View Full Version : Zyxel P-660H-D1 nat?
Pierpaxx
15-12-2006, 12:54
ciao
ho un zyxel p660.
va tutto bene,internet ok,
lo configuro come vi mostro qui sotto per il nat:
http://img326.imageshack.us/my.php?image=zyxelux7.jpg
porta di riferimento l'ip della mia macchina
i firewall nel menu principale e i content filter sono disattivati.
risultato?
vado su azureus provo test nat mi da ok
mentre nella barra il NAT risulta grigio e tice porta tcp non raggiungibile...
come faccio? :muro:
controlla che il tuo ip sia sempre lui
cmq sarebbe meglio postare queste domande nel thread ufficiale
Pierpaxx
15-12-2006, 12:58
ho trovato un'altro modello non questo come theatred.
cmq l'ip e quello l'ho guardato nel dos con ipconfig.
e giusto?
risultato?
Io invece ho la situazione opposta: bollino NAT verde e test TCP di Azareus fallito :muro: :muro: :mbe: :rolleyes:
Cmq fino ad ora tu sei il 3° che ha il 660H-D1, me compreso :D
Pochi giorni fa avevo aperto un 3d, con il permesso del mod, che penso si possa usare come ufficiale.
Infatti non è assimilabile al 660HW sia per differenze di firmware che di pannello di controllo ecc....
risultato?
a volte dipende dalla fonte non e' colpa del router,prova diversi file in giorni diversi e vedi se la luce diventa verde e non grigia. se il test della nat ovvero della porta che hai impostato funziona, allora non e' quello. altrimenti fallirebbe. Non hai firewall nel PC attivi ? sicuro ?
cmq sta versione D1 e' una mezza delusione... hanno trocato la parte telnet, lasciando pochi comandi, molto comoda e veloce e storica per la zyxel, interfaccia web e' lenta. la parte wireless non e' un granch'e' per la versione HW...fortunatamente la parte adsl sembra ancora all'altezza del nome zyxel...
cmq sta versione D1 e' una mezza delusione... hanno trocato la parte telnet, lasciando pochi comandi, molto comoda e veloce e storica per la zyxel, interfaccia web e' lenta. la parte wireless non e' un granch'e' per la versione HW...fortunatamente la parte adsl sembra ancora all'altezza del nome zyxel...
ommamma ma allora il -D1 e' proprio diverso dal -61... io ho il 61 ed e' ancora vecchio stile...
ad ogni modo zyxel e' molto decaduta, e mi duole informare che la parte adsl e' attualmente inferiore alla concorrenza (il 660h-61 e' PENOSO in adsl2+) e il supporto fa schifo (l'ultimo firmware, PE11 e' vecchissimo, ha ancora problemi, si trova solo sul sito finlandese e svizzero, e non ci sono in programma versioni successive)
Se ricordo bene il port forward va fatto sulla porta 6881. Ti consiglio poi di attivare il firewall e inserire la regola WAN to LAN sempre per la porta 6881 TCP/UDP.
come sopra.
hai qualche firewall software?
Pierpaxx
16-12-2006, 10:04
ora ho configurato lep orte per il mulo
due diverse per tcp e udp e va via a razzo.
ho messo azureus in modalita avanzata ho configurato due porte diverse anche per lui,e poi ho creato una regola su mcafee
fatta cosi
http://img309.imageshack.us/img309/6673/portekn4.jpg
ma niente il nat grigio e l'altro invece e verde....
uff :muro:
la sezione nat... full feature o sua only?
Pierpaxx
16-12-2006, 12:23
sua only e poi premo port forwarding e configuro
La porta standard di azureus e' la 6881 TCP/UDP. Configurala sia sul firewall che sul programma e riprova.
Pierpaxx
16-12-2006, 12:51
niente provato
appena lo riaccendo mi dice nat ok poi qnd si collega DHT mi dice nat error e sta grigio :muro:
e il log del router cosa dice? chiaramente devi abilitarlo.
Pierpaxx
16-12-2006, 12:55
dove si vede?
Dovresti avere sul router un menu logs->view logs. se hai impostato una rule sul firewall dovresti abilitare anche il log della regola.
Pierpaxx
16-12-2006, 13:01
no ma il fireall l'ho disattivato.
quello che nn capisco perche e mule va e qst no? :mbe:
ommamma ma allora il -D1 e' proprio diverso dal -61... io ho il 61 ed e' ancora vecchio stile...
ad ogni modo zyxel e' molto decaduta, e mi duole informare che la parte adsl e' attualmente inferiore alla concorrenza (il 660h-61 e' PENOSO in adsl2+) e il supporto fa schifo (l'ultimo firmware, PE11 e' vecchissimo, ha ancora problemi, si trova solo sul sito finlandese e svizzero, e non ci sono in programma versioni successive)
beh per il D1 c'e' un aggiornamento di maggio che ha aggiornato a parte l'interfaccia WEB soprattuto il firmware proprio per ADSL2+, comunque in ADSL1 con linea discreta e' perfetto, la linea non cade mai, anche mesi di seguito. Si concordo che la Zyxel ha troppi prodotti e sembra dimenticarsi di quelli consumer con aggiornamenti saltuari e spesso non soddisfacenti, puntando piu' alla linea zyWall beh piu' costosa... e renumerativa.
beh per il D1 c'e' un aggiornamento di maggio che ha aggiornato a parte l'interfaccia WEB soprattuto il firmware proprio per ADSL2+, comunque in ADSL1 con linea discreta e' perfetto, la linea non cade mai, anche mesi di seguito. Si concordo che la Zyxel ha troppi prodotti e sembra dimenticarsi di quelli consumer con aggiornamenti saltuari e spesso non soddisfacenti, puntando piu' alla linea zyWall beh piu' costosa... e renumerativa.
si, in adsl 1 e' ancora stabilissimo, ma oddio, quale router non lo era in adsl1?
no ma il fireall l'ho disattivato.
quello che nn capisco perche e mule va e qst no? :mbe:
Ma riesci a scaricare o no alla fine ?
prova con uTorrent molto molto piu' leggero di azureus e altrettanto ricco di feature.
Pierpaxx
17-12-2006, 12:15
io ho adsl 2
comq si si va via bene con il mulo
perfavore ditemi come fare :muro:
se va bene vuole dire che le porte le apre correttamente...
forse è una beca del software
Pierpaxx
17-12-2006, 12:27
ufff nn ce la faccio piu...
ora l'ho riacceso... ratio ross... nat grigio pero' test error......e dht verde
io nelle configurazione di azureus sotto server ho la porta tcp e udp uguale va bene o devono essere diverse?
mettile diverse (ed ovviamente aprile bene)
Io ho poca esperienza in merito, ma vedo che con Azareus (altri non li conosco) a volte il NAT è verde e a volte è rosso. Cambia anche solo riavviando il software.....
E questo sia con un modem USB Atlantis che con lo Zyxel 660H-D1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.