View Full Version : Problema spam
S.Ferretti
15-12-2006, 11:39
Non so se è la sezione giusta (sono nuovo qui sopportatemi :D ). Ogni mattina devo far fronte a uno spamcheck che può andare anche oltre alle 3000 mail. vengono fermate da un firewall con antispam fortigate (chiamato da me forticanchero per ovvi motivi), fa passare un sacco di spam e vedere se ci sono mail buone è un lavoro lunghissimo. qualcuno mi può consigliare su un programma o qualcosa che mi può aiutare?
Prova Abuse (http://www.pc-facile.com/software.php?id=176) :)
pegasolabs
15-12-2006, 12:47
Thunderbird ed Eudora(che sta per divenire opensource) integrano un filtro bayesiano, che all'ultimo passaggio sempre utile potrebbe essere. Poi ci sono programmi tipo Mailwasher, ma non li ho mai usati. Se poi gestisci un mailserver in ambiente linux, senz'altro SpamAssassin.
S.Ferretti
15-12-2006, 13:11
Il mailserver è sotto ambiente linux ma ora lo spamassassin è inattivo, era di difficile configurazione e manuntenzione e si è optato per il forticanche... ehm fortigate e sinceramente la cosa è migliorata ma dello spam passa anche se 3000 circa vengono bloccate al giorno, ne passeranno un centinaio.. il problema è andare su una casella apposta per lo spamcheck dove cè tutto lo spam bloccato e cercare tra 3000 mail se per caso ce ne sono di buone :mbe:
ah premetto che io oltre al wireless non so neanche usare linux :D anzi poco poco rm -fr / :p
pegasolabs
15-12-2006, 13:23
SpamAssassin, specialmente nell'ultima versione uscita a Ottobre, è estremamente efficace e soprattutto molto difficilmente dà falsi positivi (più facile falsi negativi). So che è anche tra i più usati, anche se forse non facile da configurare.:boh:
S.Ferretti
15-12-2006, 13:26
Il problema è proprio quello. Nessuno di noi sa usare bene linux... mi sa che toccherà a me studiarmi il manualone... sigh va bhe ora vedo :) grazie
S.Ferretti
15-12-2006, 15:16
Prova Abuse (http://www.pc-facile.com/software.php?id=176) :)
Ti ringrazio per il suggerimento. Ho provato questo programma però ho riscontrato alcuni problemi. Ho messo dentro ad abuse mail che sono chiaramente spam (prese dalla cartella dello spamcheck) gli faccio "analizza" e mi dice "nessun risultato". Sinceramente mi sembra triste come cosa :sofico: Ho sbagliato qualcosa io?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.