PDA

View Full Version : connettori dvi

kaolino
15-12-2006, 17:55
ciao a tutti qualcuno mi sa spiegare se c'è compatibilità tra un connettore DVI-I e DVI-D ?? Inoltre che segnale viaggia tra due connettori DVI-I , digitale o analogico (visto che il connettore li supporta entrambi)
ringrazio chi mi chiarirà questi dubbi

sacd
15-12-2006, 19:57
Un ingresso dvi-i è compatibile con il dvi-d ma nn viceversa

kaolino
16-12-2006, 00:15
ok allora per esempio le schede video di solito hanno il DVI-I per la piena compatibilità con i monitor...quindi se io uso un cavo DVI-D per collegare il monitor dovrei avere una trasmissione di segnale in digitale tra monitor e scheda video... :confused:

sacd
16-12-2006, 10:51
ok allora per esempio le schede video di solito hanno il DVI-I per la piena compatibilità con i monitor...quindi se io uso un cavo DVI-D per collegare il monitor dovrei avere una trasmissione di segnale in digitale tra monitor e scheda video... :confused:

Sì, anche con un cavo dvi-i, basta che il monitor abbia lo stesso ingresso altrimenti nn entrerebbe il cavo.
Adesso ho un samsung 970p con ingresso dvi-i e uso un cavo dvi-i

kaolino
16-12-2006, 14:51
ma se il mio monitor ha un connettore DVI-D ... un cavo con connettore DVI-I non entra nel monitor, mentre un cavo con connettore DVI-D entra anche nella scheda ma è compatibile??

sacd
16-12-2006, 15:47
ma se il mio monitor ha un connettore DVI-D ... un cavo con connettore DVI-I non entra nel monitor, mentre un cavo con connettore DVI-D entra anche nella scheda ma è compatibile??

Tutto quello che hai detto è giusto ;)