PDA

View Full Version : [discssione di alto livello] chi è nato un giorno sfigato???

rey.mysterio83
14-12-2006, 23:08
PRESENTE!!

2 Novembre!! :cry:

chi mi segue a ruota??? :D

iuccio
14-12-2006, 23:45
C'ero!

Mammà è nata il 20 Aprile (stesso giorno di Hitler... sarà per quello che è un pò autoritaria? :mbe: )

*sasha ITALIA*
15-12-2006, 00:02
Venerdì 17 maggio 1985

Marteen1983
15-12-2006, 00:07
Venerdì 17 maggio 1985

Cos'è successo? :mbe:

Io 21 febbraio 1983. Ho compiuto 18 anni il giorno della strage di Erika e Omar (a Novi Ligure). E abito pure a pochi minuti di distanza... :doh:

iuccio
15-12-2006, 00:27
Cos'è successo? :mbe:

Venerdì 17 ha detto...

A.L.M.
15-12-2006, 01:23
7 Dicembre 1981.

Esattamente 40 anni dopo l'attacco di Pearl Harbor (07/12/1941). :eek:

Comunque c'ero. :O

Zodd_Il_nosferatu
15-12-2006, 01:27
PRESENTE!!

2 Novembre!! :cry:

chi mi segue a ruota??? :D
che emozione... è la prima vlta che conosco una persona che è nato in quella data :asd:

Stigmata
15-12-2006, 07:35
Venerdì 17 maggio 1985

Anche io, ma era un martedì se non erro.

ShadowThrone
15-12-2006, 07:47
Venerdì 17 Ottobre 1980

SweetHawk
15-12-2006, 08:04
Nato il 6 agosto 1978 alle 17.30. Nello stesso minuto moriva papa Paolo VI.

Infatti invece di cagare me in ospedale corsero tutti alla tv per la morte del papa... :p :D

shingo
15-12-2006, 08:13
Io invece sono nato il 18 maggio, come Papa G.P. II, che dite, mi porterà bene? :sofico:

Stigmata
15-12-2006, 08:21

aggiungo che erano le 5 di pomeriggio (le 17 quindi) ed ero nella stanza 117 :asd:

ASIA81
15-12-2006, 08:50
Io sono nata il 16/12/1981..e googlando ho trovato solo questo :
"Decisione della Commissione relativa ad un progetto di aiuti del governo britannico a favore dell'esportazione di due navi nel Panama"

però il 16/12 è anche il compleanno di Ludovico Van, spero di non diventare sorda... :sofico:

v10_star
15-12-2006, 08:53
11 Settembre...

Ileana
15-12-2006, 08:54
23 Novembre.

1980 - Terremoto dell'Irpinia: si verificò un sisma del settimo grado della scala Richter con epicentro nel comune di Conza della Campania (AV), che causò circa 300.000 sfollati, 10.000 feriti e 2.000 morti

1985 - Uomini armati dirottano il volo EgyptAir 648, mentre viaggia da Atene a Il Cairo (quando l'aereo atterra a Malta, i Commando egiziani irrompono nel jet, ma 60 persone muoiono nel corso dell'azione)

Gli anni però non sono gli stessi :fagiano:

Northern Antarctica
15-12-2006, 08:56
24 Agosto

http://www.dst.unina.it/vesuvio/79.html

:eek:

MichellePayne
15-12-2006, 09:15
9 febbraio

(il 9 è il mio numero sfortunato,riconducibile a fattacci legati alla mia esistenza :cry: :cry: )

mailand
15-12-2006, 09:24
9 febbraio

(il 9 è il mio numero sfortunato,riconducibile a fattacci legati alla mia esistenza :cry: :cry: )
9 febbraio anch'io :D
in anni sparsi a caso...
il 9 febbraio è nato leonardo da vinci, la grecia è entrata nella cee, sono morti kappler e giraredengo, è rientrata sulla terra l'apollo 12, si tiene il volo inaugurale del boeing 747, primo volo commerciale del boeing 727, ma il meglio deve ancora venire...
nel 1985, il 9 febbraio i ricchi e poveri vincono sanremo con "se m'innamoro", mentre per i giovani vince luis miguel con "noi ragazzi di oggi" :O :D

MichellePayne
15-12-2006, 09:29
in anni sparsi a caso...
il 9 febbraio è nato leonardo da vinci, la grecia è entrata nella cee, sono morti kappler e giraredengo, è rientrata sulla terra l'apollo 12, si tiene il volo inaugurale del boeing 747, primo volo commerciale del boeing 727, ma il meglio deve ancora venire...
nel 1985, il 9 febbraio i ricchi e poveri vincono sanremo con "se m'innamoro", mentre per i giovani vince luis miguel con "noi ragazzi di oggi" :O :D

:O

:sofico: :sofico:

Kharonte85
15-12-2006, 10:06
Idem

il 9 febbraio è nato leonardo da vinci
Ma anche no...http://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_da_vinci :)

Questa me la sarei persa volentieri... :stordita:

linuxianoxcaso
15-12-2006, 10:13
che emozione... è la prima vlta che conosco una persona che è nato in quella data :asd:

perchè che è successo in quella data ? :confused:

Io invece sono nato il 18 maggio, come Papa G.P. II, che dite, mi porterà bene? :sofico:

No. :O

io sono nato il 22 maggio 1989 :O
e già il fatto che sono nato lo rende un gionro infausto :asd:

mailand
15-12-2006, 10:16
Idem

Ma anche no...http://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_da_vinci :)

boh, www.accaddeoggi.it riporta leonardo tra i nati il 9/2... :fagiano: insieme a joe pesci :D

EDIT: in effetti mi sa che accaddeoggi ha scritto una vaccata, il 15 aprile è la data più ricorrente :stordita:

Questa me la sarei persa volentieri... :stordita:
tu non capisci l'arte! :O :D

_elite_
15-12-2006, 10:18
io sono nato il 5 maggio 1984

esattamente 14 anni dopo a sarno successe quello che noi tutti ricordiamo..

alemara
15-12-2006, 10:30
Idem

Anch'io. Dell'80 x la precisione. Apriamo un clan??! :D

ASIA81
15-12-2006, 10:56
perchè che è successo in quella data ? :confused:

No. :O

io sono nato il 22 maggio 1989 :O
e già il fatto che sono nato lo rende un gionro infausto :asd:

:flower: :friend: Non dire così...

linuxianoxcaso
15-12-2006, 11:01
:flower: :friend: Non dire così...

grassie :flower: :vicini:

ma il giorno del mio compleanno è uno dei giorni che odio di più ...

ASIA81
15-12-2006, 11:03
grassie :flower: :vicini:

ma il giorno del mio compleanno è uno dei giorni che odio di più ...

e perchè, se posso chiedere??

Mi chiedo anche un'altra cosa...ma non dovreste essere a scuola a quest'ora??

king_simone
15-12-2006, 11:03
io sono nato il 10-11-1989
poche ore prima della mia nascita è crollato il muro di Berlino!!

linuxianoxcaso
15-12-2006, 11:06
e perchè, se posso chiedere??

... apparte che in quel giorno anche da piccolo mi succedevano le cose più tristi ...
almeno viste con gli occhi di un bimbo erano molto tristi ...

... altri motivi preferisco non scriverli ... :)

:flower:

Mi chiedo anche un'altra cosa...ma non dovreste essere a scuola a quest'ora??

oggi c'era una manifestazione perchè non ci hanno concesso la settimana dello studente...
e visto che io la vedo solo come una perdita di tempo ... sopratutto fatta in un momento critico in cui vengono chiusi i programmi di quasi tutte le materie ... ho preferito starmene a casa a ninnare sereno nel mio piumone ...
poi la settimana prossima si parla di un occupazione ...
quindi le mie vacanze iniziano da oggi ;)

p.NiGhTmArE
15-12-2006, 11:07
13/02/1989
niente di particolare :O

Vins_cb
15-12-2006, 11:08

windows dice il contrario... :stordita:

io sono nato il 12 giugno...

scegliete quello che preferite:
http://it.wikipedia.org/wiki/12_giugno

:D

*sasha ITALIA*
15-12-2006, 11:11
aggiungo che erano le 5 di pomeriggio (le 17 quindi) ed ero nella stanza 117 :asd:

no no era venerdì, trovato pure su wiki

king_simone
15-12-2006, 11:11
... apparte che in quel giorno anche da piccolo mi succedevano le cose più tristi ...
almeno viste con gli occhi di un bimbo erano molto tristi ...

... altri motivi preferisco non scriverli ... :)

:flower:

oggi c'era una manifestazione perchè non ci hanno concesso la settimana dello studente...
e visto che io la vedo solo come una perdita di tempo ... sopratutto fatta in un momento critico in cui vengono chiusi i programmi di quasi tutte le materie ... ho preferito starmene a casa a ninnare sereno nel mio piumone ...

a proposito, news??

Vins_cb
15-12-2006, 11:13

Anche da voi?! Ma vi mettete d'accordo in tutta italia...
nel liceo di mio fratello dovrebbe cominciare l'autogestione la settimana prox...se non è già cominciata...

king_simone
15-12-2006, 11:17
Anche da voi?! Ma vi mettete d'accordo in tutta italia...
nel liceo di mio fratello dovrebbe cominciare l'autogestione la settimana prox...se non è già cominciata...

il problema che non ce l'anno concessa e quindi occupiamo!

Stigmata
no no era venerdì, trovato pure su wiki

dicevo il 17 maggio del 1977

voi siete pischellini :O :D :friend:

e io sono un brontosauro :asd:

ASIA81
Che figata l'autogestione!!!
Quasi quasi la propongo in ufficio... :D

king_simone
15-12-2006, 11:19
Che figata l'autogestione!!!
Quasi quasi la propongo in ufficio... :D

e poi ti ritrovi senza lavoro!!

mostec
15-12-2006, 11:20
3 settembre come lo scoppio della 2°guerra mondiale.

Vins_cb
15-12-2006, 11:22
il problema che non ce l'anno concessa e quindi occupiamo!
:ahahah:

In che consiste l'occupazione?! Non fate entrare i prof. in aula e state lì anche la notte?! :D

king_simone
15-12-2006, 11:27
:ahahah:

In che consiste l'occupazione?! Non fate entrare i prof. in aula e state lì anche la notte?! :D

di preciso non lo sò perchè io me ne sto a casa, ma più o meno è come dici tu!

linuxianoxcaso
15-12-2006, 11:29
di preciso non lo sò perchè io me ne sto a casa, ma più o meno è come dici tu!

non sei un compagno :nono: http://img72.imageshack.us/img72/5060/cheez4.gif

king_simone
15-12-2006, 11:30
non sei un compagno :nono: http://img72.imageshack.us/img72/5060/cheez4.gif
in che senso?

linuxianoxcaso
15-12-2006, 11:32
in che senso?

notata la faccina del Che :stordita: :fagiano:

BASTA OT :mad:

king_simone
15-12-2006, 11:35
notata la faccina del Che :stordita: :fagiano:

BASTA OT :mad:
ok

fusione
15-12-2006, 11:59
23 Novembre.

1980 - Terremoto dell'Irpinia: si verificò un sisma del settimo grado della scala Richter con epicentro nel comune di Conza della Campania (AV), che causò circa 300.000 sfollati, 10.000 feriti e 2.000 morti

1985 - Uomini armati dirottano il volo EgyptAir 648, mentre viaggia da Atene a Il Cairo (quando l'aereo atterra a Malta, i Commando egiziani irrompono nel jet, ma 60 persone muoiono nel corso dell'azione)

Gli anni però non sono gli stessi :fagiano:

Nato il giorno degli uomini armati che dirottano il volo EgyptAir 648

Kars
15-12-2006, 12:01
EHM :O

13-settembre

Eventi

* 533 - Belisario sconfigge Gelimero e i Vandali nella Battaglia di Ad Decimium
* 1321 - Muore a Ravenna Dante Alighieri
* 1440 - Gilles de Rais viene preso in custodia su accuse avanzate contro di lui dal vescovo di Nantes
* 1743 - Inghilterra, Austria e Regno di Sardegna firmano il Trattato di Worms
* 1759 - Battaglia della Piana di Abraham: gli inglesi sconfiggono i francesi nei pressi di Quebec, strappando il Canada alla Francia (Guerra dei sette anni, nota in America come la Guerra Franco-Indiana)
* 1788 - La convenzione costituzionale degli Stati Uniti stabilisce la data per la prima elezione presidenziale, e New York diventa la capitale temporanea degli USA
* 1791 - Re Luigi XVI di Francia accetta la nuova costituzione
* 1813 - I britannici falliscono il tentativo di catturare Baltimore (Maryland). È il punto di svolta della Guerra del 1812
* 1847 - Il generale statunitense Winfield Scott cattura Città del Messico, nel corso della Guerra Messicano-Americana
* 1862 - Guerra di secessione americana: Soldati Unionisti trovano i piani di battaglia di Robert E. Lee in un campo fuori Frederick (Maryland)
* 1898 - Hannibal Williston Goodwin brevetta la pellicola fotografica in celluloide
* 1906 - Primo volo aereo in Europa
* 1940
o Bombe tedesche colpiscono Buckingham Palace
o L'Italia invade l'Egitto
* 1943 - Chiang Kai-shek viene eletto presidente della Repubblica Cinese
* 1944 - Seconda guerra mondiale: le truppe tedesche arrestano il questore di Fiume Giovanni Palatucci, per aver salvato quasi cinquemila ebrei falsificandone i documenti
* 1948 - Margaret Chase Smith viene eletta senatrice, divenendo la prima donna statunitense ad aver servito sia alla Camera dei Rappresentanti che al Senato
* 1953 - Nikita Khruščёv viene nominato segretario generale dell'Unione Sovietica
* 1955 - Viene scarcerato Totò Riina
* 1956 - Viene chiusa la diga attorno al polder olandese di East Flevoland
* 1968
o La magistratura romana sequestra il film di Pierpaolo Pasolini Teorema per oscenità: il film era stato premiato dall'OCIC (Office catholique international cinématographique).
o L'Albania esce dal Patto di Varsavia
* 1970 - Prima edizione della Maratona di New York
* 1971 - La polizia di stato e la Guardia Nazionale fanno irruzione nella prigione di Attica per porre fine ad una rivolta. L'assalto provocherà 42 vittime
* 1979 - Il Sudafrica concede l'indipendenza all'"homeland" di Venda (non riconosciuta al di fuori del Sud Africa)
* 1981
o A Milano viene arrestato il brigatista Corrado Alunni
o Nella notte aviene ritrovato il cadavere di Calogero la Colla, un operaio pregiudicato di Alcamo (TP). I mandati sono della cosca di Tano Badalamenti, l'accusa è di essere passato ai Corleonesi
* 1982 - Ginevra: viene arrestato il venerabile Licio Gelli, Gran Maestro della loggia massonica P2
* 1985 - Milano: Si inaugura l'opera "Dedalo" di Andrea Cascella, posta davanti all'aeroporto di Milano-Linate
* 1987 - Incidente di Goiânia: Un oggetto radioattivo viene rubato da un ospedale abbandonato di Goiânia, in Brasile, contaminando diverse persone nelle settimane successive. Alcune moriranno per avvelenamento da radiazioni
* 1988 - L'uragano Gilbert è il più forte uragano registrato nell'emisfero occidentale (in base alla pressione barometrica)
* 1989 - Desmond Tutu guida la più grande marcia anti-Apartheid svoltasi in Sudafrica
* 1990 - Andrei Chikatilo viene accusato dell'omicidio di 53 persone a Rostov, in Russia
* 1993 - Primo accordo Israele-Palestina. Ai palestinesi viene concesso un auto-governo limitato nella Striscia di Gaza e a Gerico
* 1994 - La sonda Ulisse oltrepassa il polo sud del Sole

Haikoan
15-12-2006, 12:09
15 novembre.. e visto che siamo in un forum di nerd:

1971 - La Intel rilascia il primo microprocessore del mondo, il 4004 :O

ma anche:

115 a.C. - Il console romano Marco Emilio Scauro sconfigge definitivamente i Carni. Dall'incontro di due civiltà profondamente diverse prende lentamente origine una gente nuova, il Popolo Aquileiese o Friulano
655 - Battaglia di Winwaed: Penda di Mercia, ultimo re pagano anglosassone, viene sconfitto da Oswiu di Northumbria
1315 - Un piccolo gruppo di fanti svizzeri sconfigge gli Austriaci, numerosamente preponderanti, presso Morgarten; fu una delle vittorie che segnarono la via all'indipendenza della Svizzera
1356 - Simone Boccanegra viene eletto doge per la seconda volta. Morirà ancora in carica, probabilmente avvelenato, nel 1363
1532 - Francisco Pizarro giunge a Cajamarca per incontrare Atahualpa; il giorno seguente lo imprigiona e gli inca si arrendono
1533 - Francisco Pizarro conquista Cusco e procede al massacro del popolo inca
1614 - Galileo Galilei, durante una visita dell'amico Giovanni Tarde, gli parla del microscopio, ma prima della sua realizzazione passeranno altri dieci anni
1777 - Guerra d'indipendenza americana: Dopo 16 mesi di dibattito il Congresso Continentale approva gli Articoli della Confederazione
1852 - Viene scoperto Lutetia, un piccolo asteroide della Fascia principale, di circa 100 chilometri di diametro. Nel 2010 verrà sorvolato dalla sonda spaziale europea Rosetta
1859 - Viene promulgata come decreto legislativo del Regno di Sardegna e poi estesa a tutta l'Italia la legge Casati sull'ordinamento scolastico. Rimarrà in vigore fino al 1923 e sarà anzi la base della riforma Gentile che la sostituirà
1869 - L'armatore genovese Rubattino, d'accordo con il governo italiano, acquista la baia di Assab nel corno d'Africa. È il primo possedimento coloniale italiano
1889 - Il Brasile si trasforma pacificamente in repubblica
1914 - Mussolini crea il quotidiano Il Popolo d'Italia
1920 - A Ginevra, si tiene la prima assemblea della Società delle Nazioni
1921 - Primo volo del dirigibile Roma fabbricato in Italia su progetto di Umberto Nobile e in dotazione all'esercito degli Stati Uniti
1933 - Il ventunenne Giulio Einaudi, figlio del futuro presidente della repubblica Luigi, crea la Giulio Einaudi Editore
1938 - R.D.L. Integrazione e coordinamento in testo unico delle norme già emanate per la difesa della razza nella Scuola Italiana
1941 - Seconda guerra mondiale: Circa a metà novembre Stalin richiama le truppe dalla frontiera orientale che Richard Sorge aveva confermato al sicuro da attacchi giapponesi; viene potenziata così la forza militare russa in Europa, il che sarà una delle cause della disfatta tedesca
1942
Primo volo del Heinkel He 219, un caccia notturno tedesco con importanti innovazioni, quali l'abitacolo pressurizzato ed il sistema di espulsione del pilota
Seconda guerra mondiale: finisce lo scontro navale della Battaglia di Guadalcanal
1943 - Il capo delle SS, Heinrich Himmler, ordina che gli zingari vengano messi "allo stesso livello degli ebrei e posti nei campi di concentramento". (si veda: Porajmos)
1945 - Il Venezuela entra a far parte delle Nazioni Unite
1948 - Louis Stephen St. Laurent succede a William Lyon Mackenzie King come Primo Ministro del Canada. King detiene il record (3 mandati, quasi 22 anni in totale) nella posizione di Primo Ministro nella storia del Commonwealth
1955 - Inaugurazione della metropolitana di San Pietroburgo
1956 - Esce nelle sale cinematografiche statunitensi il primo film in cui compare Elvis Presley (Love Me Tender)
1960
Dopo lo scandalo per la presunta oscenità dell'opera teatrale “L'Arialda”, venata di tematiche omosessuali, il regista Luchino Visconti e gli attori Rina Morelli, Paolo Stoppa e Umberto Orsini si rivolgono al Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi per protestare contro la censura e contro il divieto di rappresentazione dell'opera. Il Presidente si rifiuta di riceverli
Primo lancio non sperimentale del missile Polaris da parte della Marina USA
1965 - Walt Disney preannuncia la creazione del futuro Walt Disney World. Il complesso verrà effettivamente aperto il primo ottobre 1971
1966 - Si conclude il Programma Gemini con l'ammaraggio della Gemini 12 nell'Oceano Atlantico
1967 - Michael James Adams esce dall'atmosfera terrestre a bordo dell'aereo esperimentale X-15. Viene considerato il 27° astronauta statunitense
1969
Marcia di protesta su Washington, la quarta contro la Guerra del Vietnam
Guerra Fredda: il Sottomarino sovietico K-19 si scontra con il sottomarino statunitense USS Gato nel Mare di Barents
1975
Inizia il primo summit del G7 a Rambouillet in Francia.
Esce l'ultima striscia di Topolino disegnata da Floyd Gottfredson, americano, uno dei più grandi disegnatori della Disney
1976 - René Lévesque e il Parti Québécois vincono le elezioni e diventano il primo governo del Quebec nel XX secolo chiaramente in favore dell'indipendenza
1982 - Nasce haikoan Il Grande (conosciuto anche come Il Saggio e Il Distruttore da cui hanno tratto il film Conan il Distruttore.. ispirato appunto alla vita di haikoan)
1983 - Dichiarazione unilaterale della repubblica turca di Cipro, riconosciuta unicamente dal governo turco
1988
Conflitto Israelo-Palestinese: l'Autorità Nazionale Palestinese proclama la nascita dello Stato palestinese e contestualmente riconosce quello israeliano
In Unione Sovietica, la Navetta Buran (senza piloti a bordo) viene lanciata per il suo primo e ultimo volo spaziale
1990 - Programma Space Shuttle: lo Space Shuttle Atlantis viene lanciato con il volo STS-38 (settimo volo)
1991 - Italia, viene arrestato (ed in seguito condannato) il mafioso Lottusi per esportazione di capitali. Sebbene il fatto costituisca un “precedente”, non verrà ritenuto tale quando il reato verrà ripetuto ad opera di persone vicine al Governo. - Lo stesso giorno vengono prosciolti tutti i principali indiziati nel processo sull'omicidio di Carmine Pecorelli
1999 - In Francia, la legge n. 99-944 definisce una nuova forma di unione, distinta dall'istituto matrimoniale, il Patto civile di solidarietà, un contratto tra due persone maggiorenni dello stesso sesso o di sesso diverso, al fine di organizzare la loro vita in comune
2002 - Hu Jintao diventa Segretario Generale del Partito Comunista Cinese

deggungombo
15-12-2006, 12:19
io sono nato lo stesso giorno (anche lo stesso anno) dell'attrice Rosario Dawson
cosa significherà? :oink: :oink: :oink: :stordita:

http://files.myopera.com/Anastazia/albums/92942/thumbs/Rosario%20Dawson%202%201024x768.jpg_thumb.jpg http://www.rollingout.com/images/b2blog/wk03_31_05/Rosario%20Dawson.jpg

frussi
15-12-2006, 12:26
30/12/1984

Un miracolo, delle scoperte, delle bombe, la costituzione dell' URSS

http://it.wikipedia.org/wiki/30_dicembre

linuxianoxcaso
15-12-2006, 12:35
allora vediamo che è succeduto il 22 maggio ...

Eventi

1840 - Viene ufficialmente abolito il trasporto dei detenuti britannici nella colonia penale del Nuovo Galles del Sud :)
1856 - Il deputato Preston Brooks, del Sud Carolina bastona il senatore Charles Sumner nell'atrio del Senato statunitense, a causa di un discorso in cui Sumner aveva attaccato i Sudisti che avevano simpatizzato con le violenze pro-schiavitù avvenute in Kansas (Bleeding Kansas). Sumner non fu in grado di riprendere il suo posto per tre anni, mentre si riprendeva dall'aggressione. Brooks divenne un eroe in tutto il Sud :)
1908 - I Fratelli Wright brevettano il loro aeroplano :cool:
1939 - Germania e Italia firmano il Patto d'Acciaio :rolleyes:
1960 - Un terremoto colpisce il Cile meridionale. Si tratta del più forte terremoto mai registrato. Conosciuto anche come Grande terremoto cileno :eek:
1968 - Il sottomarino nucleare USS Scorpion affonda con 99 uomini di equipaggio, 600 km a sud-ovest delle Azzorre :eek:
1969 - Il modulo lunare dell'Apollo 10 vola a 15.400 m dalla superficie della Luna :cool:
1990 - Microsoft rilascia Windows 3.0 :stordita:

Nati

1805 - Giuseppe Mazzini, uomo politico e rivoluzionario italiano :O
1885 - Giacomo Matteotti, politico italiano :O
1885 - Toyoda Soemu, ammiraglio giapponese della seconda guerra mondiale :eek:
1902 - Ettore Muti, segretario del partito fascista :Puke:

Morti

1868 - Julius Plücker, matematico tedesco :eek:
1873 - Alessandro Manzoni, scrittore e poeta italiano :cool:
1885 - Victor Hugo, scrittore francese ;)
1912 - Antonio Pacinotti, fisico e politico italiano :cool:

wow quanta robba...
ed ho messo solo le cose che mi hanno colpito di più ...
:eek:

lucadue
15-12-2006, 13:52
ehi ma allora nn siamo cosi pochi
anche io il mitico
2 / 11

Xalexalex
15-12-2006, 13:55
7 maggio 1990.
E' sfigato perchè ci sono nato io che in futuro dominero il mondo e lo schiavizzerò, che domande :O

mailand
15-12-2006, 14:01
1990 - Microsoft rilascia Windows 3.0 :stordita:

certo che un rilascio microsoft per uno che si chiama linuxianoxcaso...
beffardo il destino... :asd:

linuxianoxcaso
15-12-2006, 14:06
certo che un rilascio microsoft per uno che si chiama linuxianoxcaso...
beffardo il destino... :asd:

:asd:

Kyoko
15-12-2006, 14:18
17 Ottobre 1982.

Ok, non era un venerdì nè un martedì. Ma le sfortune non mi sono mancate ve l'assicuro!! :p

Xunil
15-12-2006, 14:30
10 Maggio

Eventi
1291 - I nobili scozzesi riconoscono l'autorità di re Edoardo I d'Inghilterra
1497 - Amerigo Vespucci lascia Cadice per il suo primo viaggio nel Nuovo Mondo
1503 - Cristoforo Colombo scopre le Isole Cayman e le battezza Las Tortugas a causa delle numerose tartarughe marine che vi sono presenti
1534 - Jacques Cartier scopre il Newfoundland
1768 - John Wilkes viene imprigionato per aver scritto un articolo per il North Briton che critica pesantemente Re Giorgio III. Questa azione provoca delle rivolte a Londra
1774 - Luigi XVI diventa re di Francia
1775 - Guerra d'indipendenza americana: Il Forte Ticonderoga viene preso da una piccola forza guidata dal colonnello Benedict Arnold e da Ethan Allen
1796 - Prima coalizione: Napoleone I di Francia ottiene una vittoria decisiva contro le forze austriache al ponte di Lodi sul fiume Adda. Gli austriaci perdono 2.000 uomini
1801 - I pirati barbareschi di Tripoli dichiarano guerra agli Stati Uniti
1837 - Panico del 1837: le banche di New York falliscono e la disoccupazione raggiunge livelli da record
1857 - Ammutinamento indiano: In India, rivolta dei Sepoy contro l'esercito britannico
1865 - Jefferson Davis, Presidente degli Stati Confederati d'America, viene catturato dalle truppe degli Stati Uniti d'America vicino a Irwinville (Georgia)
1869 - La Prima Ferrovia Transcontinentale, che collega gli Stati Uniti occidentali a quelli orientali, viene completata a Promontory Summit, Utah
1872 - Victoria Woodhull diventa la prima donna candidata alla Presidenza degli Stati Uniti
1877 - La Romania si dichiara indipendente dalla Turchia, il riconoscimento avverrà il 26 marzo 1881, dopo la fine della Guerra d'indipendenza rumena
1908 - Viene celebrata per la prima volta la Festa della mamma
1924 - J. Edgar Hoover viene nominato capo dell'FBI
1933 - Censura: In Germania, i nazisti inscenano un vasto incendi di libri in pubblico
1940
seconda guerra mondiale: La Germania invade il Belgio, i Paesi Bassi, e il Lussemburgo: inizia la Campagna di Francia.
seconda guerra mondiale: Winston Churchill viene nominato Primo Ministro del Regno Unito
1941
seconda guerra mondiale: La Casa dei Comuni del Regno Unito viene distrutta da un raid aereo della Luftwaffe.
seconda guerra mondiale: Rudolf Hess si paracaduta in Scozia sostenendo di essere in missione di pace
1954 - Bill Haley and the Comets pubblicano "Rock Around the Clock", il primo disco di rock and roll a raggiungere la vetta delle classifiche
1960 - Il sottomarino nucleare USS Nautilus completa la prima circumnavigazione subacquea della Terra
1979 - Gli Stati Federati di Micronesia ottengono l'auto-governo
1980 - Inizia in Giappone la commercializzazione del fortunatissimo videogioco Pac-Man :asd:
1987 - Il Napoli conquista matematicamente il suo primo scudetto, Oltre un milione di persone scendono in strada per festeggiare l'avvenimento
1988 - Michel Rocard diventa Primo Ministro di Francia
1994
Lo stato dell'Illinois giustizia il serial killer John Wayne Gacy per l'omicidio di 33 persone.
Berlusconi forma il suo primo governo
1997 - Un terremoto nei pressi di Ardekul nell'Iran nord-occidentale, fa almeno 2.400 vittime
2001 - Nel Ghana, la calca durante una partita di calcio, fa oltre 120 vittime
2002 - L'agente dell'FBI Robert Hanssen viene condannato all'ergastolo per aver venduto notizie segrete a Mosca in cambio di denaro e diamanti
2006 - Giorgio Napolitano viene eletto Presidente della Repubblica Italiana, è il primo Presidente già esponente del Partito Comunista Italiano

Nati
1452 - Ferdinando II d'Aragona, re d'Aragona
1727 - Anne Robert Turgot, statista
1760 - Johann Peter Hebel, poeta
1822 - Silvio Spaventa, uomo politico e patriota italiano
1838 - John Wilkes Booth, attore, assassino di Abraham Lincoln
1841 - James Gordon Bennett Jr., editore
1843 - Benito Pérez Galdós, romanziere e drammaturgo spagnolo († 1920)
1856 - Filippo Angelitti, astronomo italiano († 1931)
1878 - Gustav Stresemann, politico e vincitore del Premio Nobel per la pace
1886 - Karl Barth, teologo
1888 - Max Steiner, compositore
1890 - Alfred Jodl, generale tedesco
1899
Fred Astaire, cantante, ballerino, attore statunitense († 1987)
Dimitri Tiomkin, compositore
1902
Anatole Litvak, regista
David O. Selznick, produttore cinematografico
1909 - Mother Maybelle Carter, musicista country
1910 - Eric Berne, medico statunitense
1916 - Milton Babbitt, compositore
1919 - Ella Grasso, politica statunitense († 1981)
1931 - Ettore Scola, regista cinematografico italiano
1933 - Barbara Taylor Bradford, scrittore
1944
Jim Abrahams, sceneggiatore e regista statunitense
Yogiraj SatGurunath Siddhanath, Yogi Himalayano
1946
Donovan Leitch, musicista
Dave Mason, musicista (Traffic)
1952 - Vanderlei Luxemburgo, giocatore e allenatore di calcio brasiliano
1953
Mark David Chapman, assassino di John Lennon
John Diamond, giornalista britannico
1957
Phil e Steve Mahre, sciatori statunitensi
Sid Vicious, figura di spicco del punk rock inglese come bassista dei Sex Pistols e cantante solista
1958 - Harri Kirvesniemi, sciatore finlandese
1960
Bono, cantante irlandese (U2)
Merlene Ottey, velocista giamaicana (diventata slovena nel 2002)
1964 - Diego Baiardi, pianista e tastierista
1965 - Linda Evangelista, Top Model
1966 - Jonathan Edwards, atleta britannico (Salto triplo)
1972 - Katja Seizinger, sciatrice tedesca
1973 - Dario Franchitti, pilota automobilistico
1975 - Hélio Castroneves, pilota brasiliano di Formula Indy, due volte vincitore della 500 miglia di Indianapolis
1979 - Remy Martin, rugbysta francese

Morti
1717 - John Hathorn, magistrato
1774 - Re Luigi XV di Francia
1818 - Paul Revere, incisore, patriota americano
1863 - Thomas "Stonewall" Jackson, generale Confederato
1910 - Stanislao Cannizzaro, chimico italiano
1952 - Louis Wirth, sociologo tedesco
1955 - Tommy Burns, pugile, campione del mondo dei pesi massimi
1957 - Guido Ascoli, matematico italiano
1967 - Lorenzo Bandini, automobilista italiano di Formula 1 (n. 1935)
1977 - Joan Crawford, attrice statunitense (n. 1904)
1985 - Chester Gould, fumettista statunitense (n. 1900)
1990 - Walker Percy, autore statunitense (n. 1916)
1994 - John Wayne Gacy, serial killer
1999 - Shel Silverstein, poeta e compositore statunitense (n. 1930)
2005 - Elisabeth Fraser, attrice statunitense (n. 1920)

Bassmo
15-12-2006, 14:34
Presente :D

Nato di venerdì 17 :D :sofico:

sbera
15-12-2006, 16:01
7/3/90

7 numero perfetto :O
3 numero perfetto :O
3+7+90= 100 numero perfetto :O

bah....più di cosi.... :stordita:

Beppe3000
15-12-2006, 16:50
11 febbraio

In Sudafrica viene liberato Nelson Mandela dopo 26 anni di carcere. Data simbolica per l'abolizione dell'apartheid

anniversario della firma del concordato tra Italia e Santa Sede

Occasus
15-12-2006, 17:13
Io sono nato nel giorno in cui l'uomo mise piede per la prima volta sulla Luna :cool: (ma molti anni dopo :D )

rey.mysterio83
15-12-2006, 21:42
ehi ma allora nn siamo cosi pochi
anche io il mitico
2 / 11

figo!
cacchio ma a sto punto mi chiedo..."cè qualcuno nato in un giorno in cui non è successo un indebito cacchio???" :mbe: :stordita:

Jok3r
15-12-2006, 23:54
beh tutti i giorni succede qualcosa :D

cmq io 14 LUGLIO

nn sto a dirvi cosa è successo il 14 luglio in francia....

cmq apparte renzato pozzetto e ingrid bergman nn è nato nessuno di interessante il 14/7

aggiungo anche

# Iraq - Festa Nazionale
# Kiribati - Festa dell'Indipendenza, 3° giorno (non è un festivo)

il tutto per la precisione ;)