View Full Version : WiFi + Fastweb
MasterJukey
14-12-2006, 23:53
Ciao a tutti,
dovrei comprare un ripetitore Wireless da aggiungere alla mia rete casalinga...
le opzioni sono 2:
1) router wireless da sostituire all HAG di fastweb
2) access point WiFi da collegare all HAG di fastweb
Cosa mi consigliate ??
Il mio dubbio è che a differenza di un comune router wireless ADSL, cui dentro entra diretto il doppino telefonico, con fastweb entra un Rj45 LAN, quindi insomma volevo un po levarmi dei dubbi...
Devo regalarlo pure alla mia ragazza, quindi ogni aiuto è graditissimo !!!
:help:
Grazie mille !! :) :help:
Tecnoarpa s.r.l.
15-12-2006, 08:19
Basta prendere un router wireless con ingresso rj45,è la migliore delle opzioni.
Io ad esempio,ho preso il netgear wpn824 e l'ho collegato all'hag.
Ottimo per una rete casalinga.
Esatto, sostituire l'HAG non è possibile
Con un AP avresti comunque il limite dei 3 ip disponibili (di cui 1 è preso dall'AP).
La scelta migliore è un Router senza Modem integrato
Ciao, io ho un usr 9108 Wireless MAXg con modem integrato, potrei cmq usare il lato wireless e disattivare il modem giusto?
potresti provare a farlo funzionare come access point in modalità bridge
non avendo mai provato, non posso garantirti nulla, però.
ok thnx, mi sà che proverò a breve, fastweb full in vista :D
MasterJukey
15-12-2006, 19:06
Basta prendere un router wireless con ingresso rj45,è la migliore delle opzioni.
Io ad esempio,ho preso il netgear wpn824 e l'ho collegato all'hag.
Ottimo per una rete casalinga.
ok Grazie mille ! :)
quindi non è possibile sostituire l hag ok ok.. ed è meglio un router piuttosto che un access point così ho la possibilità di superare pure i 3 ip...
inoltre aggiungo, con un AP non potrei forwardare le porte per emule vero ? (risulterebbero firewalled sia kad sia i server se non sbaglio...)
Invece con un router wifi posso decidere di aprire le porte verso gli ip che decido io...
ditemi se sbaglio ... :)
Tecnoarpa s.r.l.
16-12-2006, 09:58
In teoria il problema dei 3 ip non lo puoi superare neanche con un router
Mi spiego subito:
hai 3 pc accesi e in rete,ne accendi un quarto. Questo quarto si collegherà alla rete ma non a internet,perchè fastweb non ti fornisce il quarto ip esterno. Questo in teoria,perchè io non ci ho mai provato. Se qualcuno ne sa di più me lo faccia sapere.
Per quanto riguarda l'AP,tu lo puoi collegare all'hag,ma quello fornirà solo la connessione a internet a i vari pc,ma non li metterà in rete tra di loro. In più al momento un buon AP costa quanto e anche più di un router wireless.Quello che ti ho consigliato io come router è 108mps, standard range-max, che ti fornisce una copertura più ampia. E' sulle 100 euro,ma ne poi trovare anche meno a 54mps.
Spero di essere stato chiaro.Ciao.
Tecnoarpa s.r.l.
16-12-2006, 10:01
Ah dimenticavo,con l'AP non puoi forwardare(non è proprio un italiano corretto...) le porte di emule, semplicemente perchè l'AP non ha un firewall integrato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.