Entra

View Full Version : Compro windows xp, faccio per installarlo... crash

lnessuno
14-12-2006, 20:22
premesso che su questo computer (non questo, un altro :D) c'era già windows 2k installato e funzionante... mi si chiede di installare windows xp.

ok... vado a comprare la licenza, pianto il cd nel lettore, e inizio a installare... ravana per una mezz'oretta poi mi chiede il codice, quel coso di dimensioni infime che uno deve attaccare sul pc... io l'avevo attaccato subito, e il pc si trova dietro la scrivania perchè non ho posto altrove... così mi copio sto cavolo di codice a 3 lettere per volta andando avanti e indietro la scrivania.

e vabbè... va avanti, ci pensa su, medita... mi chiede di mettere il nome del computer, lo metto... reboot del pc.

annamo bene...
1) aspetto che carichi
2) schermatina di caricamento
3) attendere la configurazione di sarcazzo...
4) reboot
5) torna al punto 1 e ripeto il ciclo all'infinito

mediamente uno come dovrebbe prenderla una situazione del genere? :rolleyes: almeno dare un cazzo di messaggio di errore... niente, reboot, e vaffanc.... :muro:

Fede_Reghe
14-12-2006, 20:33
Strano, possibile che non appare neanche per un secondo una schermata blu? :mc:

lnessuno
14-12-2006, 20:35
si... qualche centesimo di secondo in cui mi è parso di leggere "aspetta", ma in windows è tutto blu... da quando lo accendi a quando va in crash :D

jstef
14-12-2006, 22:15
Scusa l'insolenza, è la prima volta che installi XP :)?

Magari specifica com'è fatto ''l'altro'' computer

lnessuno
14-12-2006, 22:17
Scusa l'insolenza, è la prima volta che installi XP :)?

Magari specifica com'è fatto ''l'altro'' computer

su quel pc si ^_^ sul mio l'avrò installato una decina di volte, invece al lavoro ne avrò installati un mezzo centinaio :D

cmq ho fatto ripartire l'installazione da zero, stavolta è andato tutto bene e windows funziona... :mbe:

jstef
14-12-2006, 22:35
su quel pc si ^_^ sul mio l'avrò installato una decina di volte, invece al lavoro ne avrò installati un mezzo centinaio :DHo già dato ai tempi di NT4... :rolleyes:

cmq ho fatto ripartire l'installazione da zero, stavolta è andato tutto bene e windows funziona... :mbe:Beh uno sballato su mezzo centinaio è già buono :asd:

lnessuno
14-12-2006, 22:53
nt è l'unico so microsoft che non abbia mai installato in vita mia :p

gli altri più o meno tutti, a partire da dos 5.0 in avanti :p

cmq di tutti i problemi che ho avuto durante l'installazione questo è il più strano che mi sia capitato... :mbe: