PDA

View Full Version : che fine fa l'administrator che si crea durante l'installazione di windows xp profess

Adriano_87
15-12-2006, 08:35
ciao volevo sapere che fine fa l'utente administrator che win chiede di creare durante l'installazione di win xp professional...vorrei sapere come utilizzarlo...grazie ciao

Vento Di Passione
15-12-2006, 09:15
ciao volevo sapere che fine fa l'utente administrator che win chiede di creare durante l'installazione di win xp professional...vorrei sapere come utilizzarlo...grazie ciao

Lo puoi vedere accedendo in modalità provvisoria ... all'avvio premi F8 prima che appaia la schermata di Windows XP

Adriano_87
15-12-2006, 09:29
e per il resto in modalità normale no?

dragone17
15-12-2006, 10:03
normalmente no, quell'account non è previsto per l'uso normale, è "di riserva" per quando il sistema in modalità normale non va e gli account normali (anche se con diritti da admin) non bastano

ci sono dei sistemi per farlo comparire (uno è installare tweakUI for windows XP, un piccolo tool fornito dalla M$), ma personalmente non ne vedo molto l'utilità.

UtenteSospeso
15-12-2006, 10:19
Devi eliminare l'ingresso con l'icona. Quando compare la finestra del login con user e password inserisci administratore e la relativa pass.
Se ricordo bene sulla versione con SP1 o quella senza SP era visibile.
In ogni caso gli utenti creati all'inizio dell'installazione hanno i diritti di amministratore per cui e' anche inutile entrare come administrator.

dragone17
15-12-2006, 10:25
Devi eliminare l'ingresso con l'icona. Quando compare la finestra del login con user e password inserisci administratore e la relativa pass.
Se ricordo bene sulla versione con SP1 o quella senza SP era visibile.
su questo non sono molto sicuro, mi pare che fosse sempre nascosto
In ogni caso gli utenti creati all'inizio dell'installazione hanno i diritti di amministratore per cui e' anche inutile entrare come administrator.
qui invece non posso che confermare :cool:

pps
15-12-2006, 10:32
Si puo' visualizzare anche premendo 2 volte
la combinazione CTRL+ALT+CANC alla schermata di log in

ciccio13
15-12-2006, 17:21
Si puo' visualizzare anche premendo 2 volte
la combinazione CTRL+ALT+CANC alla schermata di log in
Confermo,
in questo modo ti appare la normale finestra di login dove puoi inserire il nome utente (administrator) e la password.