PDA

View Full Version : Problemi Batteria iPod 5G

Dark_Wolf
14-12-2006, 22:00
Ragazzi la mia batteria fa seriamente le bizze sin da quando l'ho comprato.
In pratica si scarica in una maniera assurda (si parla del 10% in mezz'ora) quindi in 4-5 ore totali il lettore esaurisce ascoltando solo musica, mentre nelle istruzioni c'è scritto che l'autonomia è di 16 ore. Ora ok che l'autonomia nominale è sempre maggiore di quella effettiva, ma fa 15 e 5 ore c'è la differenza del 300% :D
Altro fatto strano, talvolta capita che la percentuale di batteria residua oscilli fra valori molto bassi per diversi minuti (ad esempio, scende da 50% a 15%) per poi risalire lentamente... che diavolo succede? Premetto che è sempre stato così, dalla prima ricarica.

Dark_Wolf
18-12-2006, 22:12
allora niente?

Hebckoe
18-12-2006, 23:04
Ragazzi la mia batteria fa seriamente le bizze sin da quando l'ho comprato.
In pratica si scarica in una maniera assurda (si parla del 10% in mezz'ora) quindi in 4-5 ore totali il lettore esaurisce ascoltando solo musica, mentre nelle istruzioni c'è scritto che l'autonomia è di 16 ore. Ora ok che l'autonomia nominale è sempre maggiore di quella effettiva, ma fa 15 e 5 ore c'è la differenza del 300% :D
Altro fatto strano, talvolta capita che la percentuale di batteria residua oscilli fra valori molto bassi per diversi minuti (ad esempio, scende da 50% a 15%) per poi risalire lentamente... che diavolo succede? Premetto che è sempre stato così, dalla prima ricarica.
beh in effetti qualcosa c'è!
riguardo alla durata non saprei cosa dirti!
forse l'hai usato talmente tanto da aver esaurito il ciclo vitale della batteria oppure non lo ricaricavi correttamente facendo solo delle brevi ricariche...penso che non sia questo altrimenti non avresti lamento questa anomalia!
per quanto riguarda le oscillazione dell'indicatore di carica posso rinquorarti dicendoti che a volte lo fa anche a me specie se la batteria è quasi scarica però non fa sicuramente salti dal 50% al 15%!!
se è ancora in garanzia prova a rivolgerti ad un centro di assistenza e veder cosa ti dicono...magari te lo sostituiscono ;)