Entra

View Full Version : Casella di posta Yahoo e Outlook Express

trudone
15-12-2006, 11:50
E' possibile configurare outlook express in modo che legga la posta in entrata ed in uscita con un account yahoo??
Ho seguito le istruzioni presente nel sito yahoo ma pur impostando correttamente tutti i campi pop.mail.yahoo.it in posta in arrivo, mi compare sempre una piccola schermata nella quale devo inserire nome utente e password. Dopo numerosi tentativi la schermata è sempre lì, la posta non viene letta. E' come se non ci fosse connessione con il server yahoo.

Non è che per caso outlook express non è in grado di leggere la posta da quel server?
Grazie dell'eventuale aiuto

Genbell
21-12-2006, 14:22
Hai messo questi?:

Server di posta in arrivo (POP3): pop.mail.yahoo.it
Server posta in uscita (SMTP): smtp.mail.yahoo.it
Nome account/Nome di accesso: Nome di Yahoo! Mail (indirizzo senza "@yahoo.it")
Indirizzo posta elettronica: Indirizzo di Yahoo! Mail (ad esempio utente@yahoo.it)
Password: Password di Yahoo! Mail
Non spuntare la casella di controllo: Accesso tramite autenticazione password di protezione.
Spunta la casella di controllo: Autenticazione del server necessaria

Che tipo di connessione hai?

UtenteSospeso
21-12-2006, 19:03
Inoltre webmail nelle opzioni - "Accesso POP & Forward " devi attivare l'accesso da POP e poi devi usare la porta SMTP 587 in outlook.

trudone
22-12-2006, 10:40
Ho impostato tutti i dati come mi avete suggerito ma niente, mi richiede sempre di inserire il nome account e password, eppure sono corretti. Chissà.
Ho Adsl Giornaliero da 1.5 Mb. A quanto pare non c'è soluzione?

UtenteSospeso
22-12-2006, 22:41
Hai mancato qualcosa, Yahoo permette l'accesso da pop.

Dardalo
23-12-2006, 11:41
Il dominio da usare è .com, non .it :)

Genbell
27-12-2006, 07:11
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328179