PDA

View Full Version : YouTube: come chiedere la rimozione di un video ?

cionci
15-12-2006, 14:00
Ho trovato per caso un video su YouTube in cui si vedono le conseguenze di un incidente fra una moto ed una macchina. Il motociclista è a terra e molto probabilmente è morto. Il video dura diversi minuti e la telecamera indugia sul pilota immobile a terra, facendo anche uno zoom sul viso insanguinato. Insomma un video profondamente macabro ed irrispettoso che non sono nemmeno riuscito a finire di vedere.

Ho provato a segnalarlo tramite il link "Inappropriate", ma sono già passati 3 gg ed il video non è stato rimosso. C'è qualche altro modo ?

nevione
15-12-2006, 14:18
Ho trovato per caso un video su YouTube in cui si vedono le conseguenze di un incidente fra una moto ed una macchina. Il motociclista è a terra e molto probabilmente è morto. Il video dura diversi minuti e la telecamera indugia sul pilota immobile a terra, facendo anche uno zoom sul viso insanguinato. Insomma un video profondamente macabro ed irrispettoso che non sono nemmeno riuscito a finire di vedere.

Ho provato a segnalarlo tramite il link "Inappropriate", ma sono già passati 3 gg ed il video non è stato rimosso. C'è qualche altro modo ?
interessa anche a me, per caso con video google ho trovato un video dal titolo rissa a morte fra due cani, essendo profondamente animalista non l'ho neanche aperto, mi auguro che il titolo sia ironico, magari sono i due cani del tipo che ha postato il video ma vorrei che facessero un controllo e se e' realmente una rissa a morte che lo rimuovessero

plut0ne
15-12-2006, 14:26
i video possono essere tolti SOLO dalla persona che li ha uppati...

cionci
15-12-2006, 14:28
i video possono essere tolti SOLO dalla persona che li ha uppati...
Questo mi pare ovvio, ma se i video contengono materiale non adatto lo tolgono loro...cercavo appunto qualche "scorciatoia" rispetto ad "Inappropriate" che mi sembra che abbiano ignorato (tra l'altro dicono che solitamente le segnalazioni vengono vagliate in 24 ore)...

FreeMan
15-12-2006, 14:38
Penso ci vorrà solo del tempo perchè cotrollino tutte le segnalazioni

>bYeZ<

noldo
15-12-2006, 15:22
Hai trovato per caso il video in questione..... per caso.....
Non voglio sollevare polemiche ma la più valida censura (e unica possibilmente) su ciò che ci circonda siamo noi stessi, hai un mouse in mano e una tastiera davanti, il per caso non esiste.
Sono anzi del parere che una mancata censura ai contenuti di siti del genere sia un "bene" in talune circostanze, trasformando il web in una finestra aperta sul mondo e permettendo allo stato quindi di intervenire ove si commetta una qualche infrazione di qualsiasi genere (basta vedere ciò che è successo sul caso dei maltrattamenti allo studente down, sono stati presi provvedimenti contro i ragazzi e si è a mio parere sensibilizzata l'opinione pubblica).
Chiudo dicendo che per combattere qualsiasi "male" bisogna prima conoscerlo, che esso sia una lotta tra cani (illegale), malmenare qualcuno o altro, la censura è la peggior illusione che il mondo ci possa offrire e per qualcuno rappresenta un muro dietro il quale proteggersi.

Amon-Ra
15-12-2006, 15:37
se dico "Demolition Man" ?

cionci
15-12-2006, 15:46
Hai trovato per caso il video in questione..... per caso.....
Certo...non c'è alcun accenno al contenuto reale del video nelle parole chiave...
Pensa che cercavo video di burnout...
Chiudo dicendo che per combattere qualsiasi "male" bisogna prima conoscerlo, che esso sia una lotta tra cani (illegale), malmenare qualcuno o altro, la censura è la peggior illusione che il mondo ci possa offrire e per qualcuno rappresenta un muro dietro il quale proteggersi.
E questo che diavolo c'entra con le riprese di un morto ?

noldo
15-12-2006, 16:12
Certo...non c'è alcun accenno al contenuto reale del video nelle parole chiave...
Pensa che cercavo video di burnout...

E questo che diavolo c'entra con le riprese di un morto ?

Hai mandato a me in pm il link al video in questione, l'ho aperto, ho visto immediatamente una persona sdraiata per terra, poi un sacco di rottami, ho percui avuto tutto il tempo di clikkare la x in alto a destra e chiudere il video.
Hai detto che cercavi il video di burnout.... che c'entrava quello che hai visto con burnout? Non potevi clikkare anche tu sulla x e chiudere tutto???

Modifico il messaggio per spiegarti cosa c'entra con le riprese di un morto....
Non so se tu abbia una moto, ma se l'hai e giochi a burnout non consideri certo il lato più orrendo di un incidente, anzi lo sottovaluti (burnout è un gioco e non ci sono morti, nessuno te li sbatte in faccia) perchè nessuno te lo fa vedere. Hai visto la realtà più brutta e l'hai voluta vedere (ripeto che potevi chiudere il filmato prima di vedere il sangue ed altro, io ho avuto tutto il tempo), la prossima volta che sali su una moto sarai sicuramente stimolato ad avere maggiore prudenza. Non voglio insinuare nulla, ma visto come era ridotta la moto PROBABILMENTE la velocità era un tantinello eccessiva.

cionci
15-12-2006, 16:19
Hai mandato a me in pm il link al video in questione, l'ho aperto, ho visto immediatamente una persona sdraiata per terra, poi un sacco di rottami, ho percui avuto tutto il tempo di clikkare la x in alto a destra e chiudere il video.
Hai detto che cercavi il video di burnout.... che c'entrava quello che hai visto con burnout? Non potevi clikkare anche tu sulla x e chiudere tutto???
Mi sembra assurdo il tuo discorso... Allora è un bene che quel video resti lì alla portata di tutti ? :doh:
Se c'erano immagini di bambini nudi che facevi ? Richiedevi la rimozione o te ne fregavi come in questo caso ?

mauriz83
15-12-2006, 16:23
link? :confused:

cionci
15-12-2006, 16:26
Scusate, ma non mi sembra il caso di postarlo...

Mar1o
15-12-2006, 16:27
beh nn sarà certo un video su youtube a cambiare le cose, il web è pieno di roba di sto tipo e nn c'è neanke tanto bisogno di stare tanto a cercare...tempo fa(forse piu di un anno fa) vidi un sito ke forse anke altri conoscono R****N ke faceva a dir poco paura da allora nn mi permetto neanke piu ad avvicinarmi...

mauriz83
pvt ovvio

FreeMan
il thread non è per fare sensazionalismo...

>bYeZ<

noldo
15-12-2006, 16:29
Mi sembra assurdo il tuo discorso... Allora è un bene che quel video resti lì alla portata di tutti ? :doh:
Se c'erano immagini di bambini nudi che facevi ? Richiedevi la rimozione o te ne fregavi come in questo caso ?

Allora forse non hai afferrato, leggi sopra e cerca di focalizzare, ho pure aggiunto altro ad un mio intervento. I bambini nudi che c'entrano con l'incidente di un motociclista, in quel caso è ovvio che andrebbero segnalati per provvedimenti penali, in ogni caso tutto ciò grazie alla "finestra sul mondo", senza la quale quegli ipotetici individui non solo avrebbero fatto abuso su minori, ma probabilmente l'avrebbero fatta franca grazie a una copertura della quale la censura è il legante. E' ovvio che successivamente il video dell'abuso sarebbe stato rimosso, ma non prima di dare avvio ad un procedimento punitivo verso gli individui.

Aeon Flux
15-12-2006, 16:31

Se la gente almeno in rete si facesse i cazzi propri sarebbe una bella cosa...Certi video non vuoi vederli ?..ok non ci clicchi o non li scarichi......io sono per la libertà, ognuno uppi cio' che vuole e dica quello che gli pare se non fa male a nessuno...

cionci
15-12-2006, 16:34
dica quello che gli pare se non fa male a nessuno...
E se ne venissero a conoscenza i parenti della vittima ? Ti sembra che non faccia male ?

FreeMan
15-12-2006, 16:34
Se la gente almeno in rete si facesse i cazzi propri sarebbe una bella cosa...Certi video non vuoi vederli ?..ok non ci clicchi o non li scarichi......io sono per la libertà, ognuno uppi cio' che vuole e dica quello che gli pare se non fa male a nessuno...

ma la libertà finisce dove comincia quella degli altri...

youtube non accetta tutti i tipi di video infatti c'è modo di segnalarli.. poi vedranno loro cosa fare

c'è appunto la libertà di segnalare

>bYeZ<

Aeon Flux
15-12-2006, 16:35
E se ne venissero a conoscenza i parenti della vittima ? Ti sembra che non faccia male ?

In quel caso ne chiedano la rimozioni se li tocca direttamente... ma non vedo perche' un perfetto estraneo debba preoccuparsene...

plut0ne
15-12-2006, 16:45
In quel caso ne chiedano la rimozioni se li tocca direttamente... ma non vedo perche' un perfetto estraneo debba preoccuparsene...

quoto

nevione
15-12-2006, 18:10
se ne preoccupa perche' ferisce la sua sensibilita' e magari quella di altri, se un dodicenne per caso si imbatte in un video del genere non penso sia una bella cosa, allora giustifichiamo la pedofilia ecc ecc, la verita' e' che un sacco di persone frustrate godono nel vedere le disgrazie altrui forse per giustificare la piattezza delle proprie vite, se no non si spiegherebbe la diffusione di tutto sto pattume sul web (parlo in generale, ovvio, non e' un attacco personale contro nessuno)

noldo
15-12-2006, 18:24
se ne preoccupa perche' ferisce la sua sensibilita' e magari quella di altri, se un dodicenne per caso si imbatte in un video del genere non penso sia una bella cosa, allora giustifichiamo la pedofilia ecc ecc, la verita' e' che un sacco di persone frustrate godono nel vedere le disgrazie altrui forse per giustificare la piattezza delle proprie vite, se no non si spiegherebbe la diffusione di tutto sto pattume sul web (parlo in generale, ovvio, non e' un attacco personale contro nessuno)

Tu da padre manderesti un figlio dodicenne in giro per strada da solo?
Ecco, internet deve essere "in giro per strada", e tu da padre non dovresti mandare tuo figlio dodicenne in giro da solo.

cionci
15-12-2006, 18:26
Tu da padre manderesti un figlio dodicenne in giro per strada da solo?
Ecco, internet deve essere "in giro per strada", e tu da padre non dovresti mandare tuo figlio dodicenne in giro da solo.
Fatto sta che ci vanno... Può essere colpa di chi ti pare, ma ci vanno...

GrandeLucifero
15-12-2006, 18:30
ma veramente, Youtube ha dei video pubblici, altri riservati ai maggiorenni.
Imho ci sono diversi filtri :

1 - video nn ammessi, che vengono subito cancellati,
2 - video riservati ai maggiorenni
3 - video di cui si può segnalare il contenuto inappropriato.

Resta sempre il fatto, che nessuno è obbligato a vedere ciò che
non gradisce. Internet si distingue anche x questo. ;)

Inoltre i genitori consapevoli, non lasciano il loro pupo a navigare
in piena libertà, sapendo bene i rischi a cui può andare incontro. ;)

plut0ne
15-12-2006, 18:34
ma veramente, Youtube ha dei video pubblici, altri riservati ai maggiorenni.
Imho ci sono diversi filtri :

1 - video nn ammessi, che vengono subito cancellati,
2 - video riservati ai maggiorenni
3 - video di cui si può segnalare il contenuto inappropriato.

Resta sempre il fatto, che nessuno è obbligato a vedere ciò che
non gradisce. Internet si distingue anche x questo. ;)

quoto...la "potenza" di internet è il fatto che c'è TUTTO...
e quindi uno si deve autoregolare in base a quello che vuole e non vuole vedere..

cmq i siti tipo rotten e ogrish anche io mi sono chiesto per chi stanno..nel senso chi è che gode a vedere scene di violenza assurde...ma alla fine uno navigando su internet cambia proprio il modo di vedere il mondo...nel senso che uno inizia a capire che nel mondo c'è gente VERAMENTE STRANA :mbe:

ah se io avessi un figlio di 12 anni....ovvio che il pc lo può usare SOLO per videiogiochi...e tra la violenza di un videogioco e un filmato amatoriale con una persona ammazzata c'è un ABISSO di differenza

Mar1o
15-12-2006, 18:35
quoto...la "potenza" di internet è il fatto che c'è TUTTO...
e quindi uno si deve autoregolare in base a quello che vuole e non vuole vedere..

cmq i siti tipo rotten e ogrish anche io mi sono chiesto per chi stanno..nel senso chi è che gode a vedere scene di violenza assurde...ma alla fine uno navigando su internet cambia proprio il modo di vedere il mondo...nel senso che uno inizia a capire che nel mondo c'è gente VERAMENTE STRANA :mbe:

ah se io avessi un figlio di 12 anni....ovvio che il pc lo può usare SOLO per videiogiochi...e tra la violenza di un videogioco e un filmato amatoriale con una persona ammazzata c'è un ABISSO di differenza

quotone :mano:

FreeMan
15-12-2006, 18:47
la discussione verteva + si un discorso tecnico che morale.. in accordo con il collega chiudo la discussione

CLOSED!!

>bYeZ<