View Full Version : e6600....meglio Zalman 9700 o raffeddamento a liquido Thermaltake BigWater 735???
Salve, come da titolo:
Sono indeciso se prendere uno Zalman 9700-led oppure il raffeddamento a liquido della termaltake Big Water 735 (http://www.thermaltake.com/product/Liguid/DIY/cl-w0075/cl-w0075.asp) ..........voi che dite?!?
Il mio case sarà un Thermaltake Armor (non so se prendere quello con la ventola da 25 o no.....) e ho già un Asus P5B-Deluxe e un e6600....
Grazie ;)....
Ciao....
Black"SLI"jack
15-12-2006, 13:23
ho preso proprio ieri i nuovi pezzi per il pc (e6600 + p5n32-e sli + 2gb corsair dominator) e adesso sono indeciso anche io su quale dissi andare. sinceramente eviterei il big water anche al suo prezzo si può prendere senza problemi un kit della Ybris (che a livello qualitativo è nettamente superiore), oppure con una spesa leggermente superiore si può scegliere qualcosa di più grosso (soprattutto in ottica di mettere tutto sotto liquido).
lo zalman 9700 non sò quanto sia efficace. al momento sull'x2 monto il 9500led e mi tiene il processore a 29° in idle e non supera mai i 45° sotto sforzo (da considerare che la cpu è overcloccata).
sono tentato di farmi il liquido ma non ho voglia allo stesso tempo di spenderci 200 euro per un sistema tipo: rad triventola, waterblock cpu, pompa, tubi, tanica, in attesa poi di cambiare le vga con almeno una 8800.
ho preso proprio ieri i nuovi pezzi per il pc (e6600 + p5n32-e sli + 2gb corsair dominator) e adesso sono indeciso anche io su quale dissi andare. sinceramente eviterei il big water anche al suo prezzo si può prendere senza problemi un kit della Ybris (che a livello qualitativo è nettamente superiore), oppure con una spesa leggermente superiore si può scegliere qualcosa di più grosso (soprattutto in ottica di mettere tutto sotto liquido).
lo zalman 9700 non sò quanto sia efficace. al momento sull'x2 monto il 9500led e mi tiene il processore a 29° in idle e non supera mai i 45° sotto sforzo (da considerare che la cpu è overcloccata).
sono tentato di farmi il liquido ma non ho voglia allo stesso tempo di spenderci 200 euro per un sistema tipo: rad triventola, waterblock cpu, pompa, tubi, tanica, in attesa poi di cambiare le vga con almeno una 8800.
Vabbhè, io intendevo senza tener conto del prezzo, mi conviene + lo zalman o il bigwater?!? (lo prendo usato il bigwater....).....;)
Sto Ybris è la prima volta che lo senti :S:S.........è buono?!? ho visto i prezzi e mi verrebbe a costà troppo :p :p .....maglio di no...
walter89
15-12-2006, 17:17
tra i due meglio lo zalman 97000
cmq come dissipatore ad aria al top c'è thermalright con il modello ULTRA 120 (superiore al 9700 come capacità di dissipazione) ;)
Black"SLI"jack
15-12-2006, 18:41
tra i migliori produttori di raffreddamenti a liquido ci siamo proprio noi italiani con Ybris e Lunasio. considerando la poca differenza di prezzo tra un big water (prezzo medio 140/150 euro) e un Ybris a 180 meglio il secondo e di gran lunga.
genioexpress
15-12-2006, 19:24
Sto Ybris è la prima volta che lo senti :S:S.........è buono?!? ho visto i prezzi e mi verrebbe a costà troppo :p :p .....maglio di no...
ragazzi nn skerziamo con la roba ti qualità....ybris è tra i lider del liquido....lascia perderi vari preassemblati TT ecc...butti solo soldi!!!
Prometheus ts
15-12-2006, 20:06
Io ho il conroe e6600 e lo Zalman 9700 in un Case Thermaltake JR ed ho temperature intorno i 25 e 26 gradi ....
albortola
15-12-2006, 20:22
e cmq,sbagliata sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.