Entra

View Full Version : [Super Niubbo Linux] Chiedo Aiuto

Murdorr
15-12-2006, 09:57
Premettendo che di Linux non so nulla! sto scaricando KNOPILS-0.8 in versione LIVE (per non installare niente su HD e cominciare a conoscerlo), la mia intenzione di cominciare a conoscere LINUX è dettata dal fatto che avendo un muletto con Windows XP PROFESSIONAL e usando BitTorrent e Emule come programmi di fileSharing e avendo solo 512 mega di memoria installata, mi trovo con il problema che dopo circa 1 giorno il file di SWAP del sistema operativo diventa enorme (anche + di 900 mega) e quindi mi rallenta completamente il sistema in una maniera impressionante e inaccettabile.

Adesso non so neppure che File System utilizzi LINUX in fase di installazione e se necessita di SWAP ma sicuramente è meno esoso di Memoria di Windows XP .

Quindi se mi potreste fare un pò di luce, se avete esperienze di BitTorrent e Emule su Linux con PC con 512mb di Ram mi sarebbero molto utili .

:D Grazie a chiunque mi sappia aiutare .

Devil!
15-12-2006, 10:16
Io con Debian Netinstall ci faccio girare aMule e TorrentFlux (e molte altre cose: database, proxy, irc, web, ftp, samba, mail) con 256MB di Ram

Di File System ce ne sono molti
La partizione di swap in genere viene creata automaticamente dal sistema durante l'installazione

Mighty83
15-12-2006, 12:15
Premettendo che di Linux non so nulla! sto scaricando KNOPILS-0.8 in versione LIVE (per non installare niente su HD e cominciare a conoscerlo), la mia intenzione di cominciare a conoscere LINUX è dettata dal fatto che avendo un muletto con Windows XP PROFESSIONAL e usando BitTorrent e Emule come programmi di fileSharing e avendo solo 512 mega di memoria installata, mi trovo con il problema che dopo circa 1 giorno il file di SWAP del sistema operativo diventa enorme (anche + di 900 mega) e quindi mi rallenta completamente il sistema in una maniera impressionante e inaccettabile.

Adesso non so neppure che File System utilizzi LINUX in fase di installazione e se necessita di SWAP ma sicuramente è meno esoso di Memoria di Windows XP .

Quindi se mi potreste fare un pò di luce, se avete esperienze di BitTorrent e Emule su Linux con PC con 512mb di Ram mi sarebbero molto utili .

:D Grazie a chiunque mi sappia aiutare .

Dunque... Io ti consiglio di partizionare e installare subito una distro... Dubito che trovi un Live che contenga aMule... Per il resto in fase di installazione devi allocare una partizione swap che normalmente è il doppio della Ram fisica (se hai 512 Mb... se hai un Gb o superiore IMHO non serve dar più di 600 Mb allo swap)...
Per il filesystem puoi scegliere tra ext3, reiserfs, xfs, jfs... Insomma ce ne sono a bizzeffe... :D

Ah prima di upgradare il note a 1,26 gb avevo anche io 512 e credimi che non ci facevo solo girare aMule! :sofico: