PDA

View Full Version : Adobe Photoshop CS3: in arrivo una beta pubblica

Redazione di Hardware Upg
15-12-2006, 09:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19556.html

Adobe si appresta a rilasciare una release beta pubblica di Photoshop CS3. Necessario un codice di attivazione valido per l'attuale versione CS2

Click sul link per visualizzare la notizia.

ultimate_sayan
15-12-2006, 09:10
Spero siano stati fatti dei passi avanti riguardo all'ottimizzazione del codice per la versione PC... ancora oggi, con la CS2, su PC sono richieste molte più risorse che su Mac.

ozeta
15-12-2006, 09:19
speriamo che sia migliorata l'incasinatissima gestione dei layers!! :D

groot
15-12-2006, 09:20
2 giorni? :rolleyes:

M@n
15-12-2006, 09:32
2 giorni? :rolleyes:
Ehmmm... hai letto bene??

Dim3nsionZer0
15-12-2006, 09:44
due giorni e scade solo se non la attivi con il numero di serie del CS2.
anche se io avrei allargato il test anche a chi ha il seriale del CS o anche della 7. Così invece lo studio più approfondito lo limitano solo a chi ha comprato l'ultima versione...

permaloso
15-12-2006, 09:53
[QUOTE]
System Requirements

For Adobe Photoshop CS3 beta, recommended system requirements are as follows. For Macintosh: Mac OSX 10.4.8 or 10.5, 1 GHz PowerPC(r) G4 or
G5 processor, Intel based Macintosh. For Windows: Intel(r) Xeon(r) , Xeon Dual, Centrino(r) or Pentium(r) 4 processor, Microsoft Windows XP with Service Pack 2 or higher, Microsoft Windows Vista. Both platforms require 512 MB RAM and a 1024x769 resolution screen. Photoshop CS3 beta will expire soon after the launch of Photoshop CS3 in Spring 2007.
[QUOTE]

A parte la risoluzione evidentemente sbagliata per errore di digitazione nelle"necessità" non vengono menzionati processori equivalenti(AMD)...

marechiaro
15-12-2006, 10:16
speriamo che sia migliorata l'incasinatissima gestione dei layers!! :D

mah! a me la gestione dei layers non sembra per niente incasinata.
La gestione dei filtri, invece, è lenta e macchinosa. Non ho testato cs3 ma sembra che abbiano fatto qualcosa, speriamo bene :)

ozeta
15-12-2006, 10:41
quando crei una pagina web un pelino più complessa, che richieda più di un oggetto o una tabella, ti ritrovi il gestore di livelli incasinatissimo, devi salire e scendere decine di righe per selezionare il livello giusto su..beh poi dipende dal numero, non di rado raggiungo i 20-30 livelli come minimo :|

certo puoi raggruppare tutto negli smart objects, ma non è estremamente confortevole lavorare così..

sono d'accordo per i filtri invece!

groot
15-12-2006, 10:53
Ehmmm... hai letto bene??

e tu?

Leron
15-12-2006, 11:02
quando crei una pagina web un pelino più complessa, che richieda più di un oggetto o una tabella, ti ritrovi il gestore di livelli incasinatissimo, devi salire e scendere decine di righe per selezionare il livello giusto su..beh poi dipende dal numero, non di rado raggiungo i 20-30 livelli come minimo :|

certo puoi raggruppare tutto negli smart objects, ma non è estremamente confortevole lavorare così..

se devi creare pagine web passa a fireworks: è più adatto e più preciso per questo scopo e con il vettoriale si lavora decisamente meglio

ora c'è pure la beta di fireworks 9 che permette la comunicazione fra fw e ps

photoshop è ottimo per il fotoritocco, ma per le pagine web è meglio rivolgersi a programmi specifici che lavorano in maniera migliore e più veloce

Azz00
15-12-2006, 11:22
ciao ragazzi, ma da dove si scarica questa versione beta? io non sono riuscito a trovarla sul sito adobe lab

Criceto
15-12-2006, 11:28
ciao ragazzi, ma da dove si scarica questa versione beta? io non sono riuscito a trovarla sul sito adobe lab

ECCOLA!!! (https://www.adobe.com/cfusion/entitlement/index.cfm?e=labs%5Fphotoshop)

ozeta
15-12-2006, 11:53
@Leron:
Grazie del consiglio, terrò presente!

ozeta
15-12-2006, 13:01
interessante, l'installazione mi da errore generico e si blocca..bene :D

groot
15-12-2006, 13:10
se devi creare pagine web passa a fireworks: è più adatto e più preciso per questo scopo e con il vettoriale si lavora decisamente meglio

ora c'è pure la beta di fireworks 9 che permette la comunicazione fra fw e ps

photoshop è ottimo per il fotoritocco, ma per le pagine web è meglio rivolgersi a programmi specifici che lavorano in maniera migliore e più veloce

E mi sembra che anche a costi ci sian un notevole vantaggio .... :O

vize84
15-12-2006, 13:19
Beh una caratteristica importante che dovrebbe avere questo PS è il pieno supporto alle architetture intel nei Mac... con la CS2 e i Mac Intel le elaborazioni vengono fatte praticamente in emulazione rendendo di fatto i vecchi G5 più efficienti e veloci dei nuovi Mac Intel in questo campo... confermate?

mauro79
15-12-2006, 13:47

Con photoshop ci fai solo grafica per le pagine web, se vuoi fare una pagina web fatta bene devi andare di codice e non affidarti al codice che ti crea photoshop...questo naturalmente secondo me.

Leron
15-12-2006, 13:55
Con photoshop ci fai solo grafica per le pagine web, se vuoi fare una pagina web fatta bene devi andare di codice e non affidarti al codice che ti crea photoshop...questo naturalmente secondo me.
questo è naturale, non credo che nessuno abbia mai inteso photoshop come editor html

e pure fireworks

si stava parlando di livelli, proprio per quanto riguarda la parte grafica non credo che nessuno abbia mai parlato di codice ;)

Leron
15-12-2006, 14:28
lo sto provando :cool:

FINALMENTE LE FINESTRE COLLASSABILI dinamiche!!! eredità di macromedia probabilmente, finalmente si è risolto il problema dei millemila pannellini che occupano spazio in virtù di una comodissima barra dinamica ancorata ai lati :cool:

Leron
15-12-2006, 14:34
http://img442.imageshack.us/img442/1791/screencs3fm2.th.png (http://img442.imageshack.us/my.php?image=screencs3fm2.png)

http://img325.imageshack.us/img325/5654/screencs32uj6.th.png (http://img325.imageshack.us/my.php?image=screencs32uj6.png)

guerret
15-12-2006, 14:41
Altro che Fireworks... le pagine web si creano con un editor di testo!!!

ozeta
15-12-2006, 15:01
ma voi non state capendo niente di quello che ho detto prima :S

non parlo di creare la struttura della pagine, che ovviamente si fa in html, io parlo di creazione di elementi grafici -_-"

icone, tasti, patterns, gradienti elementi grafici, loghi, e quant'altro!

provate a disegnarla voi una interfaccia in stile Vista ( o Crystal, giusto per citarne un altro) col blocco note, lol!

Lord Croft
15-12-2006, 15:31
...e' già disponibile sui Torrent da un paio di giorni!

groot
15-12-2006, 15:44

:goccia:

Dahlar
15-12-2006, 19:42
Dalle immagini sembra che abbiano dato una bella ristrutturata all'organizzazione dell'area di lavoro.
Non mi sembra malaccio, così ad occhio...
speriamo abbiano risolto quei fastidiosi problemi che c'erano per alcune funzionalità, tipo l'impossibilità di andare e vanire dalla modalità tutto schermo (tasto TAB) mentre stai usando i vari strumenti (lazo, taglierina...), e magari anche altre cosucce... staremo a vedere.

Leron
16-12-2006, 09:30
mi sa che non hai capito niente...

:rolleyes:

si sta parlando di GRAFICA E NON DI CODICE

nella costruzione di un template (x)html + CSS prima si parte dalla progettazione grafica (CON FIREWORKS ad esempio, che è decisamente migliore di photoshop nel lavoro in vettoriale, e PER QUESTO è stato nominato come sostituto di photoshop ideale per la creazione di template web) e POI si stende il codice

stiamo parlando della parte di progettazione prettamente GRAFICA, non della strutturazione della pagina > il codice NON CENTRA NA MAZZA COL NOSTRO DISCORSO

ragazzi sveglia :D ogni tanto sembra che ci prendiate per scemi quando in realtà siete voi a non aver capito il discorso... :mc:

comunque dal tuo commento ne deduco che non hai la minima idea di cosa sia e a cosa serva fireworks, indi facevi prima a non postare

scusate la schiettezza, son stato a animare 40 bambini per tutta la notte e non ho dormito :O

groot
16-12-2006, 09:32
mi sa che non hai capito niente...

:rolleyes:

:O

`CrAcK`
16-12-2006, 11:26
scusate...ma per installare la beta c'è bisogno di inserire un codice?

Leron
16-12-2006, 12:15
scusate...ma per installare la beta c'è bisogno di inserire un codice?
devi essere in possesso di una licenza di cs2 altrimenti scade dopo 2 giorni

ozeta
16-12-2006, 12:21
non ho trovato alcuna novità eclatante..forse è un po più rapido nell'applicare i filtri..ma sono alquanto deluso :(

`CrAcK`
16-12-2006, 12:42
devi essere in possesso di una licenza di cs2 altrimenti scade dopo 2 giorni

ok grazie ;)

`CrAcK`
16-12-2006, 12:42
non ho trovato alcuna novità eclatante..forse è un po più rapido nell'applicare i filtri..ma sono alquanto deluso :(

considera che è ancora una versione beta...bisogna vedere la versione relase come sarà...sapete per quand'è prevista???

Leron
16-12-2006, 12:46
la novità è soprattutto nell'interfaccia, se lavori pesantemente con PS ti accorgerai che la nuova gestione è una manna che migliora radicalmente l'usabilità

ovvio comunque che se si è utenti saltuari (anche se su un software da 1000 euro parlare di utenti saltuari è un po' strano :D) non si notano grandi differenze

Leron
16-12-2006, 12:46
considera che è ancora una versione beta...bisogna vedere la versione relase come sarà...sapete per quand'è prevista???
entro giugno

Criceto
16-12-2006, 22:31

Nessuna novità eclatatante?
Ha i filtri NON DISTRUTTIVI!!! :O
E un nuovo tool per la selezione dei contorni strepitoso!
Inoltre l'interfaccia completamente rinnovata!!!

Già questo mi sembra più che abbastanza, ma c'è anche molto altro!

Leron
16-12-2006, 22:42
Nessuna novità eclatatante?
Ha i filtri NON DISTRUTTIVI!!! :O
E un nuovo tool per la selezione dei contorni strepitoso!
Inoltre l'interfaccia completamente rinnovata!!!

Già questo mi sembra più che abbastanza, ma c'è anche molto altro!
direi che i cambiamenti sono molti di più rispetto alla cs>cs2

pictor
18-12-2006, 13:05
Tsk...

L'unico vero strumento potente per la grafica è il Paint di Windows 98SE.

Con quello sì che hai il controllo completo su OGNI SINGOLO PIXEL dell'immagine!

Certo, gli manca la gestione dei livelli e della grafica vettoriale..... ma sono differenze minori.
La potenza sta altrove.

Uno strumento come Photoshop mi sembra solo adatto a bambinoni incapaci che vogliono la pappa scodellata, dove basta impostare questo o quello e hai tutto un effetto senza alcuna capacità.
La potenza sta nella semplicità!

Tutti fanboy di Adobe.... sì sì...

Tsk....

groot
18-12-2006, 13:07
Tsk...

L'unico vero strumento potente per la grafica è il Paint di Windows 98SE.

Con quello sì che hai il controllo completo su OGNI SINGOLO PIXEL dell'immagine!

Certo, gli manca la gestione dei livelli e della grafica vettoriale..... ma sono differenze minori.
La potenza sta altrove.

Uno strumento come Photoshop mi sembra solo adatto a bambinoni incapaci che vogliono la pappa scodellata, dove basta impostare questo o quello e hai tutto un effetto senza alcuna capacità.
La potenza sta nella semplicità!

Tutti fanboy di Adobe.... sì sì...

Tsk....

:mbe:

G0DMaPhIa
18-12-2006, 14:46
@pictor
Scusami ma penso tu non abbia mai progettato siti web ad alto livello, torna ad usare Paint con Frontpage va :rolleyes: ...ridicolo :doh:

pictor
18-12-2006, 14:52
@pictor
Scusami ma penso tu non abbia mai progettato siti web ad alto livello, torna ad usare Paint con Frontpage va :rolleyes: ...ridicolo :doh:

L'unica cosa ridicola qua mi sa che è il tuo senso dell'umorismo... :mbe:

PS - Li faccio di lavoro i siti web :Prrr:

Leron
18-12-2006, 15:00
ragazzi la finiamo di sparare fregnacce per favore? :asd:

pictor, non ti consiglio di addentrarti in argomenti che non conosci perchè la gente di questo forum non è stupida e potresti pentirtene ;)

G0DMaPhIa
18-12-2006, 15:10
ma si giusto li fai con Paint i siti web sisisi....hai finito di spararti le pose da finto webmaster quando non sai nemmeno di cosa stai parlando?? :D non voglio scatenare flames ma è assurdo mi da fastidio la gente che parla senza sapere :muro:

pictor
18-12-2006, 16:32
ma si giusto li fai con Paint i siti web sisisi....hai finito di spararti le pose da finto webmaster quando non sai nemmeno di cosa stai parlando?? :D

:sbonk: :rotfl:
Ahahahah scusami ho sbagliato ..... non è il tuo senso dell'umorismo.....
.... è proprio la tua perspicacia che fa acqua da tutte le parti :asd:

(scusate m'è scappata.... è più forte di me! :D)

non voglio scatenare flames ma è assurdo mi da fastidio la gente che parla senza sapere :muro:

Appunto! Anche a me!!!! :asd:
Quella che non sa usare la puntaggiatura poi :p

ragazzi la finiamo di sparare fregnacce per favore? :asd:

pictor, non ti consiglio di addentrarti in argomenti che non conosci perchè la gente di questo forum non è stupida e potresti pentirtene ;)

Non per fare il puntiglioso.... ma hai detto due frasi che non condivido affatto! :sofico:
1) Conosco gli argomenti di cui parlo (sono compresi pure quelli di quanto tiro cazzate? :stordita: )
Sono un webmaster di professione e OVVIAMENTE scherzavo, parlando del Paint. :mbe:
Lavoro su Photoshop, Gimp, IrfanView, Dreamweaver, TopStyle, BloccoNote, WordPad e chi più ne ha più ne metta....
.... sei sicuro che siano argomenti che non conosco? :rolleyes:

2) La gente di questo forum E' stupida!
Andando OT mi basta citare tutti gli stupidi flame che ci sono quotidianamente.... roba da bambini/fanboy che c'è chi ha il coraggio di chiamare 'Discussioni' :blah:
E il fatto che abbiate afferrato subito lo scherzo mi fa dubitare ancora di più del vostro livello d'intelligenza.
A offendervi e a fare i sapientoni siete sempre tutti buoni (e ben pochi in realtà ne avrebbero il diritto) mentre a capire una battuta vi ci dovete spremere i neuroni per una giornata.... per quanto estremamente (volontariamente) assurda questa sia.

Oddio non è riferito a tutti eh.... ma su questo forum c'è tanta gente che dovrebbe anche star un pò zitta e limitarsi a leggere soltanto piuttosto che aprir bocca per attirare l'attenzione. :rolleyes:

.... Ma poi lol..... con Paint come diamine le farei le trasparenze delle gif? Mi ci metto con gomma alla mano sul monitor? :doh: :muro:

Ma te guarda se si deve scatenare un flame per una battuta palesemente ironica (e idiota :D) .....

Leron
18-12-2006, 16:58
:sbonk: :rotfl:
Ahahahah scusami ho sbagliato ..... non è il tuo senso dell'umorismo.....
.... è proprio la tua perspicacia che fa acqua da tutte le parti :asd:

(scusate m'è scappata.... è più forte di me! :D)

Appunto! Anche a me!!!! :asd:
Quella che non sa usare la puntaggiatura poi :p

Non per fare il puntiglioso.... ma hai detto due frasi che non condivido affatto! :sofico:
1) Conosco gli argomenti di cui parlo (sono compresi pure quelli di quanto tiro cazzate? :stordita: )
Sono un webmaster di professione e OVVIAMENTE scherzavo, parlando del Paint. :mbe:
Lavoro su Photoshop, Gimp, IrfanView, Dreamweaver, TopStyle, BloccoNote, WordPad e chi più ne ha più ne metta....
.... sei sicuro che siano argomenti che non conosco? :rolleyes:

2) La gente di questo forum E' stupida!
Andando OT mi basta citare tutti gli stupidi flame che ci sono quotidianamente.... roba da bambini/fanboy che c'è chi ha il coraggio di chiamare 'Discussioni' :blah:
E il fatto che abbiate afferrato subito lo scherzo mi fa dubitare ancora di più del vostro livello d'intelligenza.
A offendervi e a fare i sapientoni siete sempre tutti buoni (e ben pochi in realtà ne avrebbero il diritto) mentre a capire una battuta vi ci dovete spremere i neuroni per una giornata.... per quanto estremamente (volontariamente) assurda questa sia.

Oddio non è riferito a tutti eh.... ma su questo forum c'è tanta gente che dovrebbe anche star un pò zitta e limitarsi a leggere soltanto piuttosto che aprir bocca per attirare l'attenzione. :rolleyes:

.... Ma poi lol..... con Paint come diamine le farei le trasparenze delle gif? Mi ci metto con gomma alla mano sul monitor? :doh: :muro:

Ma te guarda se si deve scatenare un flame per una battuta palesemente ironica (e idiota :D) .....
allora diciamo la verità:

1. le tue battute fanno schifo (e non è manco una battuta dato che c'è VERAMENTE gente che ha il coraggio di venire a dire quello che hai detto)
2. l'argomento lo conosco benissimo e se guardi quello che ho fatto noterai che non sono proprio a digiuno di programmi di grafica
3. il tuo comportamento e gli insulti verso gli utenti di questo forum porteranno a sicuri provvedimenti, sono 5 giorni di sospensione
4. cala le arie che qui quello che fa il sapientone sei solo tu ;)

sarai pure un grafico ma sotto il profilo dell'educazione devi farti insegnare ancora molte cose :rolleyes:

ah, PS: se la gente di questo forum è stupida (e faccio notare che sei pure tu in questo forum) non ti obbliga nessuno a "sporcarti le mani" con noi, plebaglia ignorante ;) fatti un forum tuo dove decidi tu chi far entrare e saremo tutti più felici

su questo forum c'è tanta gente che dovrebbe anche star un pò zitta e limitarsi a leggere soltanto piuttosto che aprir bocca per attirare l'attenzione. :rolleyes:
su questo sono completamente daccordo

PS: se hai rimostranze o ti servono chiarimenti sono (come da regolamento) disponibile in PVT.

G0DMaPhIa
18-12-2006, 19:11
beh a sto punto NO COMMENT :banned: ... spero per lui che stesse davvero scherzando sulla questione del Paint, altrimenti poveri clienti :rolleyes: . Ma se stava scherzando allora la figura del saccente l'ha fatta :sofico: . Mi scuso con il moderatore perchè penso siamo andati già troppo OT e non era mia intenzione degenerare tanto...