View Full Version : trojan-proxy.win32.horst.sj
Kaspersky aggiornato all ultima versione sia di software ke di update mi rileva questo virus su file setup.exe dda 46 kb in 2 posti diversi su una cartella mia kiamata cartella condivisa in C e su documenti sempre stesso file.. kaspersky lo deleta ma dopo un po si ricrea e kaspersky riavverte sapete qualkosa ?
Se e' attivo , lo vedi con CTRL + Alt + Canc, linguetta processi, clicchi su nome cosi'
si ordinano per nome.
Se lo vedi indicato lo selezioni con tasto destro , termina processo e poi lo
fai eliminare dalle cartelle.
Se non c'e' o non funziona riavvia, appena si riaccende premi F8 ed entri
in modalita' provvisoria e fai la stessa procedura e poi riavvi normalmente.
Ciao ;)
wizard1993
16-12-2006, 13:26
disattiva ripristino config di sistema
outlaw16
16-12-2006, 16:40
guarda nei post passati che che cè lo stesso mio problema..l'antivirus non lo elimina..io lo risolvo tenendo aperto zone alarm, e il virus non ricompare!
Il fatto è che nn riesco a entrare in modalita provvisoria premendo F8 perke la mia tastiera si attiva prima e poi nn va fino all avvio di windows.. non c'è un sistema per forzare windows ad andare in modalita provvisoria e provare a elimiare il file da li?
wizard1993
17-12-2006, 13:17
Il fatto è che nn riesco a entrare in modalita provvisoria premendo F8 perke la mia tastiera si attiva prima e poi nn va fino all avvio di windows.. non c'è un sistema per forzare windows ad andare in modalita provvisoria e provare a elimiare il file da li?
da msconfig, nella scheda boot.ini scegliere safedebug poi minimal applicare e riavviare
outlaw16
17-12-2006, 14:07
il problema è che anche se elimini il file, setup.exe ricompare..ho provato in tutti i modi, eseguendo decine di scansioni online e con la maggior parte dei virus!!te l'ho detto quale è l'unico modo per evitare che ricompare.. io tengo accesso zone alarm e tutto si risolve!!ciao
wizard1993
17-12-2006, 14:55
il problema è che anche se elimini il file, setup.exe ricompare..ho provato in tutti i modi, eseguendo decine di scansioni online e con la maggior parte dei virus!!te l'ho detto quale è l'unico modo per evitare che ricompare.. io tengo accesso zone alarm e tutto si risolve!!ciao
ti ricompare anche off-line?
si ma vorrei capire da dove proviene sto virus e come si copia o avvia sul mio pc!! Zone allarm a me nn piace. e nn riesco a settarlo giusto per la rete!!E poi i firewall software nn fanno niente o poko..
Gianky....! :D :)
17-12-2006, 15:47
E poi i firewall software nn fanno niente o poko..
:sbavvv: :eekk:
wizard1993
17-12-2006, 16:29
E poi i firewall software nn fanno niente o poko..
cosa scusa?
si ma vorrei capire da dove proviene sto virus e come si copia o avvia sul mio pc!! Zone allarm a me nn piace. e nn riesco a settarlo giusto per la rete!!E poi i firewall software nn fanno niente o poko..
niente di più sbagliato.
che tastiera hai? una wireless? se cos' fatti prestare una tastiera.
outlaw16
17-12-2006, 22:12
non so che dirti..a me non ricompare in questo modo..in modaliftà offline non ci ho mai fatto caso però quello che ti ho dato io è solo un conisglio, fidati ho provato davvero di tutto e non cè niente da fare per ora
marsmars
18-12-2006, 00:05
Io ho risolto cosi (almeno credo)...
Dopo che ho perso tempo in scansioni con antivirus anti trojan, worms e mondezza varia ho capito ( per mia colpa ) che dopo aver cliccato impunemente su un file di origine ignota, questo setup.exe di 46 kb in qualche maniera si installava sulle cartelle condivise passando per via esterne attraverso qualche porta aperta.
Cercandi in rete fra consigli e dritte mi hanno fatto individuare un programmino che controlla e chiude un po di porte critiche.
Chiudendo le porte consigliate ora sto' setup non si ripresenta piu'.
Provate con il file wwdc.exe reperito poi qui su Hardware Upgrade.
Ciao
Provo subito!! Cmq ho una tastiera usb ma so che una volta fungeva poi ha smesso nn so.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.