PDA

View Full Version : risparmiare spazio!!

mikimiki
15-12-2006, 09:22
ciao a tutti,
sul pc ho una marea di filmati da 150 - 300 Mb in formato avi che ho scaricato da internet e adesso cominciano ad occupare troppo spazio sull'hd.
ho bisogno di un programma che mi permetta di trasformare i file che ho in altri più compressi, senza troppa perdita di qualità.
meglio sarebbe un programma con molte possibiliutà di scelta tra vari bit rate per trovare il giusto compromesso tra qualità e risparmio di spazio.
Mi date qualche consiglio?
grazie

bidibibodybibuilder
15-12-2006, 09:56
Virtualdub?

mikimiki
15-12-2006, 11:31
virtualdub può variare il bit rate?

bidibibodybibuilder
15-12-2006, 12:01
Mi sembra di sì. A seconda del codec, mi pare che tu poi possa entrare nel merito delle specifiche. A memoria, se per esempio scegli il divx non puoi poi scegliere bitrate, pass singola o doppia ecc? Non vorrei aver preso una cantonata, visto che è un programma che uso poco, ma ne sono quasi sicuro.

picard66
16-12-2006, 09:26
Si può settare il bitrate sia col divx che con l'xvid e in tutti c'è la possibilità di variare la compressione, comunque meglio virtualdubmod del normale virtualdub ;)

Poi per la compressione dipende dagli originali, se son già piuttosto compressi non ne vale la pena o diventano inguardabili, forse meglio prendere in considerazione di masterizzare qualche DVD ;)