PDA

View Full Version : Chip resetter per EPSON DX 6000

mrbeast
15-12-2006, 14:45
Salve, volevo sapere se attualmente esiste un chip resetter per le cartucce della multifunzione EPSON
DX 6000. I codici delle cartucce sono T0711 (nera), T0712 (ciano), T0713 (magenta), T0714 (giallo).

Il problema è questo: ho appena ritirato la cartuccia nera (già esaurita 2 settimane dopo l'acquisto) che ho fatto ricaricare dal mio "refiller" di fiducia che, a sua detta, ha anche resettato il famoso chip. Ho inserito la cartuccia ricaricata nella stampante e... nulla, la vede come scarica. :mad:
Ho pensato che magari il mio refiller ha usato un chip resetter non compatibile con queste nuove cartucce: in effetti sul web non si trova nessun articolo per il refill delle cartucce della DX 6000.
Forse la stampante è troppo nuova e non hanno ancora costruito un resetter? :eek:

Intanto adesso vado a riportare la cartuccia al negozio, e mi chiedo: ma esiste un altro modo di stampare con questa multifunzione apparte le cartucce originali (40 euro per 4 cartucce quando al supermercato trovo stampanti nuove per 30 euro)? Esistono quelle compatibili? Nessuno ha una Epson DX 6000 e ricarica le cartucce/compra quelle compatibili? :mbe:

Ringrazio in anticipo per la gentile risposta :D

Daniele

mrbeast
16-12-2006, 13:39
up

mrbeast
17-12-2006, 19:56

Sirio
17-12-2006, 20:21
Ciao, se è appena uscita mi sa che la situazione è come per la mia epson R265: ancora niente ressetter, cartucce e inchiostri compatibili.
Credo e spero che per fine gennaio esca tutto il necessario per la ricarica.

mrbeast
17-12-2006, 20:31
Ti ringrazio per la gentile risposta. Quindi si tratta di aspettare, d'altronde tecnicamente non dovrebbe esserci nessun problema per un eventuale resetter.

Per quanto riguarda le cartucce compatibili dovrebbero essere in dirittura d'arrivo. Facendo una breve ricerca con Google, ho notato che alcuni siti esteri già le vendono:

http://www.google.com/search?q=t0711+compatible&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=ie7&rlz=1I7GGLJ

Daniele

Sirio
17-12-2006, 20:44
Ti ringrazio per la gentile risposta. Quindi si tratta di aspettare, d'altronde tecnicamente non dovrebbe esserci nessun problema per un eventuale resetter.

Per quanto riguarda le cartucce compatibili dovrebbero essere in dirittura d'arrivo. Facendo una breve ricerca con Google, ho notato che alcuni siti esteri già le vendono:

http://www.google.com/search?q=t0711+compatible&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=ie7&rlz=1I7GGLJ

Daniele
perfetto, buone notizie ;)
Le mie cartucce sono diverse dalle tue e purtroppo ancora non vedo traccia di compatibili, però sono fiducioso.
Spero solo facciano in fretta perchè sono già a metà cartuccia, e la mia intenzione sarebbe la ricarica più che le compatibili.

mrbeast
17-12-2006, 21:26
Addirittura le cartucce della tua stampante sono della serie successiva alla mia, la T08xx, mentre io ho le T077x. :O

Tralaltro, fino a due settimane fa utilizzato una vecchia EPSON Stylus Color 600 (ancora perfettamente funzionante, ha più di 10 anni) che non ha mai dato il minimo problema con qualsiasi tipo di cartuccia compatibile e ricaricata. ;)

In attessa delle compatibili adesso la EPSON mi obbliga a pagare 9 euro per 8 ml di inchiostro (costo cartuccia originale T0711): in pratica un litro viene a fare 1125 euro! :muro:

Sirio
17-12-2006, 22:56
Addirittura le cartucce della tua stampante sono della serie successiva alla mia, la T08xx, mentre io ho le T077x. :O

Tralaltro, fino a due settimane fa utilizzato una vecchia EPSON Stylus Color 600 (ancora perfettamente funzionante, ha più di 10 anni) che non ha mai dato il minimo problema con qualsiasi tipo di cartuccia compatibile e ricaricata. ;)

In attessa delle compatibili adesso la EPSON mi obbliga a pagare 9 euro per 8 ml di inchiostro (costo cartuccia originale T0711): in pratica un litro viene a fare 1125 euro! :muro:
A chi lo dici, ho una cara stylus photo 700 (8 anni credo) che purtroppo ha il nero che per qualche motivo non va più bene, forse per l'ultima pulizia troppo estrema...ma era un pò che non la usavo.
Stampava benissimo, esacromia e cartucce senza chip o altre amenità varie, un pò lenta ma una roccia e stampe di ottima qualità :cry:
E' ancora qui...smontata...non ho il coraggio di toglierla di mezzo... :rolleyes:

stook_84
07-01-2007, 20:51
io anche purtroppo sono in attesa di novità, possiedo una dx 6050 e il chip effettivamente è diverso dalle precedenti prima avevo una dx4850 e andava tutto benone poi per cambiare sono rimasto fregato... speriamo bene e che esca presto la soluzione per questi nuovi chip... :muro: :muro:

Sirio
08-01-2007, 01:37
io anche purtroppo sono in attesa di novità, possiedo una dx 6050 e il chip effettivamente è diverso dalle precedenti prima avevo una dx4850 e andava tutto benone poi per cambiare sono rimasto fregato... speriamo bene e che esca presto la soluzione per questi nuovi chip... :muro: :muro:
Ho chiesto informazioni a qualche rivenditore, purtroppo dicono che non si riesce a resettare il chip e non si sa quanto tempo si dovrà aspettare..... :muro: :cry:

nomeutente
08-01-2007, 09:20
Se può essere d'aiuto io mi sono accorto che la serie d (che dovrebbe usare le stesse cartucce della dx) non riconosce le cartucce della serie c, però funziona tranquillamente con i chip autoreset previsti per la serie c.

stook_84
08-01-2007, 11:06
ciao, purtroppo è cambiato il chip anche nei contatti percui nemmeno corrispondono i pin dell'eventuale chip resetter che resettava la maggior parte delle cartucce, nemmeno con il reset via software ci sono novità... questi ladri della epson sono incredibili... aspettiamo notizie

stook_84
30-01-2007, 09:18
qualcosa si sta muovendo, guardate qui...
http://www.szzhongcai.com/sdp/329502/4/pd-1404635/2640295-704335.html

Sirio
30-01-2007, 11:54
qualcosa si sta muovendo, guardate qui...
http://www.szzhongcai.com/sdp/329502/4/pd-1404635/2640295-704335.html
Ottimo, grazie per la segnalazione, quel chip dovrebbe andar bene nella mia stampante...speriamo esca presto qui....

satanaxe
30-01-2007, 12:02
oppure aspettate la nuova versione di css! :D

stook_84
30-01-2007, 12:42
eh si speriamo bene anche se qui come ogni cosa saremo sempre gli ultimi.... :cry: