View Full Version : Aiuto configurazione Network per aMule
Ciao a tutti sono passato da poco ad Apple e volevo un aiuto per configurare la connessione principalmente perchè aMule continua a darmi Id low , le porte bloccate e kad firewalled nonostante abbia fatto l'esclusione dal firewall, mentre con windows era tutto ok in quanto il mio router ha gia le porte aperte.
In impostazioni tcs con windows avevo;
ip privato
subnet mask
gateway
ip pubblico
dns primario
dns secondario
ora in Network non ho tutti questi parametri da configurare e son sicuro che è per questo che non funziona aMule.. qualcuno sa come aiutarmi ???
Prova ad andare in preferenze di sistema--->condivisione-->firewall e apri le porte che utilizzi con amule
..::Rape::..
15-12-2006, 18:43
In impostazioni tcs con windows avevo;
ip privato
subnet mask
gateway
ip pubblico
dns primario
dns secondario
ora in Network non ho tutti questi parametri da configurare e son sicuro che è per questo che non funziona aMule.. qualcuno sa come aiutarmi ???
Come non hai tutti quei parametri da inserire?
Se vai sotto network e poi sotto ethernet, quindi su TCP/IP puoi mettere tutti i dati riportati sopra.
Se invece usi l'airport devi selezionare network - airport - TCP/IP
Impostando tutto per bene, amule funziona.
Forse ho capito il problema...aMule usa anche la porta 4665 udp giusto? Non è aperta nel mio router immagino,mentre per Emule bastavano la 4662 e 4672!
Il problema è che il mio gestore deve aver cambiato le password x aprirle e modificare le opzioni del router ... :muro:
Nessun suggerimento ? E' il problema della porta 4665 o bastano le due classiche?
86Sickboy
16-12-2006, 12:44
io ho risolto solo aprendo le 2 porte classiche..
Facendo condivisione>firewall>nuovo
allora non capisco davvero quale sia il problema, ho agggiunto anche la regola nel firewall ... :help:
Guarda io ho aperto queste porte nel firewall di osx: tcp 4662, 4661 e udp 4672, 4665. Caso mai prova ad utilizzare il router in modalita' PPPoE bridge in maniera da escludere il firewall integrato.
Risolto configurando correttamente i parametri Network!!! :D Ora sembra essere ok anche kad (ogni tanto era firewalled) . Tuttavia non è elevata la velocità, tu come l'hai impostato? Ciao e grazie
Per curiosita' di preciso dov'era il problema?
Se vuoi migliorare la velocita' di download prova questo trucchetto: in amule imposti la velocita' massima di download al doppio della capacita' della tua linea.
IL problema era l'indirizzo IP da impostare manualmente in Network ok seguirò il tuo consiglio!grazie1000
se si utilizza un router basta abilitare il port forwarding senza impostare niente su mac os ;)
Quindi dici che in qualche modo mi conviene aprire anche la 4665 nonostante abbia kad connesso e High ID?Perchè la velocità non è un granchè..... Se resetto il router ritorna la psw originale?
Mha adesso non mi ricordo di preciso x cosa era utilizzata la 4665 udp in amule... x quanto riguarda il router credo di si', che venga resettata anche la password.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.