PDA

View Full Version : Libero ADSL...attivata in 4 hr ???


Spike79
15-12-2006, 14:52
Ciao a tutti...premetto che il mondo delle reti è nuovo per me (anche se ci sono già da almeno 6 anni)....oggi ho deciso di attivare la Libero MINI 4mb (flat) sola connettività (volevo prendermi un Netgear 834GT WIFI), compilo tutti i form (sono già cliente wind distaccato da telecom), confermo, arriva una mail che dice "Ci vorranno 15-20gg"...ok, tutto a posto....
E oggi pomeriggio, meno di 4hr dopo, mi arriva una mail di conferma attivazione del servizio, con il numero da usare per attivarsi online!
Il guaio è che c'è indicato prima di tutto un abbonamento non mio (MEGA e non MINI) e poi mi si dice di indicare l'indirizzo per spedire il router (che io NON HO CHIESTO !)....a questo punto, cosa devo fare ??
ho provato a chiamare l'155 ma non c'è verso...ho appena riattaccato dopo 30 e passa minuti col disco che ripete la sua menata....
aiutatemi voi che son preoccupato!

subvertigo
15-12-2006, 15:06
Beh devono aver combinato un bel casino :D .

Comincia a iscriverti al 155.it e vedi cosa risulta su tale sito come abbonamento (dovresti vedere un po tutta la situazione contrattuale con libero).

Puoi dovrai cercare in qualche modo di parlare con il 155... Dovresti provare a delle ore con poco traffico... non so verso le 9 di mattina penso... Cmq attese amche di 15 min sono già una fortuna con il 155 :rolleyes:

Se hai già un modem adsl controlla collegandolo se prende già la linea (luce fissa, non lampeggiante, sul led della portante adsl) o no...

Spike79
15-12-2006, 15:08
Prima di tutto grazie...il 155.it già lo conosco, da loro risulta Libero Mini (quindi ok), e "In attivazione"....però è solo con la mail che ricevo il codice per attivarmi...cmq non dovrebbe 'partire' fino all'attivazione, no?

subvertigo
15-12-2006, 15:16
Prima di tutto grazie...il 155.it già lo conosco, da loro risulta Libero Mini (quindi ok), e "In attivazione"....però è solo con la mail che ricevo il codice per attivarmi...cmq non dovrebbe 'partire' fino all'attivazione, no?

Nell'ultima email che ti è arrivata prova a controllare che il "codice cliente" e in particolare il "codice contratto" coincidano con quelli presenti nelle precedenti email e sul sito 155.it

Sul fatto che l'abbonamento parta dal momento della ricezione dell'email o dell'inserimento del codice di attivazione non saprei.

Spike79
15-12-2006, 15:18
Identici....sarà solo un errore della mail ?
magari è una 'standard'....cmq ora esco dall'ufficio e riprovo stasera o domattina a scassare le balle al 155...poi vedo di comprarmi sto benedetto Netgear....