PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD che legge solo i CD!

Xenon [TMI]
14-12-2006, 19:48
Ho comprato un samsung sh-s182d oggi stesso, lo monto sul pc... il windows riconosce.. installa.... tutto ok... ma poi quando vado a provare.. legge solo i cd :mad:
Ho provato di tutto... disinstallare programmi come alcohol, nero... cambiare da master a slave... PIO o ultraDMA... di tutto!!! Non vuole saperne... il bello è che sul mio secondo pc funziona benissimo!! Quindi è un qualche problema di software del mio primo pc!
Un aiuto!! :cry:

Xenon [TMI]
15-12-2006, 13:57
Uppete :(

gjues:-)
15-12-2006, 20:11
Hai provato ad aggiornare il Firmware del tuo lettore?

Xenon [TMI]
15-12-2006, 20:13
Non voglio provare.. l'ho preso nuovo ieri.. e poi mi scade la garanzia se cambio firmware....
Cmq domani formatto il pc... tanto sta gia bello e inceppato di suo... se non risosolve.. allora firmware :D

gjues:-)
15-12-2006, 20:21
Bravo! Prendi esempio dal mio avatar! :cool:
Comunque intendevo con firmware originali Samsung. Non credo proprio che decada la garanzia, ma comunque senti persone più esperte di me.
Magari una volta che si è capito se invalida la garanzia o meno si potrebbe mettere nel topic ufficiale "CD & DVD - Come Aggiornare un Firmware"
Ciao

Kewell
15-12-2006, 21:50
Spostato nella sezione generale.

scarmax
16-12-2006, 19:07
ho avuto un tuo stesso prob con un nec 3520a l,ho sostituito me l,hanno riconosciuto come un problema del mast.
Lascia stare firmware etc etc non risolvi nulla nel centro assistenza un tecnico mi ha detto che quando si comportano cosi' i mast dvd come i mast cd è un prob meccanico e basta.
Cambialo con uno nuovo.
:)