PDA

View Full Version : Come stampare una carta intestata in background

ziocan
15-12-2006, 17:50
Ciao a tutti.. sono secoli che non posto qui.. Vengo subito al dunque.. X motivi di lavoro sto cercando di fare una cosa un po particolare.. Senza stare ad acquistare carte intestate in tipografia vorrei che una certa stampante di defaulf mi stampi sempre una certa carta intestata come sfondo del foglio..

Mi spiego. iIl sistema informatico in azienda è un po una ciofeca.. gira tutto sotto unix e abbiamo un programmino che interfaccia unix con la stampante.. ovviamente unix stampa i file solo testualmente ma le impostazioni (orientamento del foglio, qualita di stampa ecc) sono sempre quelle di windows..

Ho disegnato una carta intestata che calzerebbe a pennello sotto la stampa testuale ma il problema è che non ho idea di come farla prendere in automatico alla stampante.. so che da qualche parte c'è la funzione filigrana ma ho guardato un po ovunque e non sono riuscito a trovare nulla.. :help: la stampante in questione sarebbe una HP LaserJet 4050 PCL6..

Se qualche anima pia riuscisse a darmi una mano e mi suggerisse un software che faccia questo lavoraccio gli sarei eternamente riconoscente e mi risparmierebbe la gestione degli acquisti della carta intestata che come tutti ben sanno.. quando si ha a che fare con colleghi poco professionali si finisce sempre per restare a piedi..

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda e Buon Week end a tutti..

deneb87
15-12-2006, 20:44
se non riesci a risolvere puoi sempre stampare taaaaaante carte intestate e poi ristamparci sopra ^^