Redazione di Hardware Upg
15-12-2006, 12:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/19562.html
Nel corso del terzo trimestre 2006 ATI ha registrato flessioni delle proprie quote di mercato sia nel segmento delle schede video desktop che in quello delle workstation grafiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
JohnPetrucci
15-12-2006, 12:57
Oramai Nvidia si è lasciata alle spalle i periodi bui, Ati non ha ancora proposto quello che di nuovo ha in riserbo per il 2007, ma come per Amd o si danno una mossa o perderanno continuamente quote di mercato.
Sono lontani i tempi delle radeon serie 9xxx, è Ati adesso che rincorre, anche nelle quote di mercato desktop, dover per diversi anni ha primeggiato.
ATi è riuscita a primeggiare per circa 12/18 mesi. Appena uscito nv40, nvidia ha continuamente guadagnato fette di mercato sino ad oggi che, per la prima volta, sta sorpassando ati nel mobile.
Oppure.. molto più semplicemente.. trattandosi di workstation grafiche al 99% si lavora in OpenGL... e i driver ATI fanno pena in OGL (a fare un complimento).
Bè.. al solito si generalizza sempre.
OpenGl?
Non mi risulta che le ATI vadano male PER ESEMPIO su MacOs.
Driver OpenGL per microsoft e Linux?
Adesso ci penserà zia AMD.
Quote di mercato ribaltate?
Normale. Lo scossone di quest'estate AMD-ATI per forza di cose avrebbe portato a movimenti di mercato di questa portata.
Bè.. al solito si generalizza sempre.
OpenGl?
Non mi risulta che le ATI vadano male PER ESEMPIO su MacOs.
Driver OpenGL per microsoft e Linux?
Adesso ci penserà zia AMD.
Quote di mercato ribaltate?
Normale. Lo scossone di quest'estate AMD-ATI per forza di cose avrebbe portato a movimenti di mercato di questa portata.
Appunto... su Mac vanno meglio e su Linux fanno cag@re perchè è un problemi di driver, quello che ha detto W4rfoX.
(La mia ATI9200 su Mac in OpenGL è più veloce della ATI9000 su Windows XP sempre in OpenGL, pur avendo la stessa architettura video)
jpjcssource
15-12-2006, 17:05
Beh, ma parliamo di mercato professionale, in questo ambito Nvidia è sempre stata ben superiore ad ATI che invece punta tutto sul settore consumer dove le due case sono praticamente sulla parità da anni.
MiKeLezZ
15-12-2006, 19:52
a parte il prevedibile sul settore workstation
davvero notevole il calo che amd (ati) ha preso nel settore mobile
nvidia non solo ha mangiato a ati, ma anche a intel
un periodaccio ;)
ragazzuoli quanto cavolo è che non scaricate un driver aggiornato per linux delle ati? un bel po vero? .....guardate che sono migliorati in modo esponenziale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.