PDA

View Full Version : Prendere la DFI RD600 o aspettare la 680i???Dilemma

genioexpress
14-12-2006, 23:13
Domani uscira la DFI con chip RD600 Ati la prendo per il mio nuovo PC o aspetto la 680i di nvidia???

ke mi consigliate?? :confused: :confused: :confused:

ps: è inutile dirvi ke faccio OC l aveto capito!!! :D

overfusion
15-12-2006, 01:07
devi aspettare che esca anke l'RD600 per fare un confronto, c'è da dire che il chipset nvidia sembra un mostro

kbytek
15-12-2006, 06:58
una parte:

Some 680i Suck, Some Don’t

Hardware or Software?

To be succinct, some nForce 680i motherboards have SATA issues. Data seems to get corrupted for no reason causing BSODs and corrupted hard drive errors. Obviously there is a reason, but the problem to the end user may seem very sporadic. The problems are severe enough that they can render a new system build useless. Talking to NVIDIA about this, we came up with the answers to a few questions, but no solutions.

Yes, NVIDIA is aware of the 680i issue and has been able to recreate it in their test labs.

Yes, NVIDIA is working to fix this.

Yes, NVIDIA states it is not a hardware issue, but rather a driver issue so we are all hoping for a fix.

http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTI0NCwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

Ci risiamo con i soliti problemi sugli hardisk...ma grande nvidia.

Sakurambo
15-12-2006, 09:44
Domani uscira la DFI con chip RD600 Ati la prendo per il mio nuovo PC o aspetto la 680i di nvidia???

Hola!
Erano mesi che aspettavo questo chipset tanto chiacchierato.
Secondo me dipende dalle tue prospetive per il futuro: sicuramente l'RD600 è un prodotto di nicchia poichè implementa il supporto solo a 1066 e non 1333, inoltre si deve tener conto che essendo l'ultimo prodotto ATI su Intel non è detto che venga, in seguito, supportato degnamente con bios aggiornati e driver ottimizzati.
Io personalmente lo spero.
Arriviamo ora al sistema che intendi comporre, se è assolutamente "dualVPU" allora dovrai scegliere accuratamente; altrimenti resteri su nVidia che secondo me ha più futuro rispetto ad ATI, come chipset.

Io penso che attenderò un po di bentch su questa scheda e poi valuterò poichè mi intrippa l'idea delle 3 schede video; anche se non ho capito se questa implementazione avverà automaticamente con il chipset e relativi driver o dovremo attendere dei catalist specifici che usciranno chissà quando
e con cisà caosa saranno compatibili.

overfusion
15-12-2006, 10:49
, inoltre si deve tener conto che essendo l'ultimo prodotto ATI su Intel non è detto che venga, in seguito, supportato degnamente con bios aggiornati e driver ottimizzati.

su questo dubito fortemente, se il prodotto non è supportato da vari bios nuovi ecc... molte persone non lo compreranno quindi ATI/AMD andrebbero in perdita, non essendo l'RD600 l'unico chipset sul mercato gli utenti non è che abbandoneranno Intel per andare su AMD ma semplicemente andranno su altri tipi di chipset.

Sakurambo
15-12-2006, 11:02
su questo dubito fortemente, se il prodotto non è supportato da vari bios nuovi ecc... molte persone non lo compreranno quindi ATI/AMD andrebbero in perdita, non essendo l'RD600 l'unico chipset sul mercato gli utenti non è che abbandoneranno Intel per andare su AMD ma semplicemente andranno su altri tipi di chipset.

Guarda che è quello che ho detto io.
A Intel non interessa spingere verso prodotti ora sotto marchio AMD e RD600chipset è l'ultimo prodotto come da accordi precedenti; poi non credo che AMD sponsorizzerà l'overclock e le prestazioni di prodotti Intel mettendogli chipset sopra anche se questi servono alle sue schede video; quindi c'è il rischio che non sia suopportato a dovere.
Ovvio che se non lo fosse ci solo altri prodotti che gestiscono core2; ma attualmente sul mercato un prodotto CF al 100% non esiste e questo potrebbe essere il primo e l'ultimo della serie. ;)

genioexpress
15-12-2006, 11:06
prrendo una P5W DH Deluxe.....poi la cambiero se ne varra la pena

o no?? :D

G-UNIT91
15-12-2006, 11:46

anke io ho qst problema!! :sofico:

anke se credo ke attenderò la 680i sli anke xkè rd600 nn ha futuro...
e anke xkè la 680 è + bella!! :D :D

G-UNIT91
15-12-2006, 11:56
:D ...infatti io alcuni gg fà ho aperto un sondaggio su gamesradar a proposito....a nessuno è interessato a rd600! :O