View Full Version : 400 € per un upgrade
Ho 400€ da poter spendere per upgrade mobo+cpu+ram. Con questa cifra riesco a prendere: amd athlon 64 x2 dc 3800 + 2x1Gb Samsung ddr2 533 Mhz + ASROCK AM2NF3-VSTA. Può essere un buon upgrade (so che la mb è agp, voglio conservare la scheda agp attuale, ora ho p4 2.4) o aspetto ancora? Maggiore utilizzo: programmazione + qualche gioco --> pes ed nba live).
walter89
15-12-2006, 17:19
ti consiglierei di acquistare una asrock 939 dual sata 2 perchè è l'unica scheda madre che monta sia agp sia pci express così in futuro puoi upgradare anche la scheda video.
E' su socket 939, quindi dovresti cercare di trovare un 3800x2 su 939 (nuovi sono oramai rarissimi, sull'usato se ne trovano ancora) e 2 gb di ddr (1) ;)
vabbè ma 939 non se ne vedono tantissimi in giro e poi per il momento non ho alcuna intenzione di cambiare scheda video (ho una x800 e mi va più che bene)...il mio dubbio più grande rimane la scheda madre. Qualcuno l'ha provata? E un'altra cosa...conosco bene i chipset per processori intel, ma conosco poco quelli per amd, c'è qualcuno che mi può gentilmente spiegare quali siano i più vecchi, quali i più nuovi e le principali differenze? Il chipset nf3 sicuramente è un pò datato ma è così terribile?
Grazie dell'attenzione
per amd vai dall'nforce4 in su se possibile, non è che faccia schifo l'nforce3 ma ormai è vetusto
druido88f
17-12-2006, 21:12
Prendi dall' ASUS A8N in su!
Prendi dall' ASUS A8N in su!
io sto cercando qualcosa con am2+agp...
allora devi guardare su asrock...qualcosa mi sembra ci sia
druido88f
17-12-2006, 21:25
Allora l'unica è ASRock...
ho dato uno sguardo al sito e l'unica che potrebbe andare è la am2nf3-VSTA, altre non ne vedo link (http://www.asrock.com/product/AM2NF3-VSTA.htm)
Peccato per l'nforce3 ma alla fine è meglio di altri chipset tipo il VIA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.