PDA

View Full Version : USB che si sconnettono e riconnettono

deframat
15-12-2006, 15:56
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che il mio pc è afflitto da un problema abbastanza fastidioso. Quando collego periferiche USB al pannellino frontale, capita spesso che queste si scolleghino e ricolleghino da sole (in windows si sentono rapidamente in sequenza i due suoni tipici...). Non ci sarebbe nessun problema se non fosse che quando si sconnettono la finestra di explorer si chiude...
Il problema c'è solo con le porte USB frontali e sempre con le stesse il problema non c'era fino a qualche tempo fa.
Il case è uno stacker, quindi ha 6 porte frontali, di cui però ne utilizzo solo 2 (la mobo ha solo due connettori interni).
Se non fosse per questo annoso problema le porte andrebbero benissimo, i transfer rate sono molto elevati (degni di qualsiasi porta USB2).

Che cosa dite che sia? Che siano i connettori dello stacker che si sono consumati? Ossidati? Provo ad utilizzare un altra coppia di porte? Oppure ho qualche problema più grave?

Grazie a tutti!
Ciao!

deframat
16-12-2006, 13:53
Nessuno che abbia una vaga idea?

deframat
11-01-2007, 10:39
Novità...
Ho provato a cambiare le porte dello stacker, il risultato è sempre quello ma...

La cosa si verifica solo con alcune unità collegate, in particolare una chiavetta usb e un lettore di schede di memoria.
Una volta attaccati questi continuano a connettersi e riconnettersi finchè per qualche santa ragione vengono abbassati a usb 1, infatti compare il popup "la periferica potrebbe funzionare più velocemente...". Dopo che succede questa cosa le periferiche funzionano egregiamente, senza disconnessioni.

A questo punto non è che potrebbe essere un problema di driver? Io penso di aver su i driver intel, scaricati dal sito... Magari il problema è proprio quello, forse i driver microsoft sono più furbi..

che dite??
Grazie a tutti!
Ciao!