View Full Version : KIS 6 e XBOX
Ho questo problema con il Kaspersky Internet Security 6.0.303 :
quando mi collego, con TotalCommander, via ftp alla xbox, dopo pochi secondi il modulo Intrusion Detector del KIS mi banna l'indirizzo ip della XBOX. Risultato: connessione chiusa.
A questo punto posso rimuovere il ban del host, che però tornerà a ripresentarsi quando ricollegherò la console, oppure disabilitare il modulo Intrusion Detector.
Se invece visualizzo qualcosa in streaming il problema non si pone.
C'è una soluzione più pratica secondo voi ?
Grazie
wizard1993
15-12-2006, 16:25
Ho questo problema con il Kaspersky Internet Security 6.0.303 :
quando mi collego, con TotalCommander, via ftp alla xbox, dopo pochi secondi il modulo Intrusion Detector del KIS mi banna l'indirizzo ip della XBOX. Risultato: connessione chiusa.
A questo punto posso rimuovere il ban del host, che però tornerà a ripresentarsi quando ricollegherò la console, oppure disabilitare il modulo Intrusion Detector.
Se invece visualizzo qualcosa in streaming il problema non si pone.
C'è una soluzione più pratica secondo voi ?
Grazie
ora non ho sotto mano il kis ma mi pare che si potesse creare una rete tramite l'indirizzo mac
Infatti, appena si attiva la connessione di rete il KIS la rileva e permette di configurarla. Il problema è che trasferendo dei file via ftp l'Intrusion Detection li segnala come attacco e blocca la connessione :muro:
Infatti, appena si attiva la connessione di rete il KIS la rileva e permette di configurarla. Il problema è che trasferendo dei file via ftp l'Intrusion Detection li segnala come attacco e blocca la connessione :muro:
secondo me devi inserire delle regole nel firewall per quanto riguarda il total commander.
segui questi passi:
1. doppio click sulla k del ksaper vicino l'orologio;
2. impostazioni-> click sull'antihacker-> impostazioni-> regole per applicazioni-> aggiungi-> sfoglia-> cerca nella directory dove si trova l'eseguibile del programma-> clicca su di esso e poi su "apri".
3. a questo punto clicca su prefinisci-> permetti tutto e ok.
a questo punto non dovrebe darti più problemi.
fammi sapere se ti funziona.
saluti
c.m.g
Fatto, ma niente da fare. E' come se l'Intrusion Detection venisse "prima" delle regole :cry:
wizard1993
17-12-2006, 19:09
Fatto, ma niente da fare. E' come se l'Intrusion Detection venisse "prima" delle regole :cry:
lo fa, credo che sarà necessario che tu disabiliti l'intrusion detect mentre usi l'xbox
oppure bisogna impostare qualcosa nella sezione del firewall dedicata agli adattatori di rete.
wizard1993
18-12-2006, 13:34
oppure bisogna impostare qualcosa nella sezione del firewall dedicata agli adattatori di rete.
bho non lo so
Sono riuscito a risolvere + o - ....
Da quello che ho capito l'intrusion detection viene "prima" del firewall quindi non c'è regola che tenga.
Ho scoperto però che il problema non si presenta se setto il trasferimento ftp in modalità "passiva".
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti ;)
wizard1993
18-12-2006, 14:21
Da quello che ho capito l'intrusion detection viene "prima" del firewall quindi non c'è regola che tenga.
Ho scoperto però che il problema non si presenta se setto il trasferimento ftp in modalità "passiva".
di nulla
beh sono contento che tu abbia risolto. per noi è un vero piacere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.