View Full Version : Nokia 5500 sport
marcowheelie
14-12-2006, 21:04
Ragazzi qualcuno di voi possiede questo cellulare? 5500 (http://www.nokia.it/A4190019)
è simbyan.. fotocamera 2mpx.. accellerometro 3d..display 262144colori, 208 x 208 pixel TFT... 64 MB MicroSD/TransFlash + 8 MB interni..batteria da 860mAH... varie funzioni per lo sport e legge gli sms :eek:
http://www.nokia.co.uk/BaseProject/Sites/Nokia_Europe_18022/CDA/Categories/Phones/PhoneModels/Nokia5500/_Content/_Static_Files/roadrunner_main_nonflash.jpg
l'unica cosa che mi frena è il fatto che non è umts...
ora ho un k750, quando lo presi pensavo che il mio cell successivo sarebbe stato un symbian umts.. ma l'unico simbyan che mi piace è questo :stordita:
qualcos'altro di buono/bello sullo stesso prezzo? (250/300MAX)
Ragazzi qualcuno di voi possiede questo cellulare? 5500 (http://www.nokia.it/A4190019)
è simbyan.. fotocamera 2mpx.. accellerometro 3d..display 262144colori, 208 x 208 pixel TFT... 64 MB MicroSD/TransFlash + 8 MB interni..batteria da 860mAH... varie funzioni per lo sport e legge gli sms :eek:
http://www.nokia.co.uk/BaseProject/Sites/Nokia_Europe_18022/CDA/Categories/Phones/PhoneModels/Nokia5500/_Content/_Static_Files/roadrunner_main_nonflash.jpg
l'unica cosa che mi frena è il fatto che non è umts...
ora ho un k750, quando lo presi pensavo che il mio cell successivo sarebbe stato un symbian umts.. ma l'unico simbyan che mi piace è questo :stordita:
qualcos'altro di buono/bello sullo stesso prezzo? (250/300MAX)
io lo presi gia' due mesi fa (forse di piu'...)
il telefono e' ottimo, questo symbian e' stabile e sensibilmente piu' veloce di quello del 6630/80 ecc...
e' veramente piccolo e questo e' ottimo per un symbian...
eccezionale (sempre per essere symbian...)e' la batteria...arrivo a 2 giorni con uso intenso (intendo anche 2 ore di telefonate al giorno e una trentina di sms...piu' una mezzora di radio!)
ha un problema, che a me e' capitato e anche a molti altri...
si scolla la tastiera (questo di sicuro nei primi modelli usciti...negli ultimi nn so...)io ;'ho incollata con l'attack e va benissimo ma ho sentito un'assistenza nokia (da cui mi servo perennemente) che sostituire la cover anteriore e la tastiera costa sui 20 euro...anche perche' mi risulta che la tastiera nn sia coperta da garanzia...
unica pecca potrebbe essere l'umts mancante...
onestamente a me farebbe comodo perche' nel mio negozio prende pieno vodafone umts e molto meno gsm...
ma se hai buona copertura gsm e nn devi usarlo come modem va alla grande!!!
(foto ottime)
marcowheelie
27-12-2006, 13:02
alla fine me lo hanno regalato per natale! direi un ottimo telefono.. buona fotocamera (anche se inferiore al k750 che avevo.. soprattutto si sente la mancanza dell'autofocus).. una ottima sezione audio.. anche le chiamate si sentono benissimo.. molto limpide.. con un suono però un pò più freddo rispetto al sony ma con una migliore qualità complessiva. aggancia molto velocemente la linea, anche quella degli altri operatori, è ciò mi è davvero comodo perchè la wind dalla mia raga non prende e come per magia questo cell subito passa a voda a casa sua mentre il k ci metteva un pò! :)
bello il simbyan ma ancora devo smanettarci su bene ma da quello che ho visto me gusta molto :oink:
simpatica la lettura degli sms.. a sms ricevuto basta dare due colpetti sul display ed il cell te lo legge con voce tipo quella di windows per intenderci :D cmq sempre abbastanza chiaramente.
per cambiare brano che si sta ascoltando poi basta dare i colpi a destra o sinistra del cell, a seconda se si vuole andare avanti o indietro nella playlist.
ottima autonomia, dal 25 mattina solo ora sta ad una tacchetta per essere la prima carica non è affatto male considerando che l'ho tartassato parecchio :)
peccato per l'autofocus e l'umts poi almeno per le mie esigenze sarebbe stato perfetto! :)
cmq promosso con un bell'8 pieno credo lo terrò parecchio è anche uno dei nokia più riusciti esteticamente ultimamente (vabbè questo va a gusti)
marcowheelie
27-12-2006, 13:21
raga come si legge il contatore chiamate via codice per i nokia? quello non resettabile..
marcowheelie
27-12-2006, 20:54
dove posso trovare dei programmi sicuri per symbian?? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.