View Full Version : Scelta scheda video x pc ufficio
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, il mio titolare si è fatto fare un'offerta per 2 pc nuovi da utilizzare con cad 3D (solidworks) la configurazione che è stata proposta è questa:
Scheda madre: Asus P5B
Processore: Intel Core 2 Duo 2.13 GHz
Ram: 2048 Mb DDRII 667
Per quanto riguarda la scheda video ci è stata proposta la scelta tra le seguenti schede:
Sparkle GF7600GS 256MB DDR2 HDTV PCI
Sparkle GF7600GS 512MB DDR2 HDTV PCI
Sparkle GF7600GT 256MB DDR2 HDTV PCI
Sparkle GF7950GT 512MB DDR2 HDTV PCI
ora tocca a me scegliere il mio dubbio ovviamente è sulla scheda video, pensavo alla GF7600GT 256MB, voi cosa mi consilgliate?
eventualmente posso chiedere nuove offerte con le modifiche del caso.
Grazie 1000!
Kharonte85
15-12-2006, 12:58
x ufficio (no game) sarebbe meglio una Quadro fx 560...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=quadro+560&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
pero' costicchia...ma va molto meglio delle schede video da game in ambito solidworks perche' ha driver specifici... ;)
per cad 3d e ufficio...
non vorrei dire una fesseria ma mi sembra proprio l'ambito in cui utilizzare una scheda della linea "pro" tipo:
Quadro FX550
grazie dei consigli...
ho visto i prezzi della quadro FX550 - FX560 siamo intorno ai 250€ mentre la 7950GT nell'offerta è intorno ai 290€... quindi farei anche risparmiare!
devo solo chiedere se hanno a disposizione le quadro...
nel caso non fossero disponibili quale sarebbe, secondo voi, una "buona" scelta tra quelle a disposizione? purtroppo il capo ha fretta quindi non posso neanche aspettare più di tanto a dare la mia risposta... :muro:
grazie dei consigli...
ho visto i prezzi della quadro FX550 - FX560 siamo intorno ai 250€ mentre la 7950GT nell'offerta è intorno ai 290€... quindi farei anche risparmiare!
devo solo chiedere se hanno a disposizione le quadro...
nel caso non fossero disponibili quale sarebbe, secondo voi, una "buona" scelta tra quelle a disposizione? purtroppo il capo ha fretta quindi non posso neanche aspettare più di tanto a dare la mia risposta... :muro:
Ciao, fra quelle che hai messo tu nella lista la migliore è sicuramente la 7950gt ma ti costa di più, mentre la 7600gt è la seconda e costa intorno alle 140€( ottimo rapporto QUALITA'\PREZZO). Le altre due sono invece di livello più basso...
quindi alla fine la scelta, come avevo già intuito, si riduce, se le quadro non sono disponibili, alle ultime due...
appena riapre il fornitore chiedo comunque la disponibilità delle quadro e poi vedrò cosa fare.
grazie 1000 dei consigli...
quadro fx560. ti assicuro che vale la pena aspettare. una 7600 diventa presto scarsina quando vai a gestire modelli 3d un po' più complessi ;)
altrimenti ati x1900gt se te la senti di fare la mod @ firegl v7300 (il link su come fare è nella mia firma). avresti una scheda di gran lunga superiore anche alla quadro fx560 ;)
Mister Tarpone
20-12-2006, 09:26
Sei saggio :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.