PDA

View Full Version : Esiste un'autoradio così?

voodoo child
14-12-2006, 23:28
Ciao, chiedo a chi è più esperto di me se esiste un'autoradio con queste caratteristiche

-deve leggere gli mp3 e mostrare sul display i tag (titolo, autore, album, ecc)
-deve avere una presa usb SUL RETRO, NON FRONTALE (se no ne avrei già trovate mille)
-non deve costare un'esagerazione (non sono un patito delle mega potenze e della qualità superlativa, mi basta che suoni decentemente, considerate che ho l'autoradio di serie della 206 e per i miei standard va benissimo anche se probabilmente è una ciofeca)

Lo chiedo perchè ho rimediato un hd da 20gb da portatile, mi piacerebbe metterci su tutti i miei dischi, fissarlo nel cassettino e da lì far partire un cavo che va all'autoradio... così non dovrei portarmi in giro decine di dischi col rischio di rovinarli...
Ho già visto tantissime radio con la presa usb frontale, ma con quelle dovrei avere il cavo che mi svolazza per la macchina e preferirei di no... se invece ne trovassi una con la presa sul retro potrei imboscare il cavo nella plancia e fare un lavoro pulito...

che dite, la mia è una ricerca vana o sapete aiutarmi?

grazie e ciao!!!!!

sc82
15-12-2006, 09:46
Dubito funzioni, nel senso che difficilmente l'autoradio sarà in grado di leggere tutto l'hdd da 20 Gb.
Un mio amico per esempio ha una Clarion con porta USB davanti, alla quale ha provato a collegare il suo hdd esterno da 40 Gb...funziona solo facendo una partizione da massimo 1 Gb, perchè quella è la dimensione massima supportata dall'autoradio.

voodoo child
16-12-2006, 17:35
Azz che brutta notizia che mi dai, già mi illudevo... :(
Un modello l'ho pure trovato, è della kenwood (il modello preciso ora non lo ricordo), comunque ha la presa usb sul retro ecosta sui 150 euri... insomma sembrava che facesse al caso mio...

Ma siamo sicuri che tutte le autoradio abbiano dei limiti nella capacità che possono leggere? Nessuno ha info a riguardo?

ciao e grazie

MIKIXT
16-12-2006, 18:28
l'unica è chiedere a Kenwood...

ninja750
16-12-2006, 18:32
vai sul sito kenwood/usb spiegano bene tutto

siccome fanno anche hd da 20 e 30gb proprietari credo proprio si possa fare

Vins_cb
16-12-2006, 18:36
già, quoto la kenwood...
solo che non so dove ha la presa usb, se davanti o dietro :fagiano:

ninja750
16-12-2006, 18:40
in molte anche dietro, c'è un video che fa anche vedere bene :)

Vins_cb
16-12-2006, 20:27
in molte anche dietro, c'è un video che fa anche vedere bene :)

ah, bene... secondo me è comodissima la presa posteriore, specie se ci devi collegare l'hd

El Nano
16-12-2006, 20:43
Un mio amico ha appena preso una kenwood da 150€ con presa usb posteriore e la usa con un hd da 80 gb in formato 2.5"

Ciao

Vins_cb
16-12-2006, 20:47
Un mio amico ha appena preso una kenwood da 150€ con presa usb posteriore e la usa con un hd da 80 gb in formato 2.5"

Ciao

di che marca è il box dell'hard disk?

qui c'è una lista di quelli compatibili:

http://www.kenwood.com/usb/it.html

anche se io sono convinto che funzioni con il 90 % dei box in circolazione...