PDA

View Full Version : Spendo 160 euri per una Scheda Video AGP 4x ??

Vailfox
14-12-2006, 22:24
Ciao ragazzi, mi trovo di fronte ad un grosso dilemma,

vorrei fare un upgrade al mio pc fisso Intel P4 con 256 mb di ram e processore 2400MHZ.... HD da 60 gb...

Essedo chiari e coincisi, desidererei giocare a giochi del tipo splinter cell double agent.... Mi conviene comprare una scheda video intorno ai 160 euro che abbia magari l'Agp 8x (la mia scheda madre è agp 4x) per giocare a questo giochi, ovvero c'è molta differenza fra la tecnologia AGP 4x - AGP 8x e PCI-Express ???

Ne vale o non nè vale la pena spendere per una cheda video da montare sulla mia motherboard???? Voi come vi organizzereste???

Grazie dell'attenzione....
Attendo vostre notizie!! :D

appleroof
14-12-2006, 22:31
dovresti indicare il budget...cmq prima di tutto devi mettere molta più ram altrimenti puoi mettere su qualsiasi scheda ma gli ultimi giochi swapperanno alla grande: direi almeno 1 giga ma ne metterei 2 (2x1giga s3+ ddr400 le trovi sui 130 euro la coppia)

quanto al bus, non fà quasi nessuna differenza tra agp 4x e 8x...io direi che una 7600gs andrebbe bene (altri 100/120 euro)...

se il budget è questo allora vai così ma la macchina è cmq abbastanza obsoleta e tra pochi mesi potresti essere punto a capo e cambiare tutto (escono le dx10) quindi tieni conto di questo e vedi se riesci a cambiare tutto ;)

p.s.: aggiungo che se riesci a trovare una 6600gt usata (max sui 70 euro) va bene lo stesso, non prendere 9800pro o ati x8xx perchè non supportano lo sm3 e quel gioco non parte nemmeno ;)