PDA

View Full Version : Torcia di Faraday senza batterie: parere.

Abadir_82
14-12-2006, 23:37
Ciao.

Stavo pensando di regalare questa torcia a mio padre come regalo di natale, poichè fa molti chilometri in macchina.

Avevo avuto modo di provare la versione "piccola", quella che se scossa per 30 secondi da 5 minuti di luce e non sono stato soddisfattissimo.

Qualcuno ha provato la versione grande da 26 cm ? Teoricamente scuotendola 1 min dovrebbe dare 30 minuti di luce.

Sono affidabili quei 30 minuti?

Quella che intendo compare cercando torcia faraday 30 minuti in google:

http://www.google.it/search?hl=it&q=torcia+faraday+30+minuti&meta=

Grazie.

NeroCupo
15-12-2006, 12:51
Quella torcia è una bufala.
Ne ho acquistata una tempo fa, e dentro c'erano due barretie a bottone e un microscopico accumulatore dalle dimensioni di un pisello (no commenti volgari, please).
Una volta esaurite le due batterie principali, solo Schwarzenegger poteva riuscire a dare un po' di luce tramite questo diabolico aggeggio.
Risultato: ho vampirizzato la calamita all'interno (l'unica cosa interessante) e stop.
NeroCupo

PS: Ne esiste un'altra, questa volta funzionante, che funge tramite una manovella.

Abadir_82
15-12-2006, 13:05
Ottimo.. ho evitato una fregatura.

Mille grazie. Ora cerco quella con la manovella.

PHCV
15-12-2006, 22:55
Quella torcia è una bufala.
Ne ho acquistata una tempo fa, e dentro c'erano due barretie a bottone e un microscopico accumulatore dalle dimensioni di un pisello (no commenti volgari, please).
Una volta esaurite le due batterie principali, solo Schwarzenegger poteva riuscire a dare un po' di luce tramite questo diabolico aggeggio.
Risultato: ho vampirizzato la calamita all'interno (l'unica cosa interessante) e stop.
NeroCupo

PS: Ne esiste un'altra, questa volta funzionante, che funge tramite una manovella.

Sni... dipende da torcia a torcia.. tipo quelle che trovi in fiera... i modelli da 2 euro hanno i problemi che dici tu, quelli un po' più seri.. no! E senza cifre assurde, eh!!

Io ne ho due o tre che tengo sempre in macchina quando vado a fare fuoristrada... da ormai 2 anni, le uso d'estate quasi tutte le domeniche almeno 1-2 ore la giorno (anzi alla notte :P :P )e vanno ancora benissimo...anche dimenticate accese una settimana :sofico:

stbarlet
15-12-2006, 23:05
Sni... dipende da torcia a torcia.. tipo quelle che trovi in fiera... i modelli da 2 euro hanno i problemi che dici tu, quelli un po' più seri.. no! E senza cifre assurde, eh!!

Io ne ho due o tre che tengo sempre in macchina quando vado a fare fuoristrada... da ormai 2 anni, le uso d'estate quasi tutte le domeniche almeno 1-2 ore la giorno (anzi alla notte :P :P )e vanno ancora benissimo...anche dimenticate accese una settimana :sofico:

quanto stai per caricarle?

pensandoci, tenute in uauto in punti strategici si caricherebbero da sole.. :mbe:

Abadir_82
15-12-2006, 23:12
Per PHCV:

Le tue sono proprio stile faraday, cioè senza batteria interna ?

Se sì, mi potresti dire produttore e marca ?

Più o meno, quanto le sbatti per caricarle e quanto dura la luce ?

Grazie.

PHCV
16-12-2006, 07:16
Per PHCV:

Le tue sono proprio stile faraday, cioè senza batteria interna ?

Se sì, mi potresti dire produttore e marca ?

Più o meno, quanto le sbatti per caricarle e quanto dura la luce ?

Grazie.

Hanno la batteria interna ma ormai è come se non ce l'avessero.... fanno un po' più luce con la batteria su, comunque poca roba... non durano tantissimo.. diciamo con 5 secondi di ricarica dureranno 3-4 minuti... ma la cosa mi va benissimo, tanto basta darci 1 altra botta e via :sofico:

Marca e modello?? booooh!!!! sono quelel che prendi in fiera, non quelle da 1 euro quelle da 4-5 :sofico:

xenom
16-12-2006, 12:19
Io ho comprato quella scrausa e solo dopo ho visto che c'erano le due batterie :doh:
non comprate quelle da 2-3 euro che sono delle boiate :asd:

p.NiGhTmArE
16-12-2006, 13:46
io preferisco quelle con il mini-alternatore che premi e vanno.
ne ho una militare, convertita a led :D
tipo così:
http://www.toyasaurus.co.uk/images/dynamo_torch.jpg

Abadir_82
16-12-2006, 14:55
Non male neanche questa.

Non ho però capito quel "premi e vanno". C'è un pulsante da tenere premuto per fare luce?

Nel caso mi sai dire che modello e marca hai tu?

p.NiGhTmArE
16-12-2006, 15:23
beh devi continuare ad "andar di mano" premendo e rilasciando la leva in continuazione :D
non è il massimo della comodità ma è efficace ed eterna :D
modello e marca ignote... l'ho presa a una bancarella di oggetti militari in belgio :D