View Full Version : Sony Vaio - info generali
Praetorian
14-12-2006, 21:05
ciao a tutti,
la domanda è semplice:
la mia ragazza ha comprato un vaio serie FE di recente, ma dando un'occhiata all'interno ho notato che NON ci sono cd, di nessun tipo, nessun driver, nessun software...mi pare strano...o no?
cioè nemmeno il cd di winzozz...possibile?
è "normale" o devo andare al negozio a lamentarmi? :P
grazie
vaio-man
15-12-2006, 07:32
è normale, nel pc c'è un programma appositto per creare i dvd di ripristino, in + hai una partizione di ripristino nascosta per ogni problema ;)
dexter1981
15-12-2006, 09:46
infatti...
Una cosa, secondo te conviene lasciarla la partizione nascosta oppure formattarla dopo aver creato i dvd?
Inoltre se dovesse bloccarsi il portatile e nn avere i dvd di ripristino posso far partire il portatile dalla partizioen nascosta? e se si come?
Grazie mille...
vaio-man
15-12-2006, 10:16
infatti...
Una cosa, secondo te conviene lasciarla la partizione nascosta oppure formattarla dopo aver creato i dvd?
Inoltre se dovesse bloccarsi il portatile e nn avere i dvd di ripristino posso far partire il portatile dalla partizioen nascosta? e se si come?
Grazie mille...
io l'ho cancellata, per la seconda domanda mi spiace non lo so :(
dexter1981
15-12-2006, 14:47
come hai fatto? secondo te conviene cancellarla o conviene tenerla?
Praetorian
15-12-2006, 15:45
mi sapreste dire come ci arrivo? come creo questo dvd di ripristino? :)
dexter1981
15-12-2006, 17:41
Se cerchi bene c'è una voce che ti consente di crearer i dvd di ripristino...
Cerca bene nel menù programmi...... Oppure sul desktop. Se ricordo io c'è un'icona sul desktop che ti consente di creare i dvd di ripristino.....
Praetorian
15-12-2006, 18:38
Se cerchi bene c'è una voce che ti consente di crearer i dvd di ripristino...
Cerca bene nel menù programmi...... Oppure sul desktop. Se ricordo io c'è un'icona sul desktop che ti consente di creare i dvd di ripristino.....
ecco, trovato...con questi 2 dvd ripristino l'intero sistema?
altra cosa, la partizione che non viene visualizzata in che modo mi aiuta e rispristinare il sistema?
ps: ho notato adesso che sul fondo del pc c'è una label con la key di winzozz ^^
dexter1981
15-12-2006, 20:27
Allora, i dvd che hai creato se dovesse servire ti riporterebbero il sistema operativo del tuo portatile a come quando lo hai tirato fuori dalla scatola.
La partizione nascosta che resta nn so se possa sewrvire in caso di difficoltà o in caso si debba far ripristinare il sistema operativo e nn si abbiano i dvd oppure siano rovinati...
Questo sarebbe bello saperlo anche per me...
Sapere se i dati contenuti nella partizione nascosta possono essere usati in caso di necessità per irpristinare il portatile in assenza dei dvd o del loro inutilizzo...
Grazie mille a tutti....
E altra cosa.... Se nn ho il programma della vaio per creare i dvd come faccio a ricrearli? Questo perchè in caso i miei dvd nn funzionassero e dovessi metterci un winxp nn originale solo per farmi i dvd originali e rimetterci tutto originale come dovrei fare...
Spero di essere stato chiaro...
dexter1981
15-12-2006, 21:11
Mi rispondo da solo...
Per chi fosse interessato andate a questo link (http://www.vaio-link.com/tutorials/recovery/recovery.asp?l=it)
é spiegato tutto per filo e per segno...
Si può accedere anche da modalità provvisoria...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.