da la possibilità di cambiare l'antenna o di aggiungerne una esterna senza troppi smazzamenti (in previsione di ulteriori allargamenti della rete ;) )??
nessuno ti ha consigliato un dlink.
Altra cosa fondamentale in una scala da 1 a 10 quanto incasinato è da configurare??
se non hai mai visto una wifi... 8. se invece ci hai già spatrocchiato... 9 :D, no... 4!
ed il problema di metterlo in parte al telefono in ingresso è dovuto al fatto che mia mamma non lo vuole vedere lì, so benissimo che al telefono non da alcun fastidio
lo puoi piazzare dove ti pare.... basta che ci sian sempre i filtri
lafrancos
17-12-2006, 20:28
intanto grazie per le celerissime risposte, allora ritengo plausibile la mia strategia di disposizione del router/ap, ci piazzo l'antennina orizzontale e via.
Altra cosa fondamentale in una scala da 1 a 10 quanto incasinato è da configurare?? :fagiano:
ByE
PS: riguardo alla frase: "quel brutto coso con le antennine può stare in ingresso in parte al telefono??"
brutto coso con le antennine è il modo in cui mia mamma ha identificato il router quando le ho mostrato di che si trattava... :D
ed il problema di metterlo in parte al telefono in ingresso è dovuto al fatto che mia mamma non lo vuole vedere lì, so benissimo che al telefono non da alcun fastidio (anche se ora come ora mi sovviene che io ho un cordless dect che in teoria potrebbe pure risentire di un forte campo nei pressi, se non erro va pure quello sui 2.4GHz ...). :doh:
ByE
Non è detto che il cordless e il wireless si debbano per forza influenzare, io ho 4-5 cordless sparsi per la casa, e finora non ho mai avuto problemi di interferenza tra i due. Certo può anche capitare, soprattutto coi cordless più economici, ma non è detto che succeda sicuramente. :D
Ciao. :)
4-5 cordless?
ma non ne bastava uno?
è come avere 10 biciclette uguali :D
nessuno ti ha consigliato un dlink.
Sorry, tremendo lapsus, parlavo in msn con un amico di un d-link e ho scritto d-link... :muro:
se non hai mai visto una wifi... 8. se invece ci hai già spatrocchiato... 9 :D, no... 4!
Io una wifi l'ho configuracchiata ad un mio amico ma il suo router è una baracca di quelle da ipermercato e con poche opzioni: l'unico problema che ho io sono tendenzialmente le regole del firewall :stordita:, alla fine il voto che gli dai quale mazza è che non ho capito a che si riferisce il 4....
ByE
lafrancos
17-12-2006, 20:41
4-5 cordless?
ma non ne bastava uno?
è come avere 10 biciclette uguali :D
Vedi ho una casa grande 300 mq circa, :ciapet: , due linee telefoniche, :p , siamo in 6 in casa, e nelle stanze al posto di mettere i telefoni fissi, ho preferito mettere i cordless che sono più pratici. :D
preferisco 30m quadri senza rompipalle in casa :)
scusate ma quando ho rimediato al lapsus non ho specificato che mi riferivo al netgear... :muro:
detto questo mi sapete dire se il netgear che mi avete consigliato ha la possibilità di cambiare l'antenna o connetterne una aggiuntiva??? :fagiano:
ByE
mi è sorto un ultimo dubbio prima dell'acquisto, il netgear come si comporta con hamachi?? ho sentito dire che con alcuni router non ne vuole sapere di funzionare...
Se avete esperienze fatemi sapere. ;)
ByE
mai riscontrato lamentele o grattacapi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.