PDA

View Full Version : Usicita TV ed LCD: HELP !

marcolinoz
14-12-2006, 20:05
Ho acquistato un televisore LCD sony Bravia 32 pollici con ingresso pc (classico attacco vga come i monitor), ho provato a collegare l'uscita della scheda video VGA direttamente all'ingresso PC della tv, ma dice che il segnale non č compatibile, ho provato a collegare l'uscita della scheda video DVI direttamente all'ingresso PC della tv (tramite adattatore DVI/VGA cavo Vga maschio/maschio) ma dice segnale assente.
L'unico modo per vedere il computer sull'ingresso pc della tv č quello di collegare l'uscita composita/svideo all'ingresso RCA A/V (rca colore giallo) della tv, solo che in questo caso, non posso agire su tutte le impostazioni che si hanno all'ingresso PC e credo che in questo modo la qualita' dovrebbe essere peggiore.
Secondo voi dove sto sbagliando? come faccio a collegare il pc all'ingresso PC posto dietro al televisore? Sul manuale non c'e' nessuna particolare spiegazione.

Ps. poi avrei un'altra domanda da porvi, Ho notato che prima sul vecchio CRT quando vedevo un filmato prodotto dal computer, si vedeva molto ma molto bene, addirittura meglio che rispetto all'lcd del pc; Ora invece sull'lcd del pc si vede in un modo, sul 32 pollici lcd bravia invece si vede molto peggio, immagini abbastanza sgranate e cariche di colori, diciamo che era piu' realistico sul vecchio crt. Dite che č normale, sono io che sbaglio qualcosa, o dipende dal fatto che ho collegato il pc all'lcd bravia non con la regolare connessione/ingresso PC , ma bensė con il classico cavo svideo/RCA ?

Vi ringrazio in anticipo :) sperando qualcuno possa aiutarmi :)

marcolinoz
15-12-2006, 13:37
:rolleyes: