PDA

View Full Version : [HELP-GUASTO?]Cortocircuito,il PC FUNZIONA

xploreredfusion
14-12-2006, 21:09
Salve.Ho un piccolo problemino.Ieri,per montare un case,faccio un cortocircuito NON INTENZIONALMENTE(ho sbagliato a collegare,la scheda madre è andata a contatto con il case e PAM!non si avvia piu)alla scheda madre,e da li non si accende + il pc.Stamattina lo porto in assistenza e quando il pomeriggio lo vado a prendere,mi dicono che non c'è niente da fare e che il pc si accende ma non parte nemmeno la bios,nulla,non da segnali di vita oltre alla ventola che gira.Torno a casa e provo ad accendere e a tener premuto il tasto di accensione per 5 secondi,in modo che si spegne forzatamente,lo riaccendo e voila,funziona!Ma incontro il prima problema,alla schermata di selezione del sistema operativo,all'improvviso il video ha interferenze e non si vee piu niente,allora penso che è dovuto al fatto che si sia danneggiato il chip intregrato derlla scheda made,e cosi monto la 7600GT via pci-express e voila,il sistema funziona.Ora mi domando,mi conviene tenere cosi tutto l'apparecchio,in attesa che cambio scheda madre?Posso causare danni soprattutto alla scheda video(e o ad altri componenti)?Posso overclocckare?
In tutto questo si devono tener conto di tre cose:
1)il pc non sempre si avvia(alla schermata iniziale dove controlla se è tutto apposto),avvolte dervo iprovare + volte.
2)non ho capito bene ancora quando,ma avvolte il pc si blocca sia quando sta su XP che su VISTA
3)La 7600 Gt non l'ho mai montata prima che facevo il cortocircuito.
Chiedo spiergazioni e consigli cortesemente
distinti saluti
XploreredFusion

Tolt
14-12-2006, 22:07
intanto facci vedere DOVE hai cortocircuitato.

così com'è potrebbe durarti 2 ore, come 2 giorni, come 2 anni... infatti prima di tutto misurerei con il multimetro tutti i voltaggi dei sottosistemi primari (se non sai DOVE non fare niente :D )

xploreredfusion
14-12-2006, 22:13
Il cortocircutio non è stato intenzionale,ho sbagliato a collegare perciò.

xploreredfusion
15-12-2006, 08:09
up.non so che fare

xploreredfusion
15-12-2006, 14:16
un bel up reloaded :cool: