PDA

View Full Version : Stampanti laser


Antox90
15-12-2006, 14:31
Sedondo voi le stampanti laser sono migliori di quelle inkjet o ad aghi?
Secondo me si, io ne ho due: una a laser B/N (la Samsung ML-1610) e una inkjet (Epson Stylus Photo R265).
...E' nettamente migliore la laser, però è solo in B/N perchè i miei budget non mi permettono di prendermi una laser a colori, però....sapete se in giro per qualche e-commerce della rete vi sono offerte di buone stampanti laser a colori che costino poco...? :rolleyes: :confused:

Scalor
15-12-2006, 18:23
quello che dici è vero in parte, inkjet e laser sono costruite per due impieghi diversi non sono paragonabili, le laser non raggiungono la qualità delle inkjet se stampi fotografie, le laser stampano solo testo o grafica, hanno il vantaggio di avere un costo per pagina minore e non avere problemi di intasamento testine, inoltre con un toner fai 6000 \7000 pagine.

laser che costano poco ci sono le samsung clp-300 ( ma ha costi di gestione molto alti non so se convenga) o la clp-510\550 che hanno anche il fronte retro compreso. poi ci sono le oki e ricoh che sono un po migliori ma i costi aumentano, l'importante però sarebbe considerare il costo per pagina non il costo di acquisto iniziale.