View Full Version : Sony e possibili nuovi controllers
http://www.engadget.com/2006/12/14/sony-patents-led-infused-motion-tracking-controller/
Una sempre piu' certa familiarita'.
Maverick491
15-12-2006, 07:52
Sono ridicoli! :doh: Praticamente hanno copiato tale e quale il sistema della sensor bar nintendo, solo che in questo caso il controller emette e la camera esterna riceve. :doh: Temo che in questo modo riescano a farcela senza impicciarsi in nessun brevetto. :mad:
Darkangel666
15-12-2006, 07:57
Tra qualche tempo, qualcuno avrà il coraggio di dire che PS3 è stata pioniera di una nuova esperienza di gioco. :asd:
Vale il 1° assioma della presa per il culo:
Nulla si crea nulla si distrugge, ma tutto si Copia/Incolla. :O
Non vorrei creare dei flame comunque ragazzi. Cerchiamo di commentare rimanendo superpartes. ;)
(solo un avviso futuro)
nekromantik
15-12-2006, 08:09
Urca che batosta sarebbe per Nintendo! :\
Ad ogni modo mi convinco sempre di più che il Wii abbia intrapreso la strada giusta.
fireradeon
15-12-2006, 08:09
E voi non comprate la PS3, così magari la prossima volta fanno meno cagate! ;)
nekromantik
15-12-2006, 08:15
Difficile che una console come ps3 (o ps4) non venda... :(
riporto quello che ho scritto anche nel thread del wii:
perchè che scandalo!?
potrebbe essere l'evoluzione dell'eyetoy, dotare il sixaxis di led a infrarosso e rielaborare il software alla base di eyetoy per renderlo più preciso grazie al segnale "visivo" proveniente sia dal sixaxis tramite led che dalla persona.. gran bazza.. imho dopo avere provato eyetoy su ps2 e avere notato le imprecisioni in un ambiente non propriamente ottimizzato (le condizioni ideali sarebbero quelle di avere la fonte di luce alle spalle della cam e uno sfondo il più chiaro possibile per staccare la propria figura dal resto dell'ambiente..) avevo pensato proprio a una cosa del genere (dato che le cam sono sensibili all'infrarosso) anche se l'avevo pensata in maniera diversa sempre basata sul concetto di giocare senza controller avevo pensato a dei polsini o dei guanti con led infrarossi cosi da avere sempre la condizione ideale di gioco indipendentemente dall'ambiente circostante oltre a un aumento di precisione del tutto....
nintendo ha violato un brevetto per il wiimote e adesso è in causa quindi... è un mondo dove girano troppi interessi e lo spionaggio industriale o il mettere i piedi sopra a società più piccole violando i brevetti sono cose all'ordine del giorno... soprattutto la storia dei brevetti , prima di provare una violazione del brevetto la società detentrice di quest'ultimo deve citarti e le cause costano..
:asd: divertente :asd: la sony ha talmente tanta paura di venir presa a bastonate dal wii da creare un controlle ibrido metà wii mote metà dual shock(se si scrive cosi)
dato che hanno tolto la vibrazione :muro: speriamo che che queste funzioni vengano sfruttate in modo decente
Darkangel666
15-12-2006, 09:51
:asd: divertente :asd: la sony ha talmente tanta paura di venir presa a bastonate dal wii da creare un controlle ibrido metà wii mote metà dual shock(se si scrive cosi)
dato che hanno tolto la vibrazione :muro: speriamo che che queste funzioni vengano sfruttate in modo decente
Direi più che altro che il successo del piccolo Wii (dimensionalmente parlando) ha fatto riflettere il gigante Sony, per loro è stato un vero Dual Shock:
- scoprire che il pubblico si diverete anche senza HD.
- essere offuscati da un accelerometro
come dice dididj potrebbe essere benissimo un evoluzione dell'eye toy, nn cominciamo subito a urlare al plagio ;)
Tra qualche tempo, qualcuno avrà il coraggio di dire che PS3 è stata pioniera di una nuova esperienza di gioco. :asd:
Vale il 1° assioma della presa per il culo:
Nulla si crea nulla si distrugge, ma tutto si Copia/Incolla. :O
scusate la domanda da insesperto, ma prima ancora di wii non c'era già il sidewinder di microsoft che faceva una roba simile? mi ricordo che c'era in bundle con un gioco di motocross (madness motocross mi pare) per pc, ovvio :sofico:
o mi sbaglio? :stordita:
scusate la domanda da insesperto, ma prima ancora di wii non c'era già il sidewinder di microsoft che faceva una roba simile? mi ricordo che c'era in bundle con un gioco di motocross (madness motocross mi pare) per pc, ovvio :sofico:
o mi sbaglio? :stordita:
Microsoft aveva creato il Sidewinder Freestyle Pro (che conservo ancora oggi).
Non mi ricordo del bundle, comunque di motocross madness ho giocato l'1 e il 2 :)
l'unica strada da intrependere è non comprare ps3 ma solo WII!!!
l'unica strada da intrependere è non comprare ps3 ma solo WII!!!
Questa è la retta via
boycott sony:D
Dark Schneider
16-12-2006, 13:39
Vabbè ma in ogni caso si parla sempre di controller da comprare a parte. Il pad della PS3 ormai è quello che stanno vendendo con la console negli USA ed in Giappone.
Ormai è tardi per fare cambiamenti. Una simile mossa la vedo più che altro come un movimento di disturbo. Niente più.
nekromantik
16-12-2006, 13:48
No. Ricordate la PSX? La prima console Sony aveva il controller digitale. Poi uscì il "tricefalo" su N64, da cui derivò il Dual Shock. Sony ha sembre usate questa politica.
fireradeon
16-12-2006, 16:28
Lo dicevo io a scuola che copiare è una scienza! :rolleyes:
Lo dicevo io a scuola che copiare è una scienza! :rolleyes:
lo scopo delle superiori infatti è farti arrivare in quinta da farti saper copiare simultaneamente 2 materie( una per mano)... si vede che quelli della sony hanno tutti applicato bene queste regole :D
Dark Schneider
16-12-2006, 16:44
No. Ricordate la PSX? La prima console Sony aveva il controller digitale. Poi uscì il "tricefalo" su N64, da cui derivò il Dual Shock. Sony ha sembre usate questa politica.
Ma il discorso non cambia di certo. I giochi PSX erano comunque tutti giocabili di base con il pad prima versione.
Il punto è che o scegli una strada subito oppure la via di Sony non sarà altro che un compromesso. E con i compromessi non si va da nessuna parte.Alla fine i giochi PS3 si giocheranno come quelli PS2.
Mister Tarpone
16-12-2006, 16:49
Vabbè ma in ogni caso si parla sempre di controller da comprare a parte. Il pad della PS3 ormai è quello che stanno vendendo con la console negli USA ed in Giappone.
Ormai è tardi per fare cambiamenti.
Il passaggio da digitale ad analogico però,su psx funzionò a meraviglia.
Dopo,se non sbaglio,c'avevan tutti il dual shock ;) .
Hitman47
16-12-2006, 16:52
Il passaggio da digitale ad analogico però,su psx funzionò a meraviglia.
Dopo,se non sbaglio,c'avevan tutti il dual shock ;) .
cioè...aspetta..tu paragoni il wiimote a un dualshock(peraltro copiata a nintendo)??...cioè a un comune pad 3D???
Mister Tarpone
16-12-2006, 16:53
cioè...aspetta..tu paragoni il wiimote a un dualshock(peraltro copiata a nintendo)??...cioè a un comune pad 3D???
NO.
Dico solo che,un nuovo pad più evoluto,anche se scopiazzato nelle funzionalità,potrebbe ottenere il successo sperato da Sony..proprio com'è successo in passato :) .
Ma il discorso non cambia di certo. I giochi PSX erano comunque tutti giocabili di base con il pad prima versione.
Il punto è che o scegli una strada subito oppure la via di Sony non sarà altro che un compromesso. E con i compromessi non si va da nessuna parte.Alla fine i giochi PS3 si giocheranno come quelli PS2.
errato...con l'uscita del dual shock alcuni titoli erano giocabili solo con quest'ultimo
scugnetor
17-12-2006, 09:00
errato...con l'uscita del dual shock alcuni titoli erano giocabili solo con quest'ultimo
quoto , vedi il platform scimmiesco ape escape
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.