View Full Version : coisa congliate tra sonyw50 e panasonic fx3?
jaguaro78
15-12-2006, 07:30
salve atutti. desideravo un aiuto urgete x la scelta della mia fotocamera digitale... il prezzo delle due fdotocamere è pressochè uguale. le diffreneze sono che la sony ha uno zoom digitale 6x contro 4x della panasonic...
sony monta memeory stick mentre altra sd
tra le due cosa mi consigliate??
grazie
Ho provato la W70 e mi sembra una buona macchina ... le differenze con la W50 sono minime ( 6 contro 7 mpx ) ... tieni presente che :
-) le Sony hanno una bellissima ottica Carl Zeiss
-) Il mirino ottico è molto piccolo
-) Il display da 2,5" a 115000 non è eccezzionale
-) Il software è molto completo ... puoi ridimensionare e ritagliare direttamente dalla macchina
-) Le Memory Stick Duo Pro ( 1Gb = 39.90 euro ) essendo state create x la PSP sono molto veloci 20Mb/s ... per avere la stessa velocità devi prendere una SD Extreme III che costa molto di + ...
Nel valutare una macchina digitale, l'ultima cosa che devi guardare è lo zoom digitale, sgrana le foto ... al max puoi usare un 2x ... altrimenti le foto risultano schifose !!!
jaguaro78
15-12-2006, 16:20
grazie dell info sulla w70. in effetti si equivalgono la w70 e w70. ma sentendo qualcuno mi hannpo detto che le panasonic lumix montano come obiettivo LEICA che è buonissima come marca
cosa ne pensate?
ranocchioxx
15-12-2006, 16:22
di che zona sei? ti potrei dare una dritta... :-)
jaguaro78
15-12-2006, 16:35
io sono di catania.. perchè ch edritta potresti darmi?
Guarda che le Sony montano Carl Zeiss che non ha nulla da invidiare a Laica ... in + non hanno il sensore rumoroso ...
jaguaro78
16-12-2006, 09:34
quindi mi consigli di comprare sony piuttosto che panasonic?
Ripeto, ho provato la w70 e mi è sembrata buona ... tenendo conto del fatto che è una compatta ... poi però alla fine è una scelta personale ... vai da un rivenditore e provale ... così capisci anche quale senti meglio in mano ... vedi i display accesi, provi i mirini ... e verifichi la comodità della disposizione dei pulsanti ... e poi decidi ...
jaguaro78
16-12-2006, 11:51
che significa che ha il sensore rumoroso? sono un principiante e non ne capisco molto... puoi farmi degli esempi anche con foto?
grazie
diciamo un' effetto trama che si nota in certe foto ad iso alti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.