PDA

View Full Version : [Particle Illsuion] Assurdo degrado qualità video! DISPERATO!


Animatrix79
15-12-2006, 11:34
Pensavo di aver risolto un problema esportando dal programma di editing il filmato da editare per gli effetti in Particle in una sequenza di fotogrammi TGA così da evitare il fastidiosissimo problema dello sfasamento delle righe orizzontali a quanto pare irrisolvibile importando una AVI DV.

Purtroppo il filmato finale non è per nulla utilizzabile poichè il Particle fa una sequela di cazzate. I fotogrammi TGA ovviamente sono di qualità cristallina ma non appena la sequenza viene importata in preview si vedono già artefatti tipici della compressione ma che nei fotogrammi sorgenti non esistono neppure zoomando fortemente sull'immagine.

Io pensavo che trattandosi di una preview per permettere di lavorare agevolmente abbassasse la qualità temporaneamente e poi in esporto la stessa si ritrovasse ma così non è. Lui renderizza esattamente ciò che vedo in preview e quello chge vedo in preview è scandaloso perchè la qualità è molto degradata. Si notano i tipici pixelloni sul'immagine e una specie di aliasing sui contorni. E preciso che il tutto viene esportato in FOTOGRAMMI NON CPOMPRESSI.

VI PREGO AIUTATETMI! Le immagini con gli effetti fanno parte di un lavoro imporante e ora ho dei problemi gravissimi perchè oltre a vedere questi artefatti, la fluidità della sequenza con gli effetti e quelle senza sono diverse. Nel senso che la fluidità delle immagini senza è tipo quella delle soap mentre quelle editate scorrono con un leggero rallenti come se fosse pellicola e non va bene.

Stò impazzendo perchè comunque il problema più grave e che il Particle qaulsiasi cosa importo va in degrado di qualità e così esporta.

Ma perchè si comporta così? Non posso neppure comporre l'effetto in after effects con i due filmati separati perchè ho bisogno dell'opzione del particle che prende il colore delle particelle dal Layer e in After Effects se tento il compositing con le tracce salvate separatamente ho artefatti sull'effetto perchè non gestisce l'opzione del Particle per cui deve costruire l'effetto sul colore del layer principale che tra l'altro è in movimento.

AIUTATEMI A CAPIRE come risolvere il problema di degrado all'interno del particle perchè ora questo software così comìè è inutilizzable. :doh: