View Full Version : Come scegliere un monitor
Salve a tutti!
Dovrei prendere un nuovo monitor, e vorrei comprare un monitor di quelli piatti.
Ho visto che ce ne sono di tanti tipi, e dato che non mi sono mai interessato di quest'argomento mi trovo un pò spaesato...
TFT, WIDE, contrasto, risoluzione....quali sono le caratteristiche in base a cui si sceglie un monitor piuttosto che un altro?
C'ho una gran confusione in testa!
Ma nessuno mi dice niente? :mbe:
Devi specificare, come da regolamento, qual'è il max che vuoi spendere e gli usi prevalenti che ne devi fare (magari anche il tipo si skeda video).
Massima spesa 350 euro
scheda: nvidia ge force II (dell'epoca dei fleanston!)
uso: generico(qualche volta (poche) applicazioni cad, giochi, dvd)
Basta?
Con 350 euro e giocando poco (anche per via della scheda video non eccelsa) ti puoi permettere un lcd da 19 di qualità elevata....ti suggerisco uno di questi 2 (equivalenti) in tecnica Va ad angolo visivo ampio e colori piuttosto fedeli. Adattissimi al Cad e uso comune, validi anche per giocare con scie assenti o limitate.
a) Belinea (produttore Maxdata) 1980S1. Sui 360 euro.
b) Philips 190P7ES sui 330 euro
E del LG M1917A TV che dici? E' inferiore a quelli che mi hai consigliato tu?
Aiuto! :help:
Devo acquistare il monitor, e come per tutti gli altri componenti di un pc chiedo consiglio...
- utilizzo: 40% modellazione 3d (solid edge, catia, ecc..) 20% navigazione internet, 20% video TV, 20% office
- scheda video: devo ancora acquistarla, penso x1900 (oppure? consiglio...)
- Budget: 250 euri
- orientamento: 19" wide
consigli, consigli, consigli...
E del LG M1917A TV che dici? E' inferiore a quelli che mi hai consigliato tu?
Se vuoi vedere anche la tv ti consiglio il wide da 19 Samsung 940mw (c'è una discussione nei 3d in rilievo). Link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135536
Questo Sam si può trovare a 360 euro ed è un multifunzione adatto anche come televisore e con gli ingressi giusti. Come lcd per uso pc + giochi e film dvd invece confermo i 2 citati. Sam 940bw (250 euro) invece per Hub77 condiscussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207906
Ehi? toc toc... :help:
C'è qualcuno...?
Guarda che ti ho risposto nel post sopra il tuo! :eek:
Thanks!
Probabilmente lo hai fatto mentre stavo digitando... :doh:
LadyMarian
18-12-2006, 09:43
Ciao a tutti,
ho appena comprato un nuovo PC dotato di scheda video GeForce 7200GT, 2GB di RAM, HD SATA da 250GB, Pentium Dual Core e Monitor Philips 190S7.
Il PC è una bomba, purtroppo non posso dire altrettanto per il Monitor...
Infatti lavorando su PC dal mattino alla sera, avverto, soprattutto nelle applicazioni Office, un forte affaticamento della vista, come se fossi, tanto per capirci, di fronte ad un vecchio CRT con frequenza di refresh molto bassa...
Inoltre passando dal monitor del mio Notebook (Asus L5850) che è molto stabile e nitido, al Philips, la differenza la noto ancor di più.
(Ho già provato a cambiare tutti i settaggi del monitor e della scheda video, ma la situazione non migliora...)
Sono già d'accordo con il mio fornitore che posso cambiarlo con un altro modello, ma sinceramente, dopo aver letto diverse discussioni sui vari forum, sono ancora più confuso di prima.
Le mie esigenze principali sono:
- Stabilità e nitidezza delle immagini e delle scritte nere su bianco (per evitare affaticamento della vista)
- Uso: Sviluppo Software, Office, Internet, CAD elettrico, mai fotoritocco.
- Giochi: spesso e volentieri (vedi scheda video...)
- Film/DVD: a volte
- Non escluderei i Wide: ho provato un Dell a 1900x1200 e per Excel/Word era qualcosa di spettacolare...
Budget: 400 Euro (se necessario anche qualcosa in più, non è un grosso problema)
Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi potrete dare.
Ciao! :)
LadyMarian
18-12-2006, 16:16
up please!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.