PDA

View Full Version : confermato sciopero alitalia ...

tdi150cv
15-12-2006, 11:19
Confermato sciopero Alitalia
Annunciato e confermato invece lo sciopero dei dipendenti di Alitalia: le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-ta, Sult-ta, Anpav, Avia e Unione piloti hanno confermato lo sciopero di 24 ore proclamato per domani di tutti i dipendenti del gruppo Alitalia (Piloti, assistenti di volo e personale di terra). Nel solo aeroporto di Fiumicino, tra arrivi e partenze, sono 225 i voli Alitalia cancellati, ma si registrano numerose cancellazioni anche a Linate. La protesta, ad eccezione dei piloti dell'Anpac, è stata indetta contro la crisi dell'azienda. Ma a scioperare per l'intera giornata saranno oggi anche i piloti della Meridiana che lamentano ''la cronica carenza di organico'': non risultano comunque cancellazioni per questa compagnia.

Cioè ... c'è crisi e la gente sciopera ???

dai dai che se vanno avanti cosi' a breve sciopereranno tutti i giorni e potranno fare i porci comodi loro ...
E intanto noi paghiamo ... che schifo ...

delete_Daniel_Nero_delete
15-12-2006, 12:59
Confermato sciopero Alitalia
Annunciato e confermato invece lo sciopero dei dipendenti di Alitalia: le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-ta, Sult-ta, Anpav, Avia e Unione piloti hanno confermato lo sciopero di 24 ore proclamato per domani di tutti i dipendenti del gruppo Alitalia (Piloti, assistenti di volo e personale di terra). Nel solo aeroporto di Fiumicino, tra arrivi e partenze, sono 225 i voli Alitalia cancellati, ma si registrano numerose cancellazioni anche a Linate. La protesta, ad eccezione dei piloti dell'Anpac, è stata indetta contro la crisi dell'azienda. Ma a scioperare per l'intera giornata saranno oggi anche i piloti della Meridiana che lamentano ''la cronica carenza di organico'': non risultano comunque cancellazioni per questa compagnia.

Cioè ... c'è crisi e la gente sciopera ???

dai dai che se vanno avanti cosi' a breve sciopereranno tutti i giorni e potranno fare i porci comodi loro ...
E intanto noi paghiamo ... che schifo ...
perchè, credi davvero che il problema di alitalia sia il personale?
:rotfl:

tdi150cv
15-12-2006, 13:00

assolutamente no , ma non gli scioperi certo non giovano ...

Pitonti
15-12-2006, 13:03

no ma uno sciopero contro un'azienda in crisi è roba da impalare sindacati e scioperanti

FastFreddy
15-12-2006, 13:05

Non è di certo un mistero che alitalia abbia una quantità di personale notevolmente eccedente le proprie necessità e capacità.

jpjcssource
15-12-2006, 13:30
Non è di certo un mistero che alitalia abbia una quantità di personale notevolmente eccedente le proprie necessità e capacità.

.....e che nel personale vi sia una quantità di fannulloni da record ;) , anche se la maggior parte della colpa la do alla dirigenza inetta ed ai politici che vogliono interferire sempre con le scelte aziendali.

FastFreddy
15-12-2006, 19:09
.....e che nel personale vi sia una quantità di fannulloni da record ;) , anche se la maggior parte della colpa la do alla dirigenza inetta ed ai politici che vogliono interferire sempre con le scelte aziendali.

Beh certo, ovviamente non si sono assunti da soli, il dito va puntato soprattutto su quella politica che ha voluto trasformare tutte le imprese pubbliche in carrozzoni stracarichi coi soli intenti di accontentare i clientelismi e di creare "bacini" di voto....

15-12-2006, 19:14
Beh certo, ovviamente non si sono assunti da soli, il dito va puntato soprattutto su quella politica che ha voluto trasformare tutte le imprese pubbliche in carrozzoni stracarichi coi soli intenti di accontentare i clientelismi e di creare "bacini" di voto....
incredibile... praticamente ogni apparato pubblico è sottorganico da paura (con conseguente servizio di merda) e qualcuno crede ancora che sia il personale il problema...
ma qualcuno di voi ha mai lavorato nella pubblica amministrazione?
se sì, di certo saprà che il vero cancro degli apparati pubblici sono i dirigenti e i consulenti, non certo i dipendenti.

FastFreddy
15-12-2006, 19:16
incredibile... praticamente ogni apparato pubblico è sottorganico da paura (con conseguente servizio di merda) e qualcuno crede ancora che sia il personale il problema...
ma qualcuno di voi ha mai lavorato nella pubblica amministrazione?
se sì, di certo saprà che il vero cancro degli apparati pubblici sono i dirigenti e i consulenti, non certo i dipendenti.

Che alitalia abbia un esubero di personale non me lo sto di certo inventando io.

Che, non tutte, ma molte aziende statali ed ex statali abbiano un esubero di personale, nemmeno.

Che il problema dell'esubero di personale non sia l'unico dei problemi lo so benissimo, ma francamente pretendere che non esista mi sembra esagerato....

P.s.
Chiediti poi perchè molti apparati pubblici siano sottorganico nonostante di personale assunto ne abbiano a bizzeffe.

jpjcssource
15-12-2006, 19:38
Che alitalia abbia un esubero di personale non me lo sto di certo inventando io.

Che, non tutte, ma molte aziende statali ed ex statali abbiano un esubero di personale, nemmeno.

Che il problema dell'esubero di personale non sia l'unico dei problemi lo so benissimo, ma francamente pretendere che non esista mi sembra esagerato....

P.s.
Chiediti poi perchè molti apparati pubblici siano sottorganico nonostante di personale assunto ne abbiano a bizzeffe.

Infatti, ricordo ancora articoli del sole 24 ore che dimostravano che Alitalia, per fare lo stesso lavoro delle altre compagnie, aveva un personale di terra quasi doppio :rolleyes:

junkye
15-12-2006, 19:40
##
no ma uno sciopero contro un'azienda in crisi è roba da impalare sindacati e scioperanti

Pot
15-12-2006, 19:59
io spero solo una cosa.. che tra lunedì e martedì siano tutti a lavorare....
perchè se mi salta il volo e conseguentemente l'ultimo appello per l'ultimo esame prima della laurea.. il giorno dopo prendo un dipendente a caso alitalia e lo impalo.....
cmq questo sarà il mio ultimo viaggio con la compagnia di bandiera... mi spiace ma non i può prenotare un volo pagarlo pure caro e sperare che non scioperino....

16-12-2006, 12:49

non ti sto accusando di inventarti le notizie, ma visto che io nella pubblica amministrazione ci ho lavorato per un pò, credo di saperne un pelo di più delle stronzate che propagano i media (ultimamente sembra che facciano a gara per vincere l'oscar per il peggior telegiornale..) e quello che io ho visto con i miei occhi è che ci sono persone che fanno il lavoro di 4, uffici che chiudono perchè non c'è il personale, assegni ridicoli dati alle famigle veramente bisognose (quando li danno) e gente che, invano, cerca cmq di far andare avanti quella grande macchina che è la pubblica amministrazione.
Sono questi i dipendenti che vogliono farvi sembrare in esubero, sappiatelo.
In compenso ci sono sfilze di dirigenti che fanno letteralmente ribrezzo, un nepotismo elevato all'n-esima potenza (con conseguente assunzione di persone INETTE e incapaci da inserire nei posti più imboscati possibili... tanto ci sono altri dipendenti che faranno il lavoro per loro) e i soliti consulenti fantasma che non si sa che diavolo facciano.
Chissaperchè, sono sempre i dipendenti/operai ad essere in esubero e MAI dei dirigenti (o anche solo dei funzionari).
Eppure la gente si lamenta (giustamente) che gli sportelli delle poste attivi sono pochi, che ci sono pochi impiegati negli uffici (con conseguente fila enorme di persone che richiedono un servizio), che bisogna aspettare mesi per avere un prestazione sanitaria, ecc...
Non ho mai sentito nessuno, e dico nessuno, che sentisse la mancanza di un dirigente. Anzi, se sbattessero a spalar merda tutti quei mangiapane a tradimento l'amministrazione pubblica volerebbe.

guarda che l'amministrazione pubblica non è un'azienda privata.
è da FOLLI pensare di amministrare un ente pubblico come lo si fa con un'azienda da 4 soldi.
Il personale DEVE esserci, sempre, perchè se un'azienda produce merce di qualità scadente, chissenefrega; ma se chi fornisce servizi INDISPENSABILI punta a spendere poco per i lavoratori (per poi darli ai vari dirigenti con stipendi faraonici per quello che fanno), non si chiama buona amministrazione...
L'esubero del personale non esiste... non esiste affato.
O almeno, non di quel personale che vogliono far credere come eccessivo.
La verità è che vogliono risparmiare ancora di più sui servizi per dar più soldi a chi comanda. tanto ci rimettono i cittadini come me e te, sai a loro che gliene frega.

P.s.
dove sono tutti questi concorsi pubblici che hanno assunto personale a bizzeffe? Io in 5 anni (e soltanto qui...) ho visto solo:
-polizia municipale completamente FERMA, che più sottorganico non si più
-ogni tipo di concorso bloccato e assunzione di precari a go-go per non chiudere veramente baracca (visto che era l'unico modo per assumente gente)
-contratti-schiavo (come quello della mia ragazza), dove ti chiamano per andare a lavorare mezz'ora prima e non sai neanche dove (praticamente sei al loro servizio, costantemente)
-con la fine del governo berlusconi, ci sono stati DUE concorsi pubblici per il comune; il primo prevedeva ben TRE posti, di cui 2 nell'area amministrativa e 1 alle pubbliche relazioni e l'ultimo assumevano un laureato nel settore informatico.
accidenti che assunzioni...
vogliamo parlare dello stato?
ovviamente stendiamo un velo pietoso sulla pubblica istruzione.. parliamo delle poste? ma sì, dei bei contratti a tempo determinato usa-e-getta dalla durata di 6 mesi, previo concorso e graduatoria stile morti-di-fame in fila per un pezzo di pane.
senza considerare come sfruttavano gli obiettori di coscienza, risorsa preziosa di personale.

io è questo che non sopporto dell'italia: vogliono fare i capitalisti "duri e cattivi" solo quando gli pare a loro e con chi gli pare a loro.
vogliamo fare i capitalisti? bene, facciamolo.
alitalia non vale una ceppa? fuori dai coglioni!
liberalizzazioni ai massimi livelli, e chiunque commette un reato fiscale lo sbatti in galera e butti via la chiave.
un'artigiano dichiara di guadagnare 10000€ l'anno? gli si chiude l'attività e si impongono dei redditi minimi presunti (visto che con quella cifra è praticamente impossibile avere un'attività).
Questo è capitalismo. La nostra è mafia e basta.

si cominci a sbattere a casa tutti quei nullafacenti in parlamento, altro che gente che guadagna poco più di 1000 euro al mese.
a casa tutti quei dirigenti dei miei stivali che vengono al lavoro alle 10 di mattina per andarsene a mezzogiorno, che fanno accordi con ditte badando solo alle conoscenze.
a casa tutti quei mezzi sindacalisti che con il permesso sindacale non sono MAI al lavoro.

UlissePolifemo
16-12-2006, 14:13
Daniel_Nero
Se come tu dici,
"un'artigiano dichiara di guadagnare 10000€ l'anno? gli si chiude l'attività e si impongono dei redditi minimi presunti (visto che con quella cifra è praticamente impossibile avere un'attività)"
A un lavoratore dipendente che dichiara la stessa cifra cosa fai, lo "impali" o gli prepari la fossa dove seppellirlo? o lo denunci perchè ha un "doppio lavoro in nero"?
Supporre che l'artigiano sia un "evasore" per antonomasia equivale a supporre che un "colored" sia una sottorazza, che uno zingaro sia un "ladro", .... insomma la tua è una filosofia preconcetta è inaccettabile da chiunque abbia un minimo di capacità di discernimento.