View Full Version : Che router prendere??
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su un Router da prendere per condividere connessioni, stampante, etc. da windows a mac.
Il Pc deve essere connesso via cavo ethernet metre il mac via wireless.
Cosa mi consigliate per un prezzo più modico possibile? :)
Ho un dlink connesso esatamente come vorresti la tua rete e va molto bene.
Io ho un Netgear DG834G e mi ci trovo molto bene. ;)
bellastoria
16-12-2006, 21:38
E un Sitecom?
Linksys senza tanto a ragionarci sopra.
Assistenza e qualità STREPITOSE.
tra il netgear DG834GIT e il Linksis WAG54GS in pratica non ci sono differenze di prezzo,e dalle descrizioni sembrano equivalenti...
xcui uno vale l'altro...
io ho il netgear e mi appaga anche dal lato estetico :D
peppogio
17-12-2006, 09:54
Io ho un Netgear DG834G e mi ci trovo molto bene. ;)
:D
usrobotics (visto mai hai anche un'xbox e vuoi giocare con il live l'usr lo supporta ampiamente)
soliti nomi, linksys e netgear si equivalgono...forse come ha gia citato rgart, netgear appaga un pochino piu l0occhio
sayonara
Velvet Acid Christ
17-12-2006, 12:00
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su un Router da prendere per condividere connessioni, stampante, etc. da windows a mac.
Il Pc deve essere connesso via cavo ethernet metre il mac via wireless.
Cosa mi consigliate per un prezzo più modico possibile? :)
Consulta queste discussioni:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=740397&tstart=0
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=740399
ma per connettersi via wireless fino a che distanza si può arrivare?
voglio dire questo da cosa dipende dal modem o dal computer perchè per quanto riguarda il modem non ho trovato questo tipo di info..
ma per connettersi via wireless fino a che distanza si può arrivare?
voglio dire questo da cosa dipende dal modem o dal computer perchè per quanto riguarda il modem non ho trovato questo tipo di info..
dipende certamente dalla potenza delle antenne sia del router che del mac,ma queste sono abbastanza standard...
il fattore + importante è la disposizione dei muri... io riesco a prendere un segnale circa del 40-45% a 13 metri di distanza con in mezzo 3 muri... oppure prendo il segnale del mio vicino di casa del piano di sotto con il router completamente dall'altra parte dell'appartamento...
Cmq indicativamente un appartamento normale di 90-110 mq è coperto completamente... in una villetta invece potresti aver problemi da un piano all'altro...!
insane_2k
18-12-2006, 13:12
Netgear :)
Collegati 3 computer in WiFi, uno in eth, una stampante di rete e una Xbox dotata di Access Point :)
Più poliedrico di questo eheh
Ciao!
Linksys, senza neanche pensarci. Avevo prima un d-link e non c'è paragone.
io prenderei un Draytek o un Linksys
ho usato zyxel, dlink e draytek, questi ultimi sono i migliori per la mia esperienza. anche linksys fa ottimi prodotti
saludos
Per esperienza personale Linksys. 5 portatili in wireless e 2 via cavo. Non mi ha mai abbandonato.
corrysan
19-12-2006, 10:26
Senza ombra di dubbio Netgear DG834GT.
Affidabile sicuro e facile da configurare.
dipende certamente dalla potenza delle antenne sia del router che del mac,ma queste sono abbastanza standard...
il fattore + importante è la disposizione dei muri... io riesco a prendere un segnale circa del 40-45% a 13 metri di distanza con in mezzo 3 muri... oppure prendo il segnale del mio vicino di casa del piano di sotto con il router completamente dall'altra parte dell'appartamento...
Cmq indicativamente un appartamento normale di 90-110 mq è coperto completamente... in una villetta invece potresti aver problemi da un piano all'altro...!
io infatti parlo di una villetta di 160mq il modem lo posizionerei al piano di sotto e mi piacerebbe usare il mio portatile al piano di sopra (quasi perfettamente sopra), vabbe, spero di farcela...
anche io devo cambiare il router wifi
ho un dlink e NON mi ci trovo per niente bene! sto sempre lì a resettarlo che si impalla.
da quanto ho capito quindi consigliate netgear e linksys... io un netgear l'ho installato ad un'amica e non mi è dispiaciuto.. anke se non mi ha sorpreso. di linksys avevo il nas, e mi ha deluso (ma era un prodotto da cui in effetti non mi aspettavo tanto visto il costo).
in realtà tra le segnalazioni m'aspettavo di trovare anke Belkin, ma forse mi sbaglio a considerarla buona...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.