PDA

View Full Version : ACER 5620 WLMI o ACER 3053 WXMI ?

schelling
15-12-2006, 13:14
:muro: :muro: ciao ragazzi sn un novellino di questo forum,e ho acquistato da una settimana circa il primo dei 2 portatili in questione.
Premetto che fino ad ora ho sempre usto il portatile della mia ragazza, un acer celeron con 256 di ram e 40 di hard disk. Lei mi ha convinto a prendere ACER 5620 wlmi a 799 euro in offerta a roma in un centro commerciale...
caratteristiche: core duo T2050 cache 2mb l2 cs 1,60 ghz,FSB 533Mhz
ram 1024 mb, hd120 gb, scheda video ATI X1300 da 512mb Hipermemory.
Ma io mi sento un c...one per non aver fatto l'affare e prendere l'altro, che conoscete sicuro un 14 crystalbrite, con 512 ram 60 hd e sempron a 499!!un prezzaccio e ne avevano pure 10...ma io mi sn lasciato condizionare e ho speso labellezza di 300 euro in piu'....ho fatto male, aiutatemi grazie.

DaKid13
15-12-2006, 14:37
:muro: :muro: ciao ragazzi sn un novellino di questo forum,e ho acquistato da una settimana circa il primo dei 2 portatili in questione.
Premetto che fino ad ora ho sempre usto il portatile della mia ragazza, un acer celeron con 256 di ram e 40 di hard disk. Lei mi ha convinto a prendere ACER 5620 wlmi a 799 euro in offerta a roma in un centro commerciale...
caratteristiche: core duo T2050 cache 2mb l2 cs 1,60 ghz,FSB 533Mhz
ram 1024 mb, hd120 gb, scheda video ATI X1300 da 512mb Hipermemory.
Ma io mi sento un c...one per non aver fatto l'affare e prendere l'altro, che conoscete sicuro un 14 crystalbrite, con 512 ram 60 hd e sempron a 499!!un prezzaccio e ne avevano pure 10...ma io mi sn lasciato condizionare e ho speso labellezza di 300 euro in piu'....ho fatto male, aiutatemi grazie.

E cosa vorresti fare ora? :mbe:

nekromantik
15-12-2006, 15:54
Io posseggo il 3053 (pagato 480 euro) e ti dico che non hai fatto male. Non tanto per il fatto che il portatile in questione non valga (tutt'altro!) ma perchè il notebook che ti sei fatto mi sembra abbia caratteristiche decisamente migliori (CPU, ram da 1024, hd da 120 giga, scheda grafica, ecc...) Poi dipende per cosa ti serviva. Se l'uso che ne fai è navigare e uso Office allora avresti potuto risparmiare qualcosina effettivamente... :\

marciufello
12-01-2007, 12:08
Guarda, per 300 euro in più hai fatto proprio un buonissimo acquisto. Io fra i due avrei preso SICURAMENTE il tuo, senza dubbi. Il fratello della mia morosa ha appena comprato il 3053 a 500 euro, ma non c'è paragone con quello che hai preso te soprattutto per motivi di futuribilità:
1) è un dual core, vuoi mettere con un single core? Soprattutto se è un sempron, gran processore per essere di fascia bassa, ma se fosse stato un turion sarebbe stato quello un vero affare
2) ha solo 512 MB di ram e per di più 128 glieli ciuccia la scheda video, MB che arrivano a 256 (la metà :eek: ) se necessita di applicazioni un pochino più pesanti, ma neanche tanto
3) sempre sulla ram, tu ne hai 1 Gb, io quando ho preso il portatile un anno e mezzo fa, e anche quando ho consigliato la mia morosa su quale prendere, mi sono e le ho imposto il giga di ram, contro il parere di suo babbo che diceva essere soldi buttati. Premetto che sono un informatico come molti in questo forum, però quando vedi che 512 MB di ram ti finiscono (in ottica scheda video anche e soprattutto), il culo ti tira ancora di più a dover considerare il fatto che "cazzo, pensavo di aver fatto un affarone e invece ora devo anche comprare un banco di ram in più e spendere forse 80-90, che coglione che sono stato"
4) vuoi metter 120 GB di HD contro 60? Il tutto dipende da cosa ci fai, chiaramente, ma vuoi metter 120 GB di HD comtro 60? 120, ti durano tutta la vita.

No amico, non hai fatto per niente male. L'unica cosa che puoi fare è godertelo ed esserne contento. Se avevi al massimo 500 euro avrei capito, ma se potevi spenderne anche 800 in questo, hai fatto proprio bene ;)