PDA

View Full Version : Problema avvio pc con scheda video

Nichols79
15-12-2006, 00:46
Da quando ho cambiato la scheda video (una 9700Pro che è morta) con una Asus Gforce 6600GT AGP ho dei problemi durante la fase di post! Alcune volte, sia all'accenzione, che dopo un reset hardware o un riavvio di windows il pc non parte, non si sente il solito bip che dovrebbe fare e il monitor entra in standby! Altre volte parte il post ma poi si interrompe durante la rilevazione delle porte usb, oppure, finito il post mentre carica windows, ma in questi due ultimi casi il monitor rimane acceso! Una volta partito, non dà alcun tipo di problema, usando qualunque tipo di programma compresi i vari test, overcloccando la scheda video e i videogiochi, e lasciandolo acceso per intere giornate!
Credevo che il problemma fosse nel vecchio ali (era un 350W di non sò quale marca con 14A sui 3.3V, 25A sui 5V, 14A sui 12V) che non riuscisse ad alimentare correttamente la scheda video, per questo motivo ho preso da poco un LC Green Power da 550W , ma purtroppo il problema è rimasto anche con questo!

Suggerimenti? Secondo voi è un problema di scheda video o cosa?

Grazie veramente di tutto e scusatemi per il "tema", ciao!

novemilaotto
15-12-2006, 08:12
cambia driver se non usi quelli ufficiali fallo
a me una volta diede un problema simile usando driver diversi d QUELLI della casa madre

Nichols79
15-12-2006, 08:30
cambia driver se non usi quelli ufficiali fallo
a me una volta diede un problema simile usando driver diversi d QUELLI della casa madre

Ho sempre utilizzato driver originali e aggiornati, ma purtroppo non è cambiato nulla! L'unica cosa, non ho mai formattato da quando ho cambiato scheda video, pensi che sia importante?
Nella mia + totale ignoranza in materia, ma cosa ci possono entrare problemi di natura softwer con la fase di post?

Grazie per avermi risposto, ciao!

Nichols79
15-12-2006, 17:14
Altri consigli, anche da altre persone oltre quello di cambiare driver?

Grazie a tutti, ciao!

novemilaotto
15-12-2006, 17:40
sto provando a rileggere quanto hai scritto,ma perdonami non lo trovo chiarissimo
che intendi parte il post? :mbe:

Nichols79
15-12-2006, 18:47
Il post (Power-On Self Test) è la fase di avvio in cui la macchina ancora legge le info del bios ed esegue alcuni test tipo quello della RAM!
Spero di esser riuscito a spiegarmi meglio, altrimenti, dai un'occhiata qui e capirai al volo: http://www.dotnethell.it/tips/CambiareUnitaAvvio.aspx

Quindi per quanto ne sò io, ancora in questa fase windows e quindi anche i driver della scheda video devono essere ancora caricati!

In ogni caso, come driver della casa madre, nel mio caso specifico, intendi quelli della Asus o quelli Nvidea?

Grazie mille per l'interessamento al mio caso, ciao!

novemilaotto
15-12-2006, 20:18
intendevo i driver della tua s video
ma gia che ci sei aggiorna anche quelli della tua mobo
cmq fai una prova
disinstalla i driver s video
fai una pulizia in mod provvisoria con driver cleaner pro
installi i driver tua s madre in mod normale e poi quelli della tua s video
installa quelli compatibili x la tua s video ovvero quelli certificati e non moddati,non si sa mai