gianluca78
15-12-2006, 14:06
Cari amici, lavoro perfettamente in Windows XP PRO installato su un volume RAID 0 con 2 dischi Raptor 74Gb. Durante la creazione del volume RAID sul controller NForce4, inserii da bios tutte e 4 le porte SeralATA. Il mio problema è il seguante: ho intezione di aggiungere altri 2 dischi SATAnon in RAID al suddetto controller. Quando li attacco però, questi non vengono visualizzati nel Bios della Scheda madre (Asus a8n-sli premium) ma solo in NVRAID com'era normale visto che tutte le porte serial ATA sono assegnate a quest'ultimo. Ho paura di disabilitare le porte dal NVRAID per farle identificare al bios della scheda madre. Questa paura nasce per 2 motivi principali: 1) ho paura che con questa modifica l'array RAID 0 del sistema operativo si perda; 2) quali sono le porte da disabilitare visto che nelle proprietà dell'array questo rsulta formato dal canale primario e secondario del controller 2.
Prego chiunque possa darmi indicazioni su come procedere in tutta tranquillità senza rovinare il volume RAID 0 che funziona benissimo.
Grazie a tutti.
G
Prego chiunque possa darmi indicazioni su come procedere in tutta tranquillità senza rovinare il volume RAID 0 che funziona benissimo.
Grazie a tutti.
G